Vite bascula DianaF26

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Vite bascula DianaF26

Messaggioda Silvestro » 3 novembre 2005, 0:08

Salve a tutti.
Oggi osservando la dianaF26 ho notato guardando attentamente la vite della bascula((quella che tiene la canna salda all'azione della carbina))che invece di avere la vite a croce sulla sinistra e la vite piana di serraggio sulla destra, le ha in modo inverso..Cioè la vite a croce a destra e così via.. :shock:
Ora muro credo che sia stato un mio errore muro :mad: :oops: quando tempo fà la smontai per dargli una passta di moly in modo da renderla più docile nell'apertura...
La domanda che mi pongo e vi pongo è:
Può questo fatto influire sul funzionamento della carabina o non c'è da preoccuparsi? :idea:

Fino ad oggi non ha dato problemi....Così come andava prima del mio inervento va ora :mrgreen:

Spero che qualcuno più esperto di me chiarisca l'argomento dalay

Saluti
Daco_hornet


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 3 novembre 2005, 16:41

:D Ciao Silvestro, x non farmi trovare impreparato mi sono andato a riguardare la 350magnum , sulla mia la croce si trova a sinistra vista dall'alto ,ma non so dirti se in origine era così, dato che l'ho smontata molte volte, cmq credo che la cosa migliore sia
posizionarla come da fabbrica, basta fare un salto in armeria o visionare qualche catalogo-
Riflettendo un attimino cmq non dovrebbe cambiare nulla in quanto ho notato che il perno e in dado che stringono la cerniera non ruotano insieme alla canna come invece accade su altre marche di carabine , non vorrei dire un eresia ma mi sembra di ricordare che sulla hw900 invece il perno ruota insieme alla canna perchè il proggetto è fatto in questo modo-
Chiediamo lumi a qualche dianista-
Saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 3 novembre 2005, 18:53

Ciao Zorro ti ringrazio per il tuo tempestivo intervento... ok Spero nell'aiuto e consiglio di qualche altro luminale delle AC com tè dalay ....


Ma l'ENCICLOPEDICO SIR ROBERT ancora non è venuto a salutarci? :wink:


Daco_hornet


albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Re: Vite bascula DianaF26

Messaggioda albino » 9 novembre 2005, 16:36

Daco_hornet ha scritto:Salve a tutti.
Oggi osservando la dianaF26 ho notato guardando attentamente la vite della bascula((quella che tiene la canna salda all'azione della carbina))che invece di avere la vite a croce sulla sinistra e la vite piana di serraggio sulla destra, le ha in modo inverso..Cioè la vite a croce a destra e così via.. :shock:





Ciao, la vite a sinistra e il dado a destra.Questo e' sicuro.
Mi pare di ricordare che
dalla parte sx il foro dell'azione non e' filettato ,dalla parte dx invece si e vi filetta la vite a sua volta bloccata poi dal dado .
Ora a memoria posso confondermi con le hw ma e' sicuro che il dado va a dx.

Ciao Alb



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti