Prima pulitura

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Angelo
Rookie
Rookie
Località: Cicciano (NA) - socio FTI AA S 400 by Ginb + Trophy 8-16*40 Steyr LG100 FT + AGS 8-32*56

Prima pulitura

Messaggioda Angelo » 25 gennaio 2006, 22:00

Oggi ho deciso di pulire per la prima volta esternamente la mia HW977. La canna e la leva di caricamento come le altre parti brunite sembravano ancora lucide e lisce al tatto. Seguendo i vostri consigli ho imbevuto uno straccio con un pò di WD40 l'ho passato sopra e con mio sommo stupore :shock: lo straccio presentava dello sporco rossastro, come potete vedere dalla foto allegata, mi sono fermato per paura di rovinare la brunitura non sapendo se fosse ruggine o meno.Ho passato un panno di cotone pulito per completare la pulizia ed assorbire l'eventuale olio in eccesso. Ripeto a vista non avevo riscontrato ruggine. Nel caso lo fosse come devo procedere? Posso insistere sulle parti esterne della carabina con il WD40 per detergere, panno di cotone pulito, un pò di CRG Gun Care per proteggere e nuovamente panno pulito senza che la brunitura subusca danni? :-( Aspetto consigli e suggerimenti. Grazie. dalay
Immagine

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 25 gennaio 2006, 22:32

vai tranquillo anche sulla mia hw950 ci sono delle tracce di sostanza marrone, viene usata per sigillare la canna , come mi spiegava francesco, la mia ancora presenta delle tracce vicino alla TP e dove viene fissata la culatta all'azione

tutto ok

dutch

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 26 gennaio 2006, 8:39

:D ...non aver paura...pulisci pure...senza premere troppo...
anche sulle fresature della scina..vedrai quanta porcheria....leverai :wink:

Angelo
Rookie
Rookie
Località: Cicciano (NA) - socio FTI AA S 400 by Ginb + Trophy 8-16*40 Steyr LG100 FT + AGS 8-32*56

Messaggioda Angelo » 26 gennaio 2006, 9:41

Grazie miei tranquillizzatori. ok
La pulitura della carabina è un'azione rilassante, quasi quanto sparare, e se non è un piacere che piacere è! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A riguardo della tecnica e dei prodotti usati (vedi post precedente) posso così continuare ssenza correre il rischio di danneggiare la brunitura? dub
Infinitamente grato. :wink:
Angelo.

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 27 gennaio 2006, 9:00

Ciao Angelo drunk
la pulizia esterna dovrebbe essere fatta dopo le sessioni di tiro..
...sia per togliere eventuali manate :azz: ...di sudore salso
...sia per preservare nel tempo, la brunitura.

Personalmente uso il Ballistoel Klever da parecchio...
e la brunitura è ancora fiammante..
..comunque non premere e non insistere troppo nella fase di pulizia...basta un velo :wink: