Smontaggio HW77K full

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

maxmot
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:06
Località: Torinese

Smontaggio HW77K full

Messaggioda maxmot » 12 ottobre 2005, 13:45

Ho presente la sequenza di smontaggio ma non ho chiaro come poter riavvitare la culatta con lo sforzo antagonista della molla come antagonista.
Usando un compressore ??
Non si corre il rischio di imboccare male la filettatura ??

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Saluti


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 12 ottobre 2005, 14:29

ti metto dei topic per illustrarti la cosa

http://www.migliorforum.com/customairgu ... -vt71.html

anche se mario severi la sua 97 la smonta senza compressore

http://users.skynet.be/mario.severi/air ... strip.html

ricordati di fare un salto dai tutto a mille per prendere quei tappeti a puzzle per bimbi, che proteggono l'azione da urti sul tavolino

:wink:


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
maxmot
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:06
Località: Torinese

Messaggioda maxmot » 12 ottobre 2005, 14:35

Dutch ha scritto:ti metto dei topic per illustrarti la cosa

http://www.migliorforum.com/customairgu ... -vt71.html

anche se mario severi la sua 97 la smonta senza compressore

http://users.skynet.be/mario.severi/air ... strip.html

ricordati di fare un salto dai tutto a mille per prendere quei tappeti a puzzle per bimbi, che proteggono l'azione da urti sul tavolino

:wink:


dutch


Ti ringrazio molto ma conosco bene sia il documento di Severi sia la costruzione del compressore (ne ho uno piu' o meno uguale).
Mi interesserebbe in effetti un atestimonianza di chi una 77 (o 97) full l'ha smontata effettivamente.
Anch'io propenderei per non usare il compressore ma vorrei sentire anche altri pareri.

Ringrazio comunque.


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 12 ottobre 2005, 14:52

la presenza del comprsssore non cambia asolutamente la sensibilità di imbocco della filettatura se l'asta filettata è libera di ruotare sul pezzo interposto tra essa e il tappo dell'azione. Semplicemente la dovrai guidare con le mani senza nel contempo dover premere con le steesse ma ruotando leggermente l'asta filettata con l'altra mano. Un goccio di olio ti aiuterà a trovare la strada giusta..


Ciao
G
S
B
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 12 ottobre 2005, 21:16

gsb ha scritto:la presenza del comprsssore non cambia asolutamente la sensibilità di imbocco della filettatura se l'asta filettata è libera di ruotare sul pezzo interposto tra essa e il tappo dell'azione. Semplicemente la dovrai guidare con le mani senza nel contempo dover premere con le steesse ma ruotando leggermente l'asta filettata con l'altra mano. Un goccio di olio ti aiuterà a trovare la strada giusta..

:D Ciao questo descritto sopra dall'amigo Giuseppe è il sistema più usato, io faccio diversamente appunto x evitare di imboccare male il tappo posteriore a causa della pressione ,cmq il compressore è necessario sec me nella full -
:idea: Io ho una 77k full ed avendo più volte notato l'inconveniente agisco in questo modo: Appoggio il compressore al guidamolle anzichè al tappo ,faccio entrare il guidamolle nell'azione fino a superare il foro filettato (7mm) dove viene avvitato il perno che fa da fermo-
Fatto questo avvito A FONDO il perno ****(ora mi sono procurato un bullone più lungo che uso appositamente x questa funzione)*** che regge cosi il guidamolle, tolgo il compressore,imbocco per bene il tappoavvitandolo fino a raggiungere il perno, svito il perno e avvito il tappo fino alla battuta-
ok Non so se ci avete capito qualcosa , ma il mio sistema è questo- (Qualsiasi sistema usiate attenzione sempre a giocare con le molle specie quelle delle full)


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 13 ottobre 2005, 11:51

Buona cosa carlo!!! Infatti sottolineavo l'importanza che la parte poggiata al tappo e l'asta filettata siano liberi di ruotare (anche nel mio)


Ciao

G

S

B
maxmot
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:06
Località: Torinese

Messaggioda maxmot » 13 ottobre 2005, 12:46

Zorro ha scritto:Io ho una 77k full ed avendo più volte notato l'inconveniente agisco in questo modo: Appoggio il compressore al guidamolle anzichè al tappo ,faccio entrare il guidamolle nell'azione fino a superare il foro filettato (7mm) dove viene avvitato il perno che fa da fermo-
Fatto questo avvito A FONDO il perno ****(ora mi sono procurato un bullone più lungo che uso appositamente x questa funzione)*** che regge cosi il guidamolle, tolgo il compressore,imbocco per bene il tappoavvitandolo fino a raggiungere il perno, svito il perno e avvito il tappo fino alla battuta


Certo che si capisce !!


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 14 ottobre 2005, 3:57

:D Bueno,all'opera allora,e facci sapere quale sistema hai usato-
Saludos


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti