Armi depotenziate vicini e polizia

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
jacklondon60
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 settembre 2009, 9:18
Località: Padova

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda jacklondon60 » 3 luglio 2012, 16:07

Vedi il problema è che stiamo parlando di armi, anche se depo sono tali e nella maggior parte della gente incutono timore, tutto qui, anche perchè l'ignoranza (non conoscono la materia) fa si che non riconoscano depo-softair ecc.
Un mio vicino ha una coppia di cagnolini (meticci) che più fastidiosa non si può, appena vedono qualcuno iniziano ad abbaiare in modo impossibile, non riesci nemmeno ad ascoltare la tv, oppure il "morosetto" della figlia di un'altro vicino ha una specie di moto da cross e anche quella quando parte i decibel salgono.
Nessuno si sogna di fare nulla, ma stai pure tranquillo che se sei in giardino con una pistola a tappo che fa lo stesso rumore di un battito di mani...ALE' sei il più pericoloso disturbatore della quiete pubblica e forse un pericoloso latitante armato! megalol
Con questo voglio dire che è meglio che tu informi prima di tutto i CC della tua zona e senti cosa ti dicono e poi la polizia locale.
Se i CC ti dicono che è meglio non tirare in giardino , beh diritto o no è meglio che segui il loro consiglio... e dormirai tranquillo!


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 5 luglio 2012, 12:09

jacklondon60 ha scritto:Vedi il problema è che stiamo parlando di armi, anche se depo sono tali e nella maggior parte della gente incutono timore, tutto qui, anche perchè l'ignoranza (non conoscono la materia) fa si che non riconoscano depo-softair ecc.
Un mio vicino ha una coppia di cagnolini (meticci) che più fastidiosa non si può, appena vedono qualcuno iniziano ad abbaiare in modo impossibile, non riesci nemmeno ad ascoltare la tv, oppure il "morosetto" della figlia di un'altro vicino ha una specie di moto da cross e anche quella quando parte i decibel salgono.
Nessuno si sogna di fare nulla, ma stai pure tranquillo che se sei in giardino con una pistola a tappo che fa lo stesso rumore di un battito di mani...ALE' sei il più pericoloso disturbatore della quiete pubblica e forse un pericoloso latitante armato! megalol
Con questo voglio dire che è meglio che tu informi prima di tutto i CC della tua zona e senti cosa ti dicono e poi la polizia locale.
Se i CC ti dicono che è meglio non tirare in giardino , beh diritto o no è meglio che segui il loro consiglio... e dormirai tranquillo!



I carabinieri e la polizia sono già stati informati hanno detto che posso tirare dove mi pare dentro la mia proprietà, consigliandomi però di farlo rispettando le ore di riposo basta che il pallino non esca da casa mia oppure è getto pericoloso di cose .
Da un po di giorni esco e batto 1 o massimo 3 volte le mani in maniera che fanno un botto molto simile pistola depo, di piu non riesco perchè mi fanno male, le tengo come per bere da una fontana, e funziona fino a 20 metri perchè ero nascosto dietro una siepe e un pensionato seduto su una panchina si è voltato subito.

Vorrei arrivare al paradosso, ma non ci arriverò mai se non con la fantasia, perchè è forse, forse, troppo ridicolo, di vedere un passante ignorante allarmato urlare "al lupo, al lupo!!"al 113 per un mio applauso a nulla capacità offensiva !


xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda xan » 15 agosto 2012, 9:56

tri.ma ha scritto:considera in ultimo che in italia il detenere armi non e' un diritto costituzionale, ma semplicemente una concessione.


manco da un po dal forum e lo leggo poco ma vedo che questa frase è diventata molto di moda e citata di quando in quando, volevo chiedere se c'è un articolo della costituzione che afferma ciò o se è una interpretazione di altri articoli; senza polemica, per carità, ma ricordiamoci che anche le leggi razziali erano leggi e andavano rispettate..


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
Avatar utente
tri.ma
User
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 agosto 2009, 8:11
Località: Roma RM

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda tri.ma » 15 agosto 2012, 10:08

e' che ad esempio nella costituzione americana e' espressamente citato che il cittadino ha diritto ad essere armato.
quindi li e' un diritto costituzionale.
qua da noi no
anzi ci sono leggi che lo limitano/vietano e se lo vuoi concesso devi sottostare a balzelli vari


le armi migliori sono le BOMBE
xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda xan » 15 agosto 2012, 10:39

cito dal libro "sintesi del diritto delle armi" scritto da Edoardo Mori magistrato della corte di cassazione, paragrafo "acquisto di armi":
Ogni cittadino sano di mente, che non si ubriachi o non si droghi e che non sia pregiudi-
cato o malfamato o obiettore di coscienza ha diritto di acquistare armi.


quindi è un diritto o una concessione?


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
Avatar utente
ilmoro
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 246
Iscritto il: 7 febbraio 2011, 23:44
Località: Cosenza
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda ilmoro » 15 agosto 2012, 16:27

Comprare si, alcune liberanente altre no, usarle e trasportarle come in america qui non si puo..


Antonio
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg100 + Leapers accushot 8-32x56
Vae victis
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Avatar utente
tri.ma
User
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 agosto 2009, 8:11
Località: Roma RM

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda tri.ma » 15 agosto 2012, 18:09

quella e' una disposizione di legge, non un articolo dellla ns costituzione.
la legge e quella che, non dovendo essere ovviamente in contraddizione con la carta costituzionale, concede o vieta.
per legge se sei sano ed onesto ti si concede detenzione ed uso regolamentato di armi, se non lo sei te lo vieta.
in america invece e' una condizione sancita dalla costituzione, quindi un diritto inalienabile a ciascun cittadino, nenche coon legge apposita perche sarebbe in contrasto con il diritto costituzionale.
secondo te perche certi politici volevano mettere mano non ai codici, ma alla ns costituzione?
non solo e non piu per farsi le leggi ad personam, ma per acquisire costituzionalemnte dei diritti che quindi sarebbero poi diventati inalienabili perche' costituzionalemente sanciti.


le armi migliori sono le BOMBE
SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda SILVER » 19 agosto 2012, 13:40

xan : se fosse un diritto non sarebbe discrezionale
dato che hai citato Mori, leggi sul suo sito :ok:
comunque, sì è una concessione, non un diritto


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Avatar utente
max depth
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 settembre 2008, 17:37
Località: Milano

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda max depth » 20 agosto 2012, 22:38

ciao sniperskaya, certo che te le vai proprio a cercare: adesso sei bello che plurisegnalato ai caramba, se putacaso un pallino di rimbalzo, va a prendere il pensionato di cui sopra sei rovinato, non buttano via solo la chiave, ti saldano proprio dentro la gabbia con la fiamma ossidrica.... :sorriso:
ciao
max


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda SILVER » 21 agosto 2012, 7:15

xan ha scritto:cito dal libro "sintesi del diritto delle armi" scritto da Edoardo Mori magistrato della corte di cassazione, paragrafo "acquisto di armi":
Ogni cittadino sano di mente, che non si ubriachi o non si droghi e che non sia pregiudi-
cato o malfamato o obiettore di coscienza ha diritto di acquistare armi.

quindi è un diritto o una concessione?

ha diritto di acquistare armi se gli è stato concesso il titolo di polizia per l'acquisto


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 22 agosto 2012, 23:21

max depth ha scritto:ciao sniperskaya, certo che te le vai proprio a cercare: adesso sei bello che plurisegnalato ai caramba, se putacaso un pallino di rimbalzo, va a prendere il pensionato di cui sopra sei rovinato, non buttano via solo la chiave, ti saldano proprio dentro la gabbia con la fiamma ossidrica.... :sorriso:
ciao
max


allora mi divertirò a sparare cazzate!


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda SILVER » 23 agosto 2012, 9:09

snajperskaja ha scritto:
max depth ha scritto:ciao sniperskaya, certo che te le vai proprio a cercare: adesso sei bello che plurisegnalato ai caramba, se putacaso un pallino di rimbalzo, va a prendere il pensionato di cui sopra sei rovinato, non buttano via solo la chiave, ti saldano proprio dentro la gabbia con la fiamma ossidrica.... :sorriso:
ciao
max


allora mi divertirò a sparare cazzate!

arm001


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Enrico Bj
Vip User
Vip User
Messaggi: 355
Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:35
Località: Treviso

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda Enrico Bj » 23 agosto 2012, 9:18

snajperskaja ha scritto:allora mi divertirò a sparare cazzate!

FALLO ALTROVE!


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 26 agosto 2012, 11:33

Enrico Bj ha scritto:
snajperskaja ha scritto:allora mi divertirò a sparare cazzate!

FALLO ALTROVE!

intendevo a mo di battuta, che inizierò a sparare cazzate dentro la cella se mi metteranno in carcere dato che a me piace sparare e in carcere non danno le diana o le umarex ai detenuti . " Allora " in quella frase stava a significare "in quel caso"
non sono qui su questo forum a sparare cazzate ne io ne voi


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda snajperskaja » 26 agosto 2012, 11:34

snajperskaja ha scritto:
Enrico Bj ha scritto:
snajperskaja ha scritto:allora mi divertirò a sparare cazzate!

FALLO ALTROVE!

intendevo a mo di battuta, che inizierò a sparare cazzate dentro la cella se mi metteranno in carcere dato che a me piace sparare e in carcere non danno le diana o le umarex ai detenuti . " Allora " in quella frase stava a significare "in quel caso"
non sono qui su questo forum a sparare cazzate ne io ne voi


silver lo ha capito


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda SILVER » 26 agosto 2012, 14:11

snajperskaja ha scritto:silver lo ha capito

silver ha capito anche tante altre cose, ma a volte preferisce sorvolare un pò.......non troppo però :mrgreen:


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Avatar utente
max depth
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 settembre 2008, 17:37
Località: Milano

Re: Armi depotenziate vicini e polizia

Messaggioda max depth » 26 agosto 2012, 15:29

Silver è molto saggio per la sua giovane età. AHUG!!!!

:sorriso: :sorriso: :sorriso:
CIAO
max



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti