Ciao Carlo,
al solo leggere il 'titolo' del tuo post sull'indice mi era venuto in mente il problema dell'acidità... ma, se 'legato' al piombo come poi spieghi, mi sembra possa andare.
A patto di non usarlo subito...
Gli americani consigliano per lubrificare le AC (vedi 'manuale per i cadetti', link inserito da Kurtzzz) olio motore SAE 30. Facilmente reperibile ed economico. Di maggior potere lubrificante e, anche, facilmente 'combustibile'. Che ne dici?
Olio d’oliva sulle armi
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io ho seguito il consiglio che mi dette proprio il grande carlo e ho iniziato ad usare il CRC Gun Care e come sempre il consiglio si è rivelato giusto
se non erro Carlo mi disse che anche il Nostro Esercito lo usa
quella dell'olio di oliva me la segno
roberto
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Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata

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Ciao Carlo5,
è sempre un piacere leggerti.
Per quanto concerne l'uso di olio motore esausto, nutro qualche
bio.
Tralasciando considerazioni sulle sostanze - non proprio salutari - che si formano nel corso del processo degenerativo di tale olio, di tutti quei residui (non rimovibili i più 'fini' con un semplice filtraggio) nonchè reazioni chimiche varie, temo che quando sia... esausto lo sia veramente. E mi riferisco a quelle 'tegoline' che, in sospensione nella parte fluida, costituiscono il vero 'lubrificante'... Tali tegoline di 'spezzettano' sempre più con l'uso, fino a diventare 'polvere'. E a impoverire e indebolire il cosiddetto 'meato'. E senza lubrificante che olio è?
Vabbè che parliamo di meccanica alquanto semplice nelle AC, però, visti i costi per i buoni prodotti che consigli, non vale la pena, penso, risparmiare qualche cent.
Certo in caso di necessità... qualsiasi cosa che può fungere allo scopo è ben accetta.
A presto!
PS Ti chiederò (se dai un'occhiata al test dei Jsb Express, uno degli ultimi messagi in coda al topic) un tuo autorevole e graditissimo parere sulla tendenza alla 'virata' a sinistra dei pallini cechi.
Con calma, visto che sono in partenza per l'estremo oriente. Ciao!
è sempre un piacere leggerti.
Per quanto concerne l'uso di olio motore esausto, nutro qualche

Tralasciando considerazioni sulle sostanze - non proprio salutari - che si formano nel corso del processo degenerativo di tale olio, di tutti quei residui (non rimovibili i più 'fini' con un semplice filtraggio) nonchè reazioni chimiche varie, temo che quando sia... esausto lo sia veramente. E mi riferisco a quelle 'tegoline' che, in sospensione nella parte fluida, costituiscono il vero 'lubrificante'... Tali tegoline di 'spezzettano' sempre più con l'uso, fino a diventare 'polvere'. E a impoverire e indebolire il cosiddetto 'meato'. E senza lubrificante che olio è?
Vabbè che parliamo di meccanica alquanto semplice nelle AC, però, visti i costi per i buoni prodotti che consigli, non vale la pena, penso, risparmiare qualche cent.
Certo in caso di necessità... qualsiasi cosa che può fungere allo scopo è ben accetta.
A presto!
PS Ti chiederò (se dai un'occhiata al test dei Jsb Express, uno degli ultimi messagi in coda al topic) un tuo autorevole e graditissimo parere sulla tendenza alla 'virata' a sinistra dei pallini cechi.
Con calma, visto che sono in partenza per l'estremo oriente. Ciao!
E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
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