Manutenzione airmagnum 850 , canna e bolt action

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

AirMagnum850
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2016, 8:30
Località: Palermo

Manutenzione airmagnum 850 , canna e bolt action

Messaggioda AirMagnum850 » 23 luglio 2016, 15:53

Salve
Avevo già intrapreso una piccola discussione Nell area di presentazione sul come pulire l arma in questione...un idea me la sono fatta...però sarebbe interessante sapere ,da chi ha già l hammerli ,come e quali prodotti usa per la canna ,sia esteriormente che interiormente , e che olio usa per il cilindretto del bolt-Action ...ed in più che olio mettere nella bomboletta di co2 prima dell inserimento della valvola.

Grazie :)


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Manutenzione airmagnum 850 , canna e bolt action

Messaggioda gilarmar » 23 luglio 2016, 16:07

Per esterno ed interno, canna, va bene sia il WD40 che il Ballistol. Per lubrificare il bolt action grasso al silicone, io prefetisco quello in tubetto non lo spray. Il vantaggio del Ballistol è che va bene un po' per tutto. Leggi da Alessandro, Airgunz nds, come e dove si usa. Per i vari or grasso al silicone.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
AirMagnum850
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2016, 8:30
Località: Palermo

Re: Manutenzione airmagnum 850 , canna e bolt action

Messaggioda AirMagnum850 » 23 luglio 2016, 16:27

Ok ottimo :ok: ,, per quanto riguarda la canna posso entrare cn uno scovolino dalla volata?! Anche xke mi sembra l unico ingresso non essendo basculante :D , perché dico ciò, xke ho letto cose non molto esaltanti ,tipo graffiare le rigature etc....


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Manutenzione airmagnum 850 , canna e bolt action

Messaggioda gilarmar » 23 luglio 2016, 16:36

Io personalmente uso il filo del decespugliatore, come fa vedere Alessandro. Poi Maxi_977 ha fatto spiegato che l'uso dello scovolino non causa i danni raccontati in giro pertanto vedi tu.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti