Come conservare molle e guarnizioni nel tempo

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

felix62
Rookie
Rookie

Come conservare molle e guarnizioni nel tempo

Messaggioda felix62 » 9 giugno 2006, 19:46

Ho avuto l'ardire di comprare alcune molle di ricambio e le guarnizioni sia o-ring che di testa delle mie carabine.....ma chissà quando le userò..fra un anno chissà fra 5....me son rimbambito...
volevo chiedervi se è possibile e come conservare tali materiali per lunghissimo tempo
Vi ringrazio amici miei

Cordialità agli amici da felix
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 14 giugno 2006, 16:10

I particolari meccanici di solito vengono conservati in magazzino 'rivestiti' di un sottile velo di paraffina. Alla bisogna provvedi a proteggere le molle con una spruzzatina di grasso al silicone o prodotto analogo, come un normale spray per catene di moto o bici. In un luogo non umido, come garage o cantine.
Per gli O-Ring il discorso è diverso. Una scatoletta di plastica, un po' di borotalco. Evita di umettarli con grassi o prodotti oleosi e, in sintesi, con tutto ciò che, come gli idrocarburi, intaccano la gomma.
La gomma, per quanto buona, tende a deteriorarsi con gli anni... molto più di noi umani!!!
Buon divertimento!!!

E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!