tagliando si...tagliando no...

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

vince59
Rookie
Rookie
Messaggi: 77
Iscritto il: 16 ottobre 2017, 22:09
Località: roma

tagliando si...tagliando no...

Messaggioda vince59 » 30 novembre 2017, 23:02

salve a tutti,

credo di avere già accennato al mio dubbio.....mi prudono le mani e quindi apro tutto ciò che compro...con la 977 mi sto trattenendo :fiufiu: ma non credo di potercela fare a non aprirla...veniamo alla domanda seria.
La carabina ha quasi due anni ed ha sparato sui 1300 colpi di cui 700 da me.
Spara bene, molto precisa non ho il cronografo per testarla ma lo vedo da come tiro.
Mi chiedo se sia necessario /opportuno un tagliando/relube.
Credo mi sia stato risposto in un altro post di lasciarla stare finchè non darà problemi...ma un relube/manutenzione ogni tanto va fatta o no?
Ci sono indicazioni della casa o devo apsettare di sentirla sferragliare?


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: tagliando si...tagliando no...

Messaggioda maxi_977 » 1 dicembre 2017, 10:52

vince59 ha scritto:...veniamo alla domanda seria.
La carabina ha quasi due anni ed ha sparato sui 1300 colpi di cui 700 da me.
Spara bene, molto precisa non ho il cronografo per testarla ma lo vedo da come tiro.
Mi chiedo se sia necessario /opportuno un tagliando/relube.


Io direi che e` proprio il caso... anzi, era una cosa che andava fatta possibilmente prima dell'acquisto... per controllare eventuali "problemi occulti", ma consigliabile anche subito dopo... in alternativa cronografo, la domanda sarebbe stata questa: 'spara vicino ai 7,5J ? "

si: Ok posso continuare a spararci probabilmente e` tutto a posto (sempre stando accorti ai rumori, non devono esserci stridii)

no: la velocita` e` piu` bassa... potrebbe servire una nuova guarnizione

vince59 ha scritto:Credo mi sia stato risposto in un altro post di lasciarla stare finchè non darà problemi...ma un relube/manutenzione ogni tanto va fatta o no?

certo che si... in genere si controlla ogni due tre anni... se la carabina ha un'attivita` intensa, altrimenti anche quattro-cinque, l'importante e` ascoltare se vengono fuori rumori di strisciamento e magari una cronografata ogni tanto... per vedere se e` sempre "gagliarda" o mostra segni di decadenza.

vince59 ha scritto:Ci sono indicazioni della casa o devo apsettare di sentirla sferragliare?

io lo eviterei... le carabine a molla sono pezzi di ferro... hanno una elevata robustezza intrinseca... ma se la senti "sferragliare" fermati ed apri... poi se cerchi nel forum, puoi trovare anche post come questo... http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 11&t=27794

buona lettura
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti