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Re: Pompa elettrica riduzione a ingranaggi

Inviato: 15 aprile 2006, 21:30
da francesco54
Carlo5 ha scritto:Staremo a vedere quando riuscirò a finirla

:D ......speriamo....... mooolto presto.............. :wink:

Inviato: 15 aprile 2006, 22:41
da wasky
Carlo5 sei un Vulcano di idee dalay dalay aspettiamo volentieri la tua ultima Creatura

ok


roberto

Inviato: 20 aprile 2006, 19:59
da wasky
Passerei ore intere insieme a te dalay dalay sei veramene un Grande

il lavoro è perfetto almeno a giudicare dalla prima foto della Versione Beta

resto sintonizzato per gli ulteriori sviluppi, perche come sappiamo, tutto quello che creiamo, vogliamo renderlo perfetto, e sò che questa è la tua politica di base Carlo5


un abbraccio Grandissimo


Roberto

Inviato: 20 aprile 2006, 20:36
da francesco54
Carlo....non ho parole...tu riusciresti a far fare realmente anche questo...---->Immagine

Una domanda...di marca è la pompa?

Immagine Un Salutone / Francesco /

Inviato: 20 aprile 2006, 21:40
da francesco54
Grazie Carlo

Immagine
ha anche questo filtro?

Inviato: 20 aprile 2006, 21:50
da wasky
un filtro anticondensa si applica facilmente basta andare in un negozio che vende articoli per Carrozzieri e sicuramente costa meno che quello originale

:wink: :wink:


roberto

Inviato: 20 aprile 2006, 22:06
da wasky
puoi usare per farlo le campane a pressione per i filtri minimali delle condotte di acqua ci sono a partire dal 3/8

Immagine

di solito vengono applicati alla base delle colonne di acqua quindi testati anche per un passaggio oltre i 20 bar


Roberto

Inviato: 20 aprile 2006, 22:57
da francesco54
Attenzione che i filtri per acqua, sono diversi da quelli per aria... > L I N K <Immagine

Inviato: 21 aprile 2006, 0:37
da maxi_977
Dutch ha scritto:un filtro anticondensa si applica facilmente basta andare in un negozio che vende articoli per Carrozzieri e sicuramente costa meno che quello originale


Filtro anticondensa......... ma esistono?

ciao max

Inviato: 21 aprile 2006, 0:40
da wasky
lo uso sul compressorino dell'areografo, serve ad evitare che si formi della condensa che possa nuocere alla vernice data sul modello, io lo conosco con questo nome ma posso sbagliare maxy :oops:

edit on

o forse è trappola per condensa ?

edit off


rob

Inviato: 21 aprile 2006, 7:45
da marconet
Complimenti Carlo..... ok
non ho parole......questo e' un sito di artisti..... dalay
Ciao :D

Inviato: 21 aprile 2006, 10:07
da maxi_977
Dutch ha scritto:lo uso sul compressorino dell'areografo, ..... CUT
o forse è trappola per condensa ?


Scommetto che e` inserito sull'uscita del compressore, lo chiamano anticondensa ma serve per evitare che l'aerosol a base di olio del compressore inquini le vernici......

Per quanto riguarda la condensa, l'unico filtro e` una batteria refrigerante, dove il vapore condensa per effetto della bassa temperatura.

Ovviamente tutto cio` non e` possibile montarlo in uscita, a causa delle pressioni in gioco, mentre in ingresso la cosa e` fattibile..... se uno ha un set di celle di Peltier ed un alimentatore adeguato :wink:

In alternativa si puo` prelevare aria deumidificata (almeno in parte) da un qualsiasi condizionatore sparato a palla........ anche di automobile. :wink:

ciao max

Inviato: 21 aprile 2006, 14:43
da maxi_977
Carlo5 ha scritto:La pompa in causa non dovrebbe creare problemi di condensa perche carica come se caricasse a mano, il numero dei giri e circa 60 al minuto, e previsto almeno sulla mia personale un temporizzatore che ferma la macchina ogni 40 secondi si fa lo spurgo e si fa ripartire.
Carlo


Permetti Carlo, non so quanto incida l'umidita` condensata nella vita dei meccanismi o sulla precisione, quindi quanto sia importante avere aria deumidificata nei serbatoi delle PCP, ma la quantita` di condensa nel serbatoio, dipende dall'umidita` dell'aria ambiente non dal modo di ricarica, quiundi se la giornata e` afosa/appiccicosa, avrai piu` condensa di quanta ne otterresti in una giornata fredda e secca in inverno. :wink:

Ad ogni modo complimeti per la realizzazione :cool: :cool:
ciao max

Inviato: 21 aprile 2006, 17:48
da maxi_977
Carlo5 ha scritto:Max in fin dei conti e una pompa motorizzata, serve solo per evitare la fatica.
Non è un compressore.


"Se la rosa avesse un altro nome non avrebbe lo stesso profumo?"

chiamalo come vuoi ma e` comunque un "aggeggio" moooolto interessante ..... non c'e` bisogno che ti dica ancora bravo ok

ciao max

P.S. chiedo scusa a William Shakespeare, per aver usato indegnamente una frase, liberamente tratta dal "Romeo e Giulietta" :wink:

Inviato: 22 aprile 2006, 1:57
da maxi_977
Carlo5 ha scritto:Domani e un altro giorno,
P.S. Chiedo scusa Margaret mitchell autrice di via col vento
Ciao


megalol megalol megalol
ciao max