cz-p09 co2 4.5

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

cz-p09 co2 4.5

Messaggioda maittone » 4 gennaio 2017, 5:47

Salve,
ho lasciato la pistola in oggetto 3 mesi con la bomboletta carica dentro :muro:
ora quando ne vado ad inserire una nuova sento che sfiata, quindi penso che si dovranno cambiare le guarnizioni, qualcuno mi saprebbe indicare una guida

Vi ringrazio e buon anno a tutti.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: cz-p09 co2 4.5

Messaggioda masivo » 4 gennaio 2017, 10:30

Più che una guida ti serve un cacciavite a forchetta, bisogna svitare la sede con spillo forabombolette dentro il caricatore, il cacciavite a forchetta io me lo sono costruito su misura per la mia Tanfoglio Limited che è simile alla CZ, forse si trova in rete ma deve essere di precisione, occhio che la filettatura dovrebbe essere rovescia, si gira in senso orario per svitare.

Per la guarnizione io me le sono costruite in cuoio, devono avere uno spessore molto preciso per quel caricatore, sono indistruttibili e possono essere rigenerate, le togli e le metti in lubrificante al silicone spray e tornano come prima.
La guarnizione originale l' ho tolta subito, la tengo nuova nel caso dovessi vendere l' arma.

PS: a pensarci bene, se vuoi fare una prova che non costa niente, potresti lasciare senza bomboletta il caricatore e lubrificare bene di tanto in tanto la guarnizione, vedere se dopo qualche mese la guarnizione rinviene, in teoria potrebbe funzionare.


IVO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti