Pagina 1 di 1

Parapalle silenzioso e indistruttibile...

Inviato: 26 settembre 2006, 21:05
da godofwar
Quale materiale posso trovare in commercio come parapalle?
Mi spiego: Se uso del legno ,anche di alcuni cm, dpo pochi colpi e'gia'bello che andato... e poi il rumore dell'impatto e'notevole lippi ...e i vicini sado:
Grazie!

Re: Parapalle silenzioso e indistruttibile...

Inviato: 2 ottobre 2006, 13:09
da fausto
godofwar ha scritto:Quale materiale posso trovare in commercio come parapalle?
Mi spiego: Se uso del legno ,anche di alcuni cm, dpo pochi colpi e'gia'bello che andato... e poi il rumore dell'impatto e'notevole lippi ...e i vicini sado:
Grazie!


Salve.

La soluzione ottimale é piombo. Lastre di piombo.

Immagine

Vedi il topic sotto indicato.

http://www.migliorforum.com/customairgu ... vt935.html

Ciao Fausto.

a

Inviato: 2 ottobre 2006, 13:38
da godofwar
grazie mille ok

Inviato: 2 ottobre 2006, 20:07
da felix62
ciao carissimi amici
io ho recuperato una scatola cubica 16x16 in ferro zincato a caldo dello spessore di circa 6 mm.
ho messo come primo strato un pezzo di gomma resistentissima e dura(tipo tappetino isolante) dello spessore di circa 1 cm.
come secondo strato ho preso un pezzo di gomma morbida dello spessore di 5 cm(gomma nera da imballaggio ma andrebbe bene anche qualche suola in gomma delle scarpe; questa gomma l'ho avvolta in uno strato di cotone/vecchia tshirt in modo da creare una fodera.
ultimo strato, finchè non arriva alla superficie di tiro, in spugna da imballaggio di quel tipo duro di colore bianco.
sulla faccia anteriore( a vista) ho applicato i bersagli in carta o cartoncino delle dimensioni desiderate.
ho fatto tutto questo per evitare la raccolta dei pallini in un appartamento rustico e privo di tramezzature interne dove mi diletto a tiri dai 10 ai 15 metri.
ho notato inoltre che i pallini raccolti nellla scatola restano per buona parte integri, mi hanno detto vari amici che tali pallini non sono riutilizzabili e sicuramente è cosi ma sono ancora utili per chi ama fare del plinking senza grandi pretese; infatti stasera ne ho riutilizzato qualcuno e i risultati sui 10 metri non sono affatto male con rosate di 1,5 cm.
Comunque devo dirvi che il parapalle risulta sicuro e soprattutto silenzioso ed inoltre l'ultimo strato spugnoso fa si che il pallino, una volta entrato e rimbalzante sulla gomma dura non ritorni dietro ma resti dentro cadendo nella parte inferiore o rimanendo incastonato nella spugna.
questo tipo di scatolo è facilmente recuperabile se si va da un rottamaio; si potrebbe usare anche una pentola in acciaio inox a seziona quadrata o rettangolare; questo tipo di contenitore va bene anche per le full.
Se si riesce a trovare dello spessore di circa 8mm viene a pesare un paio di chili e ciò fa si che si possa mettere su qualsiasi piano senza che esso subisca movimenti quando è colpito...insomma totalmente stabile

Inviato: 2 ottobre 2006, 20:28
da wasky
io uso un vecchio Case di un PC :wink:

dutch