Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

sezione dove si parla il "Legalese" e dove poter fugare ogni dubbio, prima di incorrere in seri provvedimenti

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SILVER » 24 agosto 2012, 5:54

snajperskaja ha scritto:
max depth ha scritto:ciao Scrignomagico, non ti preoccupare delle regole, ci sono e vanno seguite, ma non è niente di drammatico.
comincia e vedrai che ti diverti...
snajperskaya esagera sempre un po, non farci caso, d'altronde lui sente l'impatto di un pallino di una depo a 500 metri, e vede la palla di un .45 colt che vola, è come l'uomo bionico....
noi comuni mortali ci divertiamo con molto meno.
quello del tiro di precisione è un mondo affascinante e meteria di studio e divertimento puro.
benvenuto.
ciao
max



ma ti assicuroooo !!! Ero andato in compagnia di un mio amico con suo padre che è un poliziotto, in una cava che evidentemente era di sua proprietà oppure conosceva il proprietario, era il tramonto, dopo aver sparato un po con una .22lr a delle assi di legno, abbiamo iniziato a tirare con la sua colt 1911 originale del 45 americana, col sole alle spalle, lui mi disse prima di partire che si vedevano e io ero scettico , aveva ragione lui ! Dopo un paio di colpi tirati da me lontano piu di 200 metri, si vedeva chiaramente la palla filare un po come quando si tirano i pallini Jsb Exact da 0,57grammi o i testa piatta da 0,60 dela RWS con una pistola depo o una carabina depo , dopo una decina di metri, si vede il pallino che viaggia .
Lui tirava munizioni subsoniche .45ACP, 310 m/s le munizioni commerciali in 45 acp con palla da 230 grani hanno V0 dai 230 m/sec ai 270 m/sec; 310 m/sec sono V0 raggiunte da un 45 acp con palla da 165 grani ,a 180metri se facevano un 45 acp con palla da 230 grani sparato da un'altezza di 90 cm percorre 100 metri prima di cadere al suolo ,per dire, 100m/s e a 240m facevano ,sempre per dire ad occhio, 80 m/s palle da 12 millimetri circa come sono le .45 ramate e lucenti VUOI NON VEDERLE ? scendevano a parabola dietro la cava, dove c'era una piccola vallata senza anima viva.
Io queste cose le ho viste, non mi interessa se mi crediate o meno, la storia dei 500 metri è molto difficile da credere lo capisco, stento a crederci anch'io.

non ditemi però che non sareste in grado di colpire una parabola a 161 metri e a 174metri alte 26 con delle depo e pallini Jsbrs (gli exact decadono troppo in fretta) 26 metri o 26 cm?
altrimenti non siete non bravi ,è che non ci volete provare, e avete tutte le ragioni per farlo ,come a me fa SCHIFO tirare di C10 e fare sempre lo stesso buco sempre a 1 m sempre sullo stesso berssaglio migliaia di volte al mese per anni e anni, o tirare bench rest puritano, ma rispetto senza offendere chi si appassiona in queste cose.
Mi piacciono piu gli utilizzi tattici da scenario di conflitto armato, da 10 metri coi pallettoni nella mia cantina spari nella tua cantina con un 12 caricato a pallettoni? :nocomment: ai 1000-1900m che copro con il 6mm durante il periodo di caccia uccidendo bidoni e barattoloni 1900 metri con un 6 mm? :bravo:

più ti leggo e più vedo similitudini col tipo di cui ti avevo parlato tempo fa; esempio : entrambi odiate le regole, stessa località (questo è il meno), stessi guai con i vicini, stesse armi avute in passato, stesse armi che avete ora, stessa segnalazione alle ffoo (controllo sulle depo), stesse performances, stessi interessi (sparare in cantina con 357 magnum o pallettoni (roba da matti), stesso odio per c10 (l'altro field target)....... boh


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Avatar utente
max depth
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 settembre 2008, 17:37
Località: Milano

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda max depth » 24 agosto 2012, 8:36

ciao, senti, cè un sistema incruento per vedere ste sniperskaja è un fenomeno o caccia un sacco di balle:
lo mettiamo a 500 metri, facciamo cadere un pelllet di 4,5 su un coperchio di latta, che è più o meno l'energia della sua depo dopo 500 metri, se lo sente allora crederò a quello che scrive.
in caso contrario sarà bollato come pallonaro.
ovviamente chi perde paga la cena, sniper contro forum.
ciao
max


xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda xan » 24 agosto 2012, 10:21

meddysniper ha scritto:le norme, le leggi e le regole (giuste o sbagliate) ci sono e vanno osservate e guai se non ci fossero....


anche le leggi razziali erano leggi e andavano osservate, guai a non farlo :fiufiu:


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda SILVER » 24 agosto 2012, 11:03

xan ha scritto:
meddysniper ha scritto:le norme, le leggi e le regole (giuste o sbagliate) ci sono e vanno osservate e guai se non ci fossero....

anche le leggi razziali erano leggi e andavano osservate, guai a non farlo :fiufiu:

:nocomment: ma che paragone è? bah


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
nino_co2
Rookie
Rookie
Messaggi: 89
Iscritto il: 18 febbraio 2007, 16:25
Località: Latina

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda nino_co2 » 24 agosto 2012, 16:45

Dai ragazzi, alla fine tutti noi siamo capaci di colpire un bersaglio da 26(suppongo cm) posto a 164 o 176 mt, tirando con una depo e dei Jsb RS. Basta mirare alle nuvole e............sparare! No, scusate, volevo dire "sperare".
Tirare con un "12 in cantina??? o con un 357Mg?? Perchè no? Basta avere la cantina grande. Ma grande grande grande.
Tiro a 1000 mt con un 6mm ? Vabbè, un 222 o un 6ppc arriverà. a 1900 mt????? Beh, un po' come l'RS a 176mt.
Il pollice caduto??? Magari era già rotto ed era stato incollato male...........


:nocomment:


Nino_co2

Tutto quello che scrivo è sempre IMHO
7stw
Rookie
Rookie
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 23:19
Località: padova
Contatta:

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda 7stw » 24 agosto 2012, 17:10

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


scambio moto da pista con donna da strada
Avatar utente
TecK
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 agosto 2008, 17:47
Località: Verona

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda TecK » 25 agosto 2012, 17:02

SCRIGNO MAGICO ha scritto:Amo il legno. Le cromature. L'estetica degli oggetti. Il gioco amichevole, dal Subbuteo al poker sportivo, dal bowling al minigolf, dai videogiochi alla partita di calcetto. Amo la convivialità, le sfide tra amici, un po' alla buona, magari con pizzata e birrata finale con sfottò al meno fortunato, e successivo incoraggiamento con pacca sulle spalle per la volta successiva...

Incoraggiatemi, scoraggiatemi: sono nelle vostre mani, da una vostra frase, una vostra parola, potrebbero dipendere le mie scelte future in un senso o nell'altro...


Le regole ci sono e sono abbastanza severe.
D'altra parte l'origine d'uso degli oggetti su cui si fonda la nostra passione è uccidere. Noi li usiamo per forare carta, cartone, legno, lattine ecc. senza usare il trapano, ma possono uccidere se usati male o impropriamente, anche da persone perfettamente sane di mente e senza turbe mentali.
Per questo per poterle acquistare e detenere è necessario sottoporsi a visita medica (del proprio medico e del medico dell'USL), la questura si informa su di noi, precedenti penali, condotta ecc, è richiesto un attestato del poligono o il congedo per essere sicuri che almeno una volta hai preso in mano un'arma senza ammazzare qualcuno. Questo è appunto per non dare possibilità a persone pericolose per sè e gli altri di farsi/fare del male.

D'altro canto però, passato il primo smarrimento, sono quattro regole che chiunque (l'armiere, i carabinieri, il direttore di tiro, questo stesso forum) ti spiegheranno e ricorderanno fino alla nausea.
Nei poligoni troverai moltissime persone disponibili ad aiutarti, consigliarti, farti provare delle armi. Come in tutte le cose troverai anche persone arroganti e/o più brave del più bravo, ma sono una piccolissima minoranza, lasciali perdere.

Io ti consiglierei di partire con qualcosa di poco impegnativo anche da un punto di vista economico, un'arma lunga usata. Con una carabina ad aria depo puoi sparare anche nel garage (occhio ai rimbalzi !! strato di assi di legno dietro il bersaglio) oppure una a fuoco cal .22, con questa devi avere il TAV ed andare al poligono. Poi, pian piano, se la cosa ti piace passerai a qualcosa di nuovo e/o più potente ma nel frattempo avrai provato altre armi e trovato qualcosa che ti attira veramente.

Qualunque arma acquisterai ricordati di comprare anche una tonnellata di prudenza :P e di maneggiarla SEMPRE come se fosse carica, sicura inserita e dita lontane dal grilletto SEMPRE, anche se l'hai appena scaricata, anche se è un anno che non la tocchi, anche se l'ha appena controllata l'armiere.


7stw
Rookie
Rookie
Messaggi: 140
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 23:19
Località: padova
Contatta:

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda 7stw » 25 agosto 2012, 17:27

parole sante teck :ok:


scambio moto da pista con donna da strada
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 25 agosto 2012, 18:41

SCRIGNO MAGICO ha scritto:
SILVER ha scritto:passa domenica mattina al campo di field target di lazzate che sarò lì personalmente dalle 8.30 fino alle 11.15 (salvo imprevisti) e ti darò tutte le indicazioni che vuoi. ti sarà possibile inoltre provare delle carabine depotenziate degli iscritti presenti quel giorno
indirizzo : via vittorio emanuele 152 - lazzate (mi) presso l'azienda agricola "i piolanti". simo dietro agli hangar degli aerei ultraleggeri


Grazie mille a tutti :ok: e a te SILVER in particolare per questo graditissimo invito, se riesco a liberarmi vengo sicuro e molto volentieri! In caso contrario ci conto assolutamente per un'altra occasione! Anche perché da quanto dite mi sa proprio che il FT è la cosa che più si avvicina al mio approccio mentale!

:sorriso:



penso proprio che il FT faccia per te, hai bisogno di uno bravo ed esperto in materia come Silver che ti introduca, sei fortunato perchè è la cosa piu importante.
Io feci FT con una Air Arms poi abbandonai a causa una mancanza di voglia di girare tutta l'italia e avevo imparato molto dai 2 con cui andavamo alle gare, avevano sui 50 anni e molta esperienza, anche se arrivavo spesso prima io di loro, perchè a casa nel campo ho molto spazio loro invece stavano in condominio, in pratica si potevano allenare solo a 8, 10 m in terrazzo (senza tirare fuori ovviamente anche perchè oltre ai 35 come mi pare abbia detto Silver le regole di oggi non ti fanno tirare).
Avevano 2 Pcp molto costose, le ottiche invece le abbiamo prese separati,io presi una Nikko 50mm o 52mm loro delle hawke e usavano il ruotone ,non di serie ma fatto fare da artigiani in alluminio, io l'ho sempre odiato (forse perchè ballava e si leggeva ancora peggio) e poi non mi piace, esce troppo dal tiro di tipo "sniper" militare , in ogni caso se vuoi fare le cose sul serio il ruotone vedo che lo usano praticamente tutti, da una lettura piu precisa, ne ho visti di tutti i tipi, persino con scale stampate sull'alluminio o in lamierino stampato da chissà chì e riportate sul ruotone con rivetti.

Prenditi i Jsb exact per il ft 4,50 4,51 ,2 e anche il 4,53 vedi quello che macina meglio il tuo fucile, gli Rs a mio parere vanno benissimo per altri campi ,barattoling ,dove sia richiesta energia terminale elevata (non sto a specificare ma non si tratta di uccelli nel mio caso) oppure dove sia richiesta una traiettoria molto tesa da non regolare in caduta piu di tanto o non regolare affatto (vanno da dio su tutte le pistole per divertimento entro i 20 m non scendono un granchè) o nei tiri a distanze estreme, quelli che mi appassionano ogni tanto.
PEr farti un esempio io carico il winchester lever short CO2( che spara a 7,6 J i jsb rs a 31°C) con i Jsb normali, pesanti 0,547g , a bombole cariche tirando contro il campo a 25-35 m li vedo chiaramente scendere a quelle distanze(prima no ovviamente è troppo veloce), e devo ricordare i mildot in alzo.3 mildot a 44metri su una redbull. Tirando con gli RS stesse condizioni, il pallino lo vedo appena prima della redbull ,sui 40 m , va piu veloce, e devo dare in alzo solo 1 mildot a 44 metri.
PErò se tira vento anche non tanto forte a field target con gli rs potresti avere piu svantaggi che vantaggi.
Per dirti la parabola a 174 m o quella a 161 me la sogno di beccarla con i Jsb normali tantopiù me la sogno di colpirla con i Jsb rs se le foglie degli alberi si muovono o se piove.

Visto che in
Ft si tira sotto la pioggia e il vento , i Jsb sono un approdo sicuro, il migliore, resta a te sceglierne il sovraccalibro migliore!
buon divertimento


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 26 agosto 2012, 11:45

max depth ha scritto:ciao, senti, cè un sistema incruento per vedere ste sniperskaja è un fenomeno o caccia un sacco di balle:
lo mettiamo a 500 metri, facciamo cadere un pelllet di 4,5 su un coperchio di latta, che è più o meno l'energia della sua depo dopo 500 metri, se lo sente allora crederò a quello che scrive.
in caso contrario sarà bollato come pallonaro.
ovviamente chi perde paga la cena, sniper contro forum.
ciao
max


ragazzi ormai mi fate venire dubbi che abbia sentito il dinnng a 500 metri, davvero, anche se nella mia immaginazione ritengo che con una certa elevazione perchè no, a 500 metri un piombino non potrebbe cadere? non lo so , mi affascina.

Per quanto riguarda i bersagli da 70 cm posti a 161 e 174 m e se volete pure a 26 m di altezza circa (le famose 2 parabole satellitari) mi pagate la pizza perchè tutti voi sapete che con un jsb rs con un buon tiratore, una buona carbina magari leggermente overjoule come la mia (per colpa di fabbrica non per manomissione), una buona ottica e una finissima taratura in deriva, TUTTI VOI POTETE ARRIVARE a colpire questi bersagli e sentirne il suono , ammesso abitiate in zone non troppo rumorose, a quelle distanze le parabole non si rovinano gho fatto la prova con la mia in disuso inizia a rovinarsi e ammaccarsi leggermente ,sparando a 8J con la 977, solo se è entro 50 metri, dopo non si vede nulla nemmeno il segno del piombo che ha "scritto" .

provare x credere, non serve,ritengo, scommettere o alzare polveroni per una cosa di per sè bella e alla portata di tutti


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 26 agosto 2012, 11:47

TecK ha scritto:
SCRIGNO MAGICO ha scritto:Amo il legno. Le cromature. L'estetica degli oggetti. Il gioco amichevole, dal Subbuteo al poker sportivo, dal bowling al minigolf, dai videogiochi alla partita di calcetto. Amo la convivialità, le sfide tra amici, un po' alla buona, magari con pizzata e birrata finale con sfottò al meno fortunato, e successivo incoraggiamento con pacca sulle spalle per la volta successiva...

Incoraggiatemi, scoraggiatemi: sono nelle vostre mani, da una vostra frase, una vostra parola, potrebbero dipendere le mie scelte future in un senso o nell'altro...


Le regole ci sono e sono abbastanza severe.
D'altra parte l'origine d'uso degli oggetti su cui si fonda la nostra passione è uccidere. Noi li usiamo per forare carta, cartone, legno, lattine ecc. senza usare il trapano, ma possono uccidere se usati male o impropriamente, anche da persone perfettamente sane di mente e senza turbe mentali.
Per questo per poterle acquistare e detenere è necessario sottoporsi a visita medica (del proprio medico e del medico dell'USL), la questura si informa su di noi, precedenti penali, condotta ecc, è richiesto un attestato del poligono o il congedo per essere sicuri che almeno una volta hai preso in mano un'arma senza ammazzare qualcuno. Questo è appunto per non dare possibilità a persone pericolose per sè e gli altri di farsi/fare del male.

D'altro canto però, passato il primo smarrimento, sono quattro regole che chiunque (l'armiere, i carabinieri, il direttore di tiro, questo stesso forum) ti spiegheranno e ricorderanno fino alla nausea.
Nei poligoni troverai moltissime persone disponibili ad aiutarti, consigliarti, farti provare delle armi. Come in tutte le cose troverai anche persone arroganti e/o più brave del più bravo, ma sono una piccolissima minoranza, lasciali perdere.

Io ti consiglierei di partire con qualcosa di poco impegnativo anche da un punto di vista economico, un'arma lunga usata. Con una carabina ad aria depo puoi sparare anche nel garage (occhio ai rimbalzi !! strato di assi di legno dietro il bersaglio) oppure una a fuoco cal .22, con questa devi avere il TAV ed andare al poligono. Poi, pian piano, se la cosa ti piace passerai a qualcosa di nuovo e/o più potente ma nel frattempo avrai provato altre armi e trovato qualcosa che ti attira veramente.

Qualunque arma acquisterai ricordati di comprare anche una tonnellata di prudenza :P e di maneggiarla SEMPRE come se fosse carica, sicura inserita e dita lontane dal grilletto SEMPRE, anche se l'hai appena scaricata, anche se è un anno che non la tocchi, anche se l'ha appena controllata l'armiere.


Parole saggie


snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda snajperskaja » 26 agosto 2012, 11:54

nino_co2 ha scritto:Dai ragazzi, alla fine tutti noi siamo capaci di colpire un bersaglio da 26(suppongo cm) posto a 164 o 176 mt, tirando con una depo e dei Jsb RS. Basta mirare alle nuvole e............sparare! No, scusate, volevo dire "sperare".
Tirare con un "12 in cantina??? o con un 357Mg?? Perchè no? Basta avere la cantina grande. Ma grande grande grande.
Tiro a 1000 mt con un 6mm ? Vabbè, un 222 o un 6ppc arriverà. a 1900 mt????? Beh, un po' come l'RS a 176mt.
Il pollice caduto??? Magari era già rotto ed era stato incollato male...........



:nocomment:



Certo! è proprio cosi !

Il pollice si è distaccato dalla mano, cosi hanno detto che recitava il referto, poi è successo tanti anni fa. un mio coetaneo,e stiamo gia invecchiando, che faceva le elementari con me, ho imparato ieri ha perso un occhio 2 anni fa, giocando coi petardi a capodanno.ora ce l'ha di vetro,
su facebook lo ritrovai per curiosare ad aprile non sembrava avesse un occhio di vetro, mi parve normale e sano, eppure mi sembrò così triste ...


Avatar utente
max depth
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 settembre 2008, 17:37
Località: Milano

Re: Ancora non ho iniziato e già mi sta passando la voglia...

Messaggioda max depth » 26 agosto 2012, 15:28

cè anche la canzone:"...aveva un occhio di vetro e una gamba di gesso ma lo amavo lo stesso"....
melodicomax

snajper, mi sei simpatico, ma perchè insisti con ste minkiate?
ci crediamo che hai preso la parabola, una o due volte capita anche a un cieco, per la legge dei grandi numeri.
qui scrive e legge gente che non esce da una moneta da 5 cents a 50 metri, per 100 volte di fila, e non scartavetra i testicoli al popolo del forum.......
ora, se vuoi avere la tua giusta attenzione e visibilità, posta di prove serie che hai fatto senz'altro, come appassionato.
le avventure del barone di munchauser le abbiamo lette tutti, alle elementari.....
con simpatia.
ciao
max



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti