Frusta per la Hatsan

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

argo58
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 agosto 2011, 16:05
Località: Siracusa
Località: Francoforte SR

Frusta per la Hatsan

Messaggioda argo58 » 27 febbraio 2016, 0:05

Salve ragazzi, vi invio le foto del mio ultimo lavoro fatto per la mia "turca"hatsan at 44 un paio di mesi fa ho avuto l'occasione di comprare, a prezzo da saldo, un bombolone da 15 litri della marea appieno collaudato e sfruttando un primo stadio dell'erogatore da sub, che mi hanno regalato, ho costruito l'attacco, con scarico d'aria e lo spinotto da inserire nella serbatoio della carabina, ho solo comprato la frusta di collocamento, euro 15,00. E funziona tutto alla perfezione. Un grazie ha gli amici che mi hanno dato una mano per le misure dei filetti (attacchi con ) . Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Frusta per la Hatsan

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 10:46

Ciao volevo chiederti una cosa: Prima di comprare la bombola usavi la pompa per caricare la tua Hatsan AT44? Quanto impiegavi?
Ti chiedo questo perchè sono interessato all'acquisto di un Hatsan AT44/10 Depo e per motivi personali non posso compare la bombola, ma solo la pompa. Tenendo conto che acquistando una depo l'autonomia per la Hatsan dovrebbe essere 80/100 colpi, anche se mi faccio una decina di minuti di palestra per caricare la carabina ci può stare. Anche perchè accoppio l'utile al dilettevole, faccio palestra gratis e i soldi che risparmio compro una pompa a 4 stadi gehmann, l'ho trovata in germania nuova in negozio a €180 spedita, non male circa €100 in meno che da noi. Poi se voglio proprio fare il braccino corto, ma ne dubito, una bella cinese a 3 stadi, già collaudata da un paio di amici, a €110 dazi e spedizioni compresi su AliExpress. Grazie per la tua risposta. Ciao


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
argo58
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 agosto 2011, 16:05
Località: Siracusa
Località: Francoforte SR

Re: Frusta per la Hatsan

Messaggioda argo58 » 27 febbraio 2016, 12:22

Ciao Gilarmar, non capisco il fatto che dici che, a serbatoio carico fai 80-100 colpi, io con la mia con il serbatoio a 200 atm e arrivare a 80 atm faccio la bellezza di 250 colpi, per quando riguarda il serbatoio ci vogliono 250 pompate da 0 a 200 atm. Ma generalmente come arrivo a 100 atm. Do 50 pompare e la riporto a 200 atm . Buon divertimento bellepapa :ok:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Frusta per la Hatsan

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 12:29

Scusa ma era un dato che mi è stato riferito: la depo si arriva a fare circa 80/100 colpi a serbatoio pieno. Probabilmente non ho capito questa info. Comunque io non ho la Hatsan AT44, ma era una possibile mia prossima carabina, sto chiedendo in giro per capire il fondoschiena che mi devo fare per caricare la carabina con la pompa. Ma se come dici tu la carabina carica si riescono a fare 250 colpi, che cosa aspetto a comprarla boh!. Allora ultime domande penso, visto l'autonomia di colpi, che la tua hatsan sia Depo come quella che vorrei prendere io, ma hai anche il regolatore di pressione? Se si, di che marca? Scusate l'O.T. ma tengo molto in consideraizone la tua risposta.
Grazie tantissimo, finalmente qualcuno con risposte chiare su questa carabina. arm001


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
argo58
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 agosto 2011, 16:05
Località: Siracusa
Località: Francoforte SR

Re: Frusta per la Hatsan

Messaggioda argo58 » 27 febbraio 2016, 18:47

Nella mia non c'e' nessun regolatore di pressione, montando il mio kit non serve :D , il lavoro lo fa il transporter che è compreso nel kit :twisted: drunk per la pompa cinese quasi quasi ci faccio un pensierino :fiufiu:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Frusta per la Hatsan

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 19:00

Scusa che tuo kit? ora la questione diventa molto interessante. Dai non farti pregare spiegazioni subito subito.. Anche perché vorrei regalarmi una PCP da trasformare in bullpup e la hatsan AT44 è la candidata perfetta con il kit di rapid-70 (Calciatura e meccanica) a 300euro s.p. comprese con un totale di 780euro viene fuori un'ottima bullup ad prezzo molto basso, poi capendo il discorso del tuo kit, il cerchio si chiude. Mi stanno veramente intrippando le bullpup in questo momento.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
argo58
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 agosto 2011, 16:05
Località: Siracusa
Località: Francoforte SR

Re: Frusta per la Hatsan

Messaggioda argo58 » 28 febbraio 2016, 0:07

Proprio stasera ho parlato con un mio amico e mi ha fatto vedere un calcio bullpup per la Hatsan che si ha fatto fare, una favola :cool: :twisted: , sto aspettando di sapere il prezzo, sicuramente lo compro. Per quanto riguarda il kit e composto di 1 spillo, che si trova dentro la valvola e 1 tubo in ottone (transporter) che trasferisce l'aria dalla valvola alla canna, che fa da regolatore di pressione, per ulteriori informazioni mandami un MP così ti mando io mio n. Di cell. drunk :ok:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti