Compressore Zorro

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Compressore Zorro

Messaggioda Silvestro » 29 ottobre 2005, 12:51

Caput.... :mrgreen:


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 29 ottobre 2005, 19:42

quello di Carlo a parere mio, e come sostiene anche lui, è adattabilissimo a tutte le AC, quello di cesare devo vederlo ancora in azione


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 31 ottobre 2005, 8:18

Dutch ha scritto:quello di Carlo a parere mio, e come sostiene anche lui, è adattabilissimo a tutte le AC, quello di cesare devo vederlo ancora in azione


dutch




Pure. io fui tra i primi a prenderlo, e ha lavorato tantissimo.L'unica cosa e la dissi anche a lui e' che le due barre filettate sono proprio all'altezza delle spine e cio' richiede un po' si manualita in piu' per inserirle o estrarle.

Albino


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 31 ottobre 2005, 8:21

carlo5 ha un'ottima manualità

:wink:



dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 31 ottobre 2005, 10:05

Caput... :mrgreen:


albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Messaggioda albino » 31 ottobre 2005, 14:14

Daco_hornet ha scritto:Ieri domenica mentre voi vi divertivate con il Fieldtarget..Io ho lavorato su una Cfx in polimero per poterla camiciare(alla fine ho solo rimosso il grasso di fabbrica con della carta igienica idonea e poi rilubrificato il tutto con il grasso di bisolfuro di Molibdeno...Quindii niet camicia o bretelle muro )

Comunque vi ringrazio entrambi perchè con i vostri compressori mi avete dato la posibiltà di poter fare una cosa che non sono mai riuscito a fare fino a ieri e che ho sempre visto come una chimera...IL RELUBE

Daco_hornet

PS ho messo il grasso nei punti giusti non vi preoccupate...Ormai a furia di leggere i vostri consigli le dita e il piccolo pennello autocostruito mettevano il moly automaticamente al posto giusto...Sembrava avere il braccio di RObocop :cool:
Mi spica che non ho fatto foto ------le pile sono scariche :oops: :oops:




Si va per gradi anche se...................non e'un relube se si rimuove il grasso e altro con la carta igienica.........non capisco "idonea" perche' da quello che mi risulta la carta igienica e' carta igienica ...idonea a......Comunque a parte gli scherzi la prossima volta usa il diluente alla nitro,o il petrolio bianco ,o l'acetone,.............per sgrassare i pezzi ,fai asciugare (circa mezz'ora) e poi passa a distribuire il moly.
Un relube perfetto in una AC e' quasi tutto.


Albino


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 3 novembre 2005, 18:06

:D Bueno , se il problema maggiore è dato dalle barre fillettate laterali che possono interferire
perchè coassiali alle spine farò subito una modifica già pensata che porterà le spine a45° rispetto alle barre filettate,in modo da avere piena libertà nei movimenti-
Saludos-


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 3 novembre 2005, 18:09

Carlo5 ha scritto:
Daco_hornet ha scritto:Io avevo anche fatto una leggera modifica aggiungendo un pezzo di legno con rondella o boccola nella zona della barra di compressione....Non serviva la modifica che ho fatto anzi interferiva .....l'ho tolta ed il compressore ha lavotrato in modo eccezzionale.


Mi fa piacere che hai preso atto di quanto ti dicevo sulla barra laterale, che non serve e che anzi complica le operazioni.
Ti ringrazio a nome mio e Anche di zorro per le ottime relazioni che ai fatto.
Ciao.....
ok Saludos ,mi associo al pensiero di Carlo e ringrazio x le dritte-


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
diabolik
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 novembre 2005, 3:06

compressore

Messaggioda diabolik » 20 novembre 2005, 0:23

Mi piacerebbe comprarlo................e' possibile ????
grazie :idea:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti