Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato affinchè riuscissi nel mio intento.
i codici sono relativi all'esploso di chambers della hw577
la fasi dello smontaggio sono le seguenti:
1) svitare le viti esagonali a brugola 2817B
2) Svitare le viti 2838 e 2836A e liberare la guardia del grilletto
3) Togliere il calcio 2839
4) Sfilare la spina 2816 B e liberare la leva di caricamento 2832K
5) Sfilare le spine 2823A e 2823B(in questo modo si libera il gruppo scatto)
6) Tirare fuori il gruppo scatto dal suo alloggio(attenzione alla sicura e soprattutto alla relativa molletta che schizza via appena si sfila il gruppo scatto; n.b è possibile che togliendo il gruppo scatto cada il

7) Dall'alloggio lasciato libero da gruppo scatto togliere i 4 tassellini 2819B(personalmente ho usato un chiodo da 6 piegato a 90° ad 1 cm dalla punta.
8) Svitare con chiave fissa da 13 la vite 2836B.
9) Premere leggermente il tappo 2819A verso la canna, nel mio caso non c'è stato bisogno di rilievi ma in casi più difficili si può usare un rilievo rotondo di materiale tenero (legno o plastica)che non graffi il metallo.
10) Contemporaneamente alla pressione del tappo girare in senso antiorario lo stesso; in tal caso un dente del tappo uscirà dall'apposito alloggio nel fusto della carabina ed il tappo sarà libero di uscire.
n.b.) nel caso delle armi depotenziate non c'è bisogno di compressore infatti la molla non ha nessun contraccolpo e tutto resta nel fusto della carabina.
A questo punto è possibile estrarre il guida molla, la molla ed il pistone con relativa guarnizione.
Nel rimontaggio il gruppo di scatto va messo normalmente come si trova e la sicura va inserita contemporaneamente in modo che a carabina montata sia in fase di disinserita e che sia bloccata nell'alloggiodal gruppo scatto.
ciao a tutti