Tenuto conto che eseguirei le mie misure in door, ho letto che e' necessario avere anche le lampade, mi chiedo se illuminando bene la zona con lampade non propriamente dedicate a tali attrezzi si possa ottenere lo stesso risultato.
Grazie Sandro

Moderatori: sniper5, Danny, wasky
Sandro ha scritto:Vorrei acquistare un cronografo per eseguire delle misure, ma non avendo esperienza vorrei sapere quale potrebbe essere un modello con un buon rapporto qualita' prezzo.![]()
Tenuto conto che eseguirei le mie misure in door, ho letto che e' necessario avere anche le lampade, mi chiedo se illuminando bene la zona con lampade non propriamente dedicate a tali attrezzi si possa ottenere lo stesso risultato.
Grazie Sandro
SILVER ha scritto:il combro per esempio non può essere usato su armi da fuoco, perchè come ben sai, la velocità di queste viene presa da circa un metro dalla volata, per evitare che polveri incombuste o la colonna di gas che esce ne infici la precisione e alla fine rovini lo strumento.
il combro viene infatti "legato"alla volata dell'arma.
SILVER ha scritto:se per bisoniche intendi proiettili che vanno a mach 2, non lo so, dovresti vedere le specifiche sul prodotto. di solito danno la velocità minima e massima misurabile.
SILVER ha scritto:sempre disponibile per quelli del forum.....mi consenta....poi io abito a pochi chilometri da sua emittenza
Barbaro67 ha scritto:Il Combro ha un parametro modificabile per sincronizzare i sensori alla velocità del pallino. Aumentando o diminuendo questo parametro di taratura si può "affinare" il Combro a funzionare correttamente anche in determinate circostanze dove con le impostazioni standard si hanno letture sballate. Se non si hanno pretese di avere misurazioni perfette, il Combro è un'ottima soluzione. Bisogna mettere nel conto il fatto che non può essere utilizzato nelle armi da fuoco, ma se non interessa misurare le armi da fuoco, allora il problema non si pone. Inoltre il Combro oltre alla misurazione della velocità del pallino, riesce a dare lettura immediata (alla pressione di un pulsante) anche della potenza erogata. Mentre il Crony Alpha ad esempio (se non erro) misura solo la velocità del pallino, il calcolo della potenza lo si deve fare a mano o con la calcolatrice. Poi bisogna anche valutare il prezzo, il Combro è il più economico, e aggiungerei compatto (dimensioni tipo carta di credito) Cronografo in commercio. Io lo uso "nastrandolo" alla volata della mia 977 sia indoor che outdoor è non ho mai riscontrato nessun problema di lettura.
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite