HW40 Oliare il pistone.

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
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Enrico Bj
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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda Enrico Bj » 2 luglio 2012, 13:51

Eh, colpa mia, mi ero dimenticato di mettere il link! :muro:
Ne ho aggiunti altri due di link, quest'olio lo uso anche per lubrificare le parti mobili.


torqueinductor96
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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda torqueinductor96 » 2 luglio 2012, 13:57

O.K. Grazie! Ora provo a prenderlo. Credo che questo sia lo spirito di un forum. friend


Enrico Bj
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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda Enrico Bj » 2 luglio 2012, 14:24

torqueinductor96 ha scritto:Credo che questo sia lo spirito di un forum. friend

Senza il confronto di idee ed esperienze non si trarrebbe alcun vantaggio! friend
Devo specificare che con la HW40 sparo una trentina di colpi due volte a settimana, usando l'olio al MoS2 non ho mai avuto problemi di sfiati o dieseling dovuto ad accumulo di olio/grasso, per l'OR della transfer port uso il silicone.


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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda tri.ma » 2 luglio 2012, 19:08

Enrico Bj ha scritto:
torqueinductor96 ha scritto:Credo che questo sia lo spirito di un forum. friend

Senza il confronto di idee ed esperienze non si trarrebbe alcun vantaggio! friend
Devo specificare che con la HW40 sparo una trentina di colpi due volte a settimana, usando l'olio al MoS2 non ho mai avuto problemi di sfiati o dieseling dovuto ad accumulo di olio/grasso, per l'OR della transfer port uso il silicone.


problemi di sfiato deriverebbero dalle condizioni fisiche in se delle tenute, ancor prima che dal tipo di lubrificante, che casomai ne puo prolungare o meno la durata in buone condizìoni, se arrivano ad avere sfiati non c'e' lubrificante, olio o grasso, denso o meno, che possa evitarle.
per il dieseling e' un po difficile, visto che una pca al momento dello sparo lavora in espansione di gas piuttosto che in compressione.
per l'OR della TP potrebbe andar benone anche la grafite in polvere od il semplice borotalco.
io gli OR di riserva che ho li tengo in una bustina imborotalcati.


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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda grimpeur » 7 luglio 2012, 12:38

Enrico Bj ha scritto:Devo specificare che con la HW40 sparo una trentina di colpi due volte a settimana, usando l'olio al MoS2 non ho mai avuto problemi di sfiati o dieseling dovuto ad accumulo di olio/grasso, per l'OR della transfer port uso il silicone.

Dieseling con una PCA? :idea:


Enrico Bj
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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda Enrico Bj » 7 luglio 2012, 12:46

grimpeur ha scritto:Dieseling con una PCA? :idea:

Il caldo gioca brutti scherzi! megalol Potrò scrivere qualche cavolata ogni tanto?
Intendevo l'olio che trafila all'interno del cilindro e viene spruzzato fuori allo sparo. Mi succedeva con il comunissimo olio per armi.
Perdonatemi, se potete! friend


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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda grimpeur » 7 luglio 2012, 13:17

:ok:


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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda chris » 13 settembre 2012, 20:24

per la zoraki ( e quindi anche per la HW40) viene detto di usare olio per sistemi pneumatici, in pratica olio che si usa nei fucili subacquei.


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Re: HW40 Oliare il pistone.

Messaggioda chris » 14 settembre 2012, 12:09

Enrico Bj ha scritto:
chris ha scritto:per la zoraki ( e quindi anche per la HW40) viene detto di usare olio per sistemi pneumatici, in pratica olio che si usa nei fucili subacquei.

Secondo te può andare bene anche l'olio per compressori dedicati alla subacquea (Coltri Oil CE750)?
(per ora la mia hw40 con l'olio al moly funziona perfettamente)

non saprei se va bene quello che indichi, non mi parrebbe.

io ho quello della cressi per fucili oleopneumatici



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