Nuovo progetto calcio HW50S

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Nuovo progetto calcio HW50S

Messaggioda gilarmar » 25 aprile 2016, 8:00

Ciao ragazzi, cerchiamo di partire con un nuovo progetto, penso che mi ci vorranno 3/4mesi ma tant'è, meglio partire preparati :cool:
finale_web10.png

Allora questo è un disegno che ho partorito mesi fa e che con Libellule ho raffinato su alcune problematiche tipo il calciolo regolabile in scorrimento verticale ed orizzontale.
Il disegno mi soddisfa abbastanza, se riuscirò ad avvicinanarmi al 50% di similitudine su di un pezzo di legno sarà festa grande, comunque andiamo avanti.
Qual'è il problema non mi convince molto la parte anderiore verso la canna, suggerimenti?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Nuovo progetto calcio HW50S

Messaggioda maxi_977 » 25 aprile 2016, 18:40

gilarmar ha scritto:Qual'è il problema non mi convince molto la parte anderiore verso la canna, suggerimenti?Grazie

Premettendo che a non sono tra le mie preferite, quelle carabine che sono un simulacro di qualcos'altro, devo riconoscere che la sagoma e' accattivante, ricorda un TRG 22/42 ed anche il finto caricatore potrebbe essere esso stesso o fare da base ad una staffa oppure un hand rest, la cosa difficile secondo me e' non far sembrare tutto cio' un fucilino per bambini anche se cresciuti, rischio in cui si corre sempre quando si fanno queste modifiche...

Che dire, il mio consiglio potrebbe essere quello di stare attento ai pesi, che potrebbero sbilanciare in avanti quello che e' gia pesante (la canna).

Lavora con calma e prendi le misure sulla vecchia calcatura, ma soprattutto lavora prima lo scasso di fare la sagoma esterna, altrimenti diventera' difficile assicurare il tutto al piano di lavoro e cosa non da poco, buttare una bella lavorazione esterna perche lo scasso e' venuto male.

ciao max

P.S. anche nelle armi vere prima si fanno gli incastri legno-acciaio e poi si lavorano gli esterni :0)


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo progetto calcio HW50S

Messaggioda gilarmar » 25 aprile 2016, 19:09

Grazie Max, puntuale come al solito.
Allora per lo scasso sono già stato catetizzato da Libellule. Per il peso beh! quello che vedi è un compensatore di volata fatto appunto per appensatire la canna, è un tubo da gas da 25cm 1/2" tagliato e rifinito (l'ho già fatto), il consiglio di mettere un terminale in acciao zincato è stato di Sniper70. Fabio li mette sempre sulle sue carabine per evitare di alzare la canna al momento dello sparo. Io sparo comunque sempre in appoggio. Si il caricatore è stato pensato come eventuale possibilità di mettere un hand rest. Stavo valutando di fare un "silenziatore" più grosso ma in PVC, tubo da 25cm tenuto nella corretta posizione da tondini di legno. Per l'estetica ti devo confessare che prima della HW50S ho avuto per solo 3/4gg sadbye una Norconia B23 Black OPS (il Verrina la chiama così), che altro non è che una Ignite Black OPS
blackops01.jpg

Se non avessi avuto dei problemi e l'assistenza fantastica di Verrina l'avrei ancora in mio possesso. Quindi sono consapevole della possibilità di entrare in una soluzione tipo giocattolo per adulti.
Comunque spiego il davanti, la lunga fresata da sotto il supporto ottica al quasi il punto di apertura canna serve per la presa. Il rettangolo che parte da un colore grigio e sfuma verso il bianco è un rail da 5cm per mettere i due bipiedi laterali della vultan che ho già (in colore tan).
Mi piacerebbe se viene un bel lavoro farla Camo terra (con il colore tan some base).
Spero di essere stato chiaro. Quello che mi fa pensare è il lato inclinato che va dal supporto caricatore verso la volata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuovo progetto calcio HW50S

Messaggioda gilarmar » 29 aprile 2016, 9:28

Nessun aiuto, beh! in questi giorni vedo di rifare il disegno.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti