mire hw40 danneggiate

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Alogeno1986
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 settembre 2016, 2:23
Località: La Spezia
Località: La Spezia

mire hw40 danneggiate

Messaggioda Alogeno1986 » 19 luglio 2017, 17:42

Mi è scappata dalle mani mentre la riponevo e ha picchiato le mire, dopo averla rimontata e settata alla buona non è più precisa come una volta. consigli?

Immagine

Immagine

Immagine


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda maxi_977 » 19 luglio 2017, 22:52

Alogeno1986 ha scritto:Mi è scappata dalle mani mentre la riponevo e ha picchiato le mire, dopo averla rimontata e settata alla buona non è più precisa come una volta. consigli?


In armeria ho visto delle mire a fibra ottica da installare su fucili da caccia che ne sono sprovvisti... magari puoi sostituire l'originale con una di queste.
https://www.armeriasavoca.it/vendita-mi ... a-1893.asp

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda minos » 20 luglio 2017, 7:45

Quella di max mi sembra una soluzione pratica e veloce. Considera che essendo la struttura in polimero non dovresti avere difficoltà a spianare cio' che resta del vecchio mirino, forare e filettare ( potresti anche semplicemente forare e incollare ) il punto in cui andrai ad installare il nuovo mirino.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda maxi_977 » 20 luglio 2017, 11:23

minos ha scritto:Considera che essendo la struttura in polimero non dovresti avere difficoltà a spianare cio' che resta del vecchio mirino, forare e filettare ( potresti anche semplicemente forare e incollare ) il punto in cui andrai ad installare il nuovo mirino.


Very Good
Spesso taciturno ma preciso... :-)

mi ricordi le parole di Peppe er pantera (Gassman in l'audace colpo dei soliti ignoti)
"..e questo è Ferribbotte, detto il taciturno indove che laconico... ma quando parla... Tac ogni parola è una sentenza!!!!" :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda minos » 20 luglio 2017, 11:53

In effetti non partecipo molto attivamente, ma vi tengo d'occhio :sorriso:

La prima regola per chi vuole imparare, è tacere...


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda maxi_977 » 20 luglio 2017, 13:32

minos ha scritto:La prima regola per chi vuole imparare, è tacere...


Caspita... se permetti questa me la segno :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda gilarmar » 20 luglio 2017, 14:08

Qui però devo dissentire, "La prima regola per imparare è chiedere". Di questo ne sono assolutamente convinto. Scusa ma per me è importante chiedere e chiedere, ne sa qualcosa Maxi bellepapa :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: Fine O.T.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda maxi_977 » 20 luglio 2017, 15:05

gilarmar ha scritto:Qui però devo dissentire, "La prima regola per imparare è chiedere".


Nella frase di Minos c'e` un significato filosofico... non mettere in piazza le proprie conoscenze, se non e` strettamente necessario, ma ascoltare quello che si dice ed eventualmente farne tesoro... questo come concetto generale, non a caso abbiamo due occhi e due orecchie, ma una sola bocca :-) .

Nella tua invece c'e` un altro concetto implicito, Ok un buon tecnico deve essere curioso come una scimmia, ma si puo` diventare molesti nel fare troppe domande e petulanti nel modo di porsi, insomma nell'oltrepassare la misura, che non e` mai una buona cosa... capito nepotastro? Occhio a non far arrabbioare lo zio :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda minos » 20 luglio 2017, 15:25

gilmar, e' vero che per avere risposte spesso ( non sempre ) bisogna porre delle domande, ma sono del parere che bisogna chiedere solo se veramente necessario, in particolar modo nei forums , dove le "chiacchiere" rimangono scritte e non le porta via il vento come quando fatte di persona.Questo per evitare "ingolfamenti" dannosi perla communuty stessa.

Per restare in tema di filosofia, un altro editto a me caro e' : una persona saggia impara dall'esperienza, una ancora piu' saggia impara dall'esperienza degli altri "


max, se vuoi, puoi segnarti anche questa drunk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda gilarmar » 20 luglio 2017, 15:57

Per finire l'O.T., che in modo inavvertito ho innescato, rispondo a tutte e due. Ovvio che le domande dovranno essere fatte nel modo e con la moderazione opportuna. Ma zione devo dissentire con te per il discorso della messa in piazza delle proprie conoscenze se uno chiede non vuole mettere in piazza niente. Poi, @Minos, per imparare dall'esperienza degli altri io sono il primo visto che mi muovo nel mondo Linux e il condividere anche pesantemente nei forum, Linux, è la parola d'ordine anche se alcune volte si arriva alla rindondanza, ma come la penso io "reputata iuvant" quindi nessun ingolfamento. Poi Raga sarà la mia tipologia di lavoro, dove, anche se mi fanno 10 domande sulla stessa cosa, anche se ho già risposto, continuo a rispondere. Perchè??? il vero problema forse saranno le mie risposte magari non troppo apporfondite e troppo contorte per essere comprese dalle persone che mi interpellano. IMHO. Con questo finisco O.T. e se vogliamo continuare a discutere apriremo un topic in 4 chiacchere per non "intasare" questo topic. Ciao a tutti Peace and Love.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Alogeno1986
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 settembre 2016, 2:23
Località: La Spezia
Località: La Spezia

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda Alogeno1986 » 20 luglio 2017, 18:35

Mi sembra una ottima soluzione questa delle mire universali, taglio via tutto, si pratica il foro e poi ho pensato di incollare il tutto con un goccio di resina bicomponente da modellismo, ottima soluzione.
Vedrò di ordinare direttamente in armeria


Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda minos » 20 luglio 2017, 18:59

Non spianare anche la rampa, ma solo cio' che resta del vecchio mirino, altrimenti ti ritroverai con un mirino troppo basso rispetto alla tacca, con conseguenti problemi con la regolazione dell'alzo.

Questo tipo di mirino sono per fucili a pallini, in commercio esistono di varie dimensioni, assicurati che quello che compri sia di dimensioni proporzionate rispetto alla tacca quando tieni l'arma in punteria.


Alogeno1986
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 settembre 2016, 2:23
Località: La Spezia
Località: La Spezia

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda Alogeno1986 » 20 luglio 2017, 19:15

grazie minos, a questo non avevo pensato


Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda minos » 20 luglio 2017, 19:16

drunk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda gilarmar » 20 luglio 2017, 20:13

Tornando al discorso mire eccone delle altre dal nostro sponsor non sono male, magari si trovano simi di altri produttori
http://www.armiratti.it/categoria-prodo ... e-di-mira/


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda maxi_977 » 20 luglio 2017, 20:35

minos ha scritto:Per restare in tema di filosofia, un altro editto a me caro e' : una persona saggia impara dall'esperienza, una ancora piu' saggia impara dall'esperienza degli altri "

max, se vuoi, puoi segnarti anche questa drunk


Ricevuto... ed eseguito drunk

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda gilarmar » 20 luglio 2017, 21:42



Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda minos » 9 agosto 2017, 16:41

Ciao Alogeno 1986, hai poi fatto il lavoretto al mirino della hw40 ? Sono curioso di vedere il risultato :dub:


Alogeno1986
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 settembre 2016, 2:23
Località: La Spezia
Località: La Spezia

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda Alogeno1986 » 10 agosto 2017, 10:24

Non ancora, qualche impegno di troppo, spero al più presto di riuscire a fare il lavoro.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: mire hw40 danneggiate

Messaggioda gilarmar » 10 agosto 2017, 13:50

Rimaniamo in attesa. Tranquillo che non ti lasciamo solo. Quando puoi metti le foto del tuo lavoro, la condivisione e essenziale


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti