Le ali della WH

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Le ali della WH

Messaggioda Calbas » 5 ottobre 2016, 21:46

Di sicuro le hanno la 977 e la 77: due alette in cui si fissano le viti anteriori del calcio.
Mi dicono che quando è nuova le alette sono fisse, comunque sia quasi tutti dopo un certo tempo le trovano basculanti , a destra e sinistra.

Io se vedo una cosa del genere la fisso subito... ma poi mi sovviene il Max che ha una stima immisurabile per la WH (sarà mica nato in Germania? :D ) e mi chiedo se magari non siano fatte apposta per ballare.

Chi ne sa qualcosa?


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
renzosful
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 settembre 2016, 19:52
Località: venezia

Re: Le ali della WH

Messaggioda renzosful » 5 ottobre 2016, 21:53

mi sembra argomento trattato ultimamente, se non lo confondo con discussioni vecchie che ho letto..
Comunque son mobili per il solito discorso di tolleranze. Una volta strette le viti però il tutto va in appoggio e diventa ben coeso.


Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Le ali della WH

Messaggioda Calbas » 5 ottobre 2016, 21:59

Da una parte mi consoli, perché il dubbio mi è venuto dopo che le avevo già fissate. Prima di farlo ho controllato la posizione, in modo che il calcio si infili giusto.

Però, quando è nuova sono fisse e si mollano con l'uso, o sono già così?
Tanto per curiosità.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Le ali della WH

Messaggioda maxi_977 » 5 ottobre 2016, 22:14

Calbas ha scritto:Però, quando è nuova sono fisse e si mollano con l'uso, o sono già così?
Tanto per curiosità.

Io me lo ricordo mobile fin da subito... anzi mi e' venuto da pensare che fosse la soluzione per eventuali tensioni indotte dalla calciatura in legno... che quanto tale e' sempre soggetto a dilatazioni in base all'umidita' (anche se non ho mai pensato di fare delle misure).
ad ogni modo se una rondine non fa primavera... nemmo la mia carabina rapprenta lo standard :sorriso:

Nein... non zono tetescken ma nutro profonden rispetten und ammirazionen fur mutter Weihrauch. comprente tu questo... ja? :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Le ali della WH

Messaggioda Calbas » 5 ottobre 2016, 22:43

Lo sai che la tua risposta mi obbligherà a far diventare le viti dei silent-block? per rimediare...
dho


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Le ali della WH

Messaggioda maxi_977 » 5 ottobre 2016, 23:03

Calbas ha scritto:Lo sai che la tua risposta mi obbligherà a far diventare le viti dei silent-block? per rimediare...
dho


Gia che ci siete Decano, perche non fare anche dei pillar per le viti?
i miei non sono bellissimi ma erano i primi che facevo :0)
pillar.jpg

ciao max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti