Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
Lew Harper
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:36
Località: Roma

Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

Messaggioda Lew Harper » 17 luglio 2012, 14:09

Ciao, ragazzi!
Ho da poco comprato una Umarex P99 Ram, dopo avere trovato casa mia svaligiata dai ladri. L'armiere mi ha detto che, tra le armi a libera vendita, è quella che può esercitare un maggior effetto deterrente. Precisando che l'acquisto è stato fatto più per motivi psicologici di mia rassicurazione e che so che per usare uno strumento come questo ci vogliono esercizio, competenza e allenamento (elementi che, spero, sto acquisendo nei giorni), vorrei sapere se siete d'accordo col giudizio di chi me l'ha venduta. Nel caso, è possibile intervenire per darle più potenza? So che non si può fare, ma vorrei sapere comunque cosa ne pensate.
Postilla: i proiettili in gomma della P99 sono letteralmente introvabili!!! Da mesi!!! Ci sono solo quelli di gesso tracciante, che - per chi si allena su un grande terrazzo come me - sono un disastro da pulire.
Un saluto,
Lew


Avatar utente
tri.ma
User
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 agosto 2009, 8:11
Località: Roma RM

Re: Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

Messaggioda tri.ma » 17 luglio 2012, 18:32

si, se ne compri una decina di pistole ed al ladro gliele tiri una alla volta cercando di colpirlo in testa ogni volta ed in rapida sequenza e con molta forza.

per stare sicuri a casa ci sono si i deterrenti, che come tali sono sitemi per evitare l'intrusione o renderla particolarmente ostativa.

se il malintenzionato e' ormai introdotto, e sussistono le motivazioni all'uso di un arma per legittima difesa, oltre al saperla usare, ancor prima di poterla detenere, cosa non facile anche con allenamento specifico vista la situazione di tensione psicologica, questa deve essere di un certo tipo, come anche di un certo tipo dovra essere il legale che comunque dovra assisterti.
3.5 J con pallino di gesso, o pallino di gomma da 4.5.....

poi lascia stare il pensare di potenziare le libera vendita, anche in questo caso ti servirebbe sempre un buon legale, soprattutto se poi ne fai uso illecito.


le armi migliori sono le BOMBE
Avatar utente
meddysniper
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 dicembre 2011, 11:31
Località: Santicolo (BS)

Re: Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

Messaggioda meddysniper » 17 luglio 2012, 18:55

l'ho sentita anch'io questa cosa da un armiere e mi sembra una scemenza (scusate il termine)
primo il ladro è carico di adrenalina e il proprietario della casa, magari svegliato di colpo di notte ha paura ed è disorientato. se gli spari con una co2 l'adrenalina neanche gli fa sentire dolore e tu dallo spavento rischi di non prenderlo neppure.
se lo vedi in giardino e spari dal balcone nenahce sente il botto.
se proprio devi prendere qualcosa di libera vendita prendi una pistola a salve, almeno fa un gran botto, non rischio denunce per ferimenti vari e forse ti salvi che il ladro scappa


Ciao a tutti da Andrea

Walther LG300 + FALCON T50
HW 977 + ZOS 10-40X60
momotto
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2010, 11:34
Località: Latina

Re: Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

Messaggioda momotto » 17 luglio 2012, 19:24

Dal mio punto di vista difendersi con un'arma di libera vendita è molto pericoloso.
Se il ladro fosse armato potrebbe per assurdo a sua volta difendersi , non sapendo che la tua arma è "finta", e far fuoco con un'arma vera con le conseguenze ben immaginabili.
Se uno deve difendersi deve farlo come si deve altrimenti è meglio lasciar stare per non creare situazioni di ulteriore pericolo.
Questa è la mia idea.


Fabio
Avatar utente
tri.ma
User
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 agosto 2009, 8:11
Località: Roma RM

Re: Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

Messaggioda tri.ma » 17 luglio 2012, 19:30

con funzione cerca fior fiore di argomenti al riguardo
:fiufiu: :-(


le armi migliori sono le BOMBE
Avatar utente
Lew Harper
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:36
Località: Roma

Re: Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

Messaggioda Lew Harper » 18 luglio 2012, 11:43

Grazie, ragazzi!
Come avevo detto è una questione più psicologica mia, irrazionale. Le vostre risposte sono inappuntabili. Resta il fatto che il tizio - forse per invogliarmi alla vendita - mi ha detto, testuali parole, "se spari in faccia a uno otto colpi con questa bene non gli fai di certo". :sorriso: Va beh, meglio mettere un sano antifurto alle finestre!


Avatar utente
Spyro
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 settembre 2010, 21:41
Località: Bagheria
Località: Baarìa (Bagheria PA)

Re: Umarex P99: è il deterrente migliore per difendersi a casa??

Messaggioda Spyro » 18 luglio 2012, 21:14

meddysniper ha scritto:se proprio devi prendere qualcosa di libera vendita prendi una pistola a salve, almeno fa un gran botto, non rischio denunce per ferimenti vari e forse ti salvi che il ladro scappa

certo, magari facendolo morire di risate..... megalol


----- Carlo -----
F.T. Sicilia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti