Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

FRyder
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 agosto 2012, 14:42
Località: Veneto

Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda FRyder » 6 agosto 2012, 14:54

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi iscrivo a causa di un grave problema del quale non trovo soluzione. Come avrete già capito, possiedo una carabina Weihrauch HW 30 con lo scatto di base perfekt. Ultimamente, succedeva che la sicura rimaneva bloccata, ossia, dopo aver caricato l'arma e disinserito la stessa, premendo il grilletto l'arma tornava in sicura. Per alcune volte, con un colpetto sul calcio, tornava a funzionare, ora invece resta bloccata.
Ho provato a smontare l'arma (anche se non riesco a togliere del tutto lo scatto, anche dopo aver tolto le 2 spine, sembra proprio incastrato e non ne vuole sapere di uscire e non volevo fare danni), e noto che, caricata la molla, togliendo la sicura, il pezzo di metallo non rientra del tutto, e dunque rimane sotto al grilletto, impedendo di fare fuoco. Ho provato con un cacciavite a spingere la sicura fuori, però sembra tutto in ordine, le parti non si muovono.

A qualcuno è capitato un problema simile e sa come risolverlo?

Ringrazio in anticipo per le risposte :)


Avatar utente
Abusivo_7
Rookie
Rookie
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 aprile 2010, 20:58
Località: Cutro

Re: Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda Abusivo_7 » 6 agosto 2012, 15:01

ciao, prova a dare un'occhiata qui oppure usa la funzione cerca in alto a destra

http://www.customairguns.net/Articoli/t ... ng002.html

friend


Domenico

Immagine
http://fieldtarget-calabria.it

Steyr challenge 16j + Hawke 10-50x60
Hatsan Bt65 sb elitè 5.5 65j
Kalibrgun Cricket 6.35 78j + hawke 4-12x-44
HW 977 Full
CZ 455 varmint 22lr + bsa platium 8-32x44
Glock 17 9x21
Beretta 38Special
FRyder
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 agosto 2012, 14:42
Località: Veneto

Re: Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda FRyder » 6 agosto 2012, 15:06

grazie della pronta risposta :), però ho già provato la funzione cerca, e navigato molto su google ma non si trova niente su questo problema.

Se proprio a nessuno è capitato, sarebbe comunque utile sapere come sfilare e re-inserire lo scatto nel corpo dopo aver tolto le spinette( se basta tirare con forza, o se magari per re-inserirlo bisogna seguire degli accorgimenti,ecc), in quanto in tutte le guide si da per scontato questo passaggio e non essendo esperto non vorrei fare qualche danno.


Avatar utente
Abusivo_7
Rookie
Rookie
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 aprile 2010, 20:58
Località: Cutro

Re: Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda Abusivo_7 » 6 agosto 2012, 15:23

ciao, non ho capito bene se ora l'arma ti è rimasta carica o meno... se è carica è normale che rimane agganciato ed è ovviamente una situazione di pericolo.

per smontarlo una volta levate le due spienette dovrebbe venir fuori da solo.

un saluto
friend


Domenico

Immagine
http://fieldtarget-calabria.it

Steyr challenge 16j + Hawke 10-50x60
Hatsan Bt65 sb elitè 5.5 65j
Kalibrgun Cricket 6.35 78j + hawke 4-12x-44
HW 977 Full
CZ 455 varmint 22lr + bsa platium 8-32x44
Glock 17 9x21
Beretta 38Special
FRyder
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 agosto 2012, 14:42
Località: Veneto

Re: Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda FRyder » 6 agosto 2012, 15:30

No per quello riesco a scaricarla con un cacciavite, però è da un bel pezzo che ci giro attorno, e proprio il pezzo di ferro interno della sicura rimane sotto al grilletto, e non c'è verso di farlo andare fuori, le ho provate tutte. Comunque da quello che leggo, tolte le due spine lo scatto dovrebbe sfilarsi, ma non esce, ho le dita viola a forza di tirare e ho provato con 2 cacciaviti e martello :( , adesso provo a toglierlo con la canna aperta, magari così resta bloccato, non so


FRyder
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 agosto 2012, 14:42
Località: Veneto

Re: Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda FRyder » 6 agosto 2012, 15:38

C***o è uscito! Sul foro della spinetta c'era un po di bordo che bloccava la salita dello scatto. Ora che ce l'ho in mano provo a capire il problema, magari posto qualche foto della sicura bloccata così capite meglio :)


FRyder
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 agosto 2012, 14:42
Località: Veneto

Re: Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda FRyder » 6 agosto 2012, 16:04

Risolto! Si può chiudere drunk

Come ovvio , era una cazzata. Notavo che la sicura non tornava su del tutto, e pensavo che, dopo ripetuti spari, lo scatto si muovesse un po impedendo alla stessa di avanzare. Noto solo ora che il supporto dell'ottica che ho montato (una Norconia 4X32) è uscito di un niente dalla pista dove è agganciato, e impediva alla sicura di tornare, ma proprio di poco, nemmeno me n'ero accorto, ma tanto bastava.. Almeno ho imparato a smontare un po il fucile e ho l'occasione di fare un po di manutenzione :D .

Arrivederci!


Avatar utente
Abusivo_7
Rookie
Rookie
Messaggi: 104
Iscritto il: 26 aprile 2010, 20:58
Località: Cutro

Re: Sicura bloccata scatto perfekt HW30

Messaggioda Abusivo_7 » 6 agosto 2012, 16:14

almeno è finita bene! :P

ciao
friend


Domenico

Immagine
http://fieldtarget-calabria.it

Steyr challenge 16j + Hawke 10-50x60
Hatsan Bt65 sb elitè 5.5 65j
Kalibrgun Cricket 6.35 78j + hawke 4-12x-44
HW 977 Full
CZ 455 varmint 22lr + bsa platium 8-32x44
Glock 17 9x21
Beretta 38Special

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti