Foderi e custodie

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Foderi e custodie

Messaggioda TD Lemon 900 » 11 novembre 2005, 22:27

Penso che questo nuovo topic possa aprire altre opportunità di scambio d'esperienze e nel frattempo consigliare ai neofiti i prodotti fatti con i materiali che garantiscano meglio la conservazione ed il trasporto delle nostre bellepapa armi A/C.

Sarebbe interessante conoscere se sono più adatti i foderi in cordura, in panno o in similpelle...., se per la custodia delle armi, non utilizzate per un certo periodo (previa pulitura esterna), è consigliabile riporle nello scatolo di cartone o utilizzare una custodia rigida apposita.

Insomma, voi come vi siete regolati ?
Come trasportate le armi ? Vale la pena spendere soldi per un buon fodero o basta prenderne uno anche economico ?

Per praticità sono graditi i link e/o le foto .... dalay dalay dalay

Un friend a tutti


Antonio
--------------------------------------------------
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Re: Foderi e custodie

Messaggioda Zorro » 11 novembre 2005, 23:03

TD Lemon 900 ha scritto:Penso che questo nuovo topic possa aprire altre opportunità di scambio d'esperienze e nel frattempo consigliare ai neofiti i prodotti fatti con i materiali che garantiscano meglio la conservazione ed il trasporto delle nostre bellepapa armi A/C.

Sarebbe interessante conoscere se sono più adatti i foderi in cordura, in panno o in similpelle...., se per la custodia delle armi, non utilizzate per un certo periodo (previa pulitura esterna), è consigliabile riporle nello scatolo di cartone o utilizzare una custodia rigida apposita.

Insomma, voi come vi siete regolati ?
Come trasportate le armi ? Vale la pena spendere soldi per un buon fodero o basta prenderne uno anche economico ?

Per praticità sono graditi i link e/o le foto .... dalay dalay dalay

Un friend a tutti

Ciao di foderi e affini non è che io sia un grande esperto, x il trasporto uso quelli in stoffa o similari leggermente imbottiti perchè occupano meno spazio nel bagagliaio rispetto alle custodie rigide-
A casa le tiro fuor dalle custodie e le metto nell'apposito armadietto semi blindato che mi sono costruito, cmq ho sempre saputo che le armi si conservano fuori dalle custodie , altrimenti possono far ruggine-
saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 12 novembre 2005, 10:35

Ciao Antonio,

per il trasporto in auto direi che questa valigetta va meglio (30 Euro)
(ma con arma in sacchetto di nylon)
Immagine

Mentre per altri trasporti, sempre secondo il mio parere,
va bene anche il fodero che vedi in secondo piano. (15 Euro)
Immagine

In casa, arma avvolta in un panno felpato, riposta in armadio.


Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Messaggioda TD Lemon 900 » 6 dicembre 2005, 0:34

shoot-54 ha scritto:Ciao Antonio,
.........va bene anche il fodero che vedi in secondo piano. (15 Euro)


E' possibile che ci sia una carenza di foderi per carabine con ottica ? :idea:
Nonostante le mie ricerche su i vari siti non sono riuscito a trovarne uno economico, il più a buon mercato lo trovo su armishop.it a 35,00 euro, dagli armieri mi presentano sempre foderi di marca costosi muro .... ne esiste qualche modello che viene venduto max 20,00 euro ? Dove lo trovo ?
:idea: :idea: :idea:


Antonio

--------------------------------------------------

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 6 dicembre 2005, 7:53

TD Lemon 900 ha scritto:
shoot-54 ha scritto:Ciao Antonio,
.........va bene anche il fodero che vedi in secondo piano. (15 Euro)


E' possibile che ci sia una carenza di foderi per carabine con ottica ? :idea:
Nonostante le mie ricerche su i vari siti non sono riuscito a trovarne uno economico, il più a buon mercato lo trovo su armishop.it a 35,00 euro, dagli armieri mi presentano sempre foderi di marca costosi muro .... ne esiste qualche modello che viene venduto max 20,00 euro ? Dove lo trovo ?
:idea: :idea: :idea:


Io uso questo http://www.ferraioli.com/shop/product.asp?intProdID=562 per tutte le mie carabine, mi trovo benissimo , in più è imbottito e ottimo per il trasporto. Il tutto per 12 euros

Daco_hornet


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 6 dicembre 2005, 8:14

Daco_hornet ha scritto: per tutte le mie carabine, mi trovo benissimo , in più è imbottito e ottimo per il trasporto.

Ciao Daco :D

di che materiale è foderato l'interno?
telone o agnellino?


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 6 dicembre 2005, 8:38

shoot-54 ha scritto:di che materiale è foderato l'interno?
telone o agnellino?


E' foderato con del telone sintetico spugnoso, molto simile alla spugna o imbottittura delle custodie rigide come la tua.
Io avevo molte custodie di similpelle e tessuto canvas per le mie carabine ora le ho cambiate con questo modello che anche se economico è molto qualitativo ed in più non crea problemi sulle parti metaliche delle carabine, cosa che altri foderi più costosi hanno fatto sado: muro

Ciao Daco_hornet


Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Messaggioda TD Lemon 900 » 7 dicembre 2005, 0:21

Daco_hornet ha scritto:Io uso questo http://www.ferraioli.com/shop/product.asp?intProdID=562 per tutte le mie carabine, mi trovo benissimo , in più è imbottito e ottimo per il trasporto. Il tutto per 12 euros

Daco_hornet


Grazie per la segnalazione dalay ,
avevo già visto l'articolo sul sito, ma non ne ero troppo convinto, però se tu l'hai provato e ti sei trovato bene allora ci faccio un pensierino.
Salutoni


Antonio

--------------------------------------------------

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 7 dicembre 2005, 7:48

TD Lemon 900 ha scritto:
Daco_hornet ha scritto:Io uso questo http://www.ferraioli.com/shop/product.asp?intProdID=562 per tutte le mie carabine, mi trovo benissimo , in più è imbottito e ottimo per il trasporto. Il tutto per 12 euros

Daco_hornet


Grazie per la segnalazione dalay ,
avevo già visto l'articolo sul sito, ma non ne ero troppo convinto, però se tu l'hai provato e ti sei trovato bene allora ci faccio un pensierino.
Salutoni


Ciao Antonio la custodia in questione è questa che si trova sotto la hw97k di Sonique
http://img42.imageshack.us/my.php?image=dsc009392wp.jpg

L'ha comprata da Ferraioli insieme alla carabina, ottica e attacchi ok come me :cool:

Salutoni Daco_hornet


il.g
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 dicembre 2005, 1:46
Località: Milano

Messaggioda il.g » 9 dicembre 2005, 8:53

Per il trasporto preferisco la custodia rigida nel caso in cui nel baule dell'auto ci sia altra roba, altrimenti va benissimo quella di stoffa imbottita. A casa uso anch'io avvolgere l'arma in un panno stoffa, ma non avendo un armadio con possibilità di chiusura seria, la tengo nella custodia rigida lucchettata e devo dire che la ruggine, fortunatamente, non si è ancora vista.

Per le custodie suggerisco di dar loro un po' di colre, personalizzandole con adesivi, scritte, pennellate di colore e quant'altro. Per carità, non tenete la vostra creatura in una cassa da morto!


Avatar utente
sniper
Reference User
Reference User
Messaggi: 380
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sniper » 9 dicembre 2005, 14:42

il.g ha scritto:Per il trasporto preferisco la custodia rigida nel caso in cui nel baule dell'auto ci sia altra roba, altrimenti va benissimo quella di stoffa imbottita. A casa uso anch'io avvolgere l'arma in un panno stoffa, ma non avendo un armadio con possibilità di chiusura seria, la tengo nella custodia rigida lucchettata e devo dire che la ruggine, fortunatamente, non si è ancora vista.

Per le custodie suggerisco di dar loro un po' di colre, personalizzandole con adesivi, scritte, pennellate di colore e quant'altro. Per carità, non tenete la vostra creatura in una cassa da morto!


Adotto lo stesso metodo ma ho inserito all'interno della custodio un paio di bustine di silicato gel per assorbire eventuale umidità e scongiurare ulteriormente il rischio ruggine.


Ciao.
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 9 dicembre 2005, 17:09

sniper ha scritto: ho inserito.......un paio di bustine di silicato gel ....

Ciao Gabriele :D

suppongo tu sia al corrente che, il silikagel non deve venire mai a contatto con l'arma o parti di essa.


Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 ottobre 2005, 8:57
Località: Cicciano (NA) - socio FTI AA S 400 by Ginb + Trophy 8-16*40 Steyr LG100 FT + AGS 8-32*56

foderi e custodie

Messaggioda Angelo » 12 dicembre 2005, 10:46

Per il trasporto della mia 977 uso la comoda custodia di Ferraioli, ma quando non la uso per un pò di tempo la ripongo in una valigetta che mi sono autocostruto osservando i modelli di Rotosan. :cool:

http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/


Avatar utente
sniper
Reference User
Reference User
Messaggi: 380
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
Località: Campania
Contatta:

Messaggioda sniper » 12 dicembre 2005, 11:25

shoot-54 ha scritto:
sniper ha scritto: ho inserito.......un paio di bustine di silicato gel ....

Ciao Gabriele :D

suppongo tu sia al corrente che, il silikagel non deve venire mai a contatto con l'arma o parti di essa.


Si, ne ho sentito parlare e nel dubbio evito di farlo venire in contatto con l'arma. Ci sono altre controindicazioni? Faccio meglio a toglierlo del tutto?


Ciao.
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 12 dicembre 2005, 12:38

sniper ha scritto:ne ho sentito parlare e nel dubbio evito di farlo venire in contatto con l'arma. Ci sono altre controindicazioni? Faccio meglio a toglierlo del tutto?

Il gel di silice andrebbe bene se inserito in confezioni sottovuoto,
in maniera che possa togliere tutta l'eventuale umidità residua presente.


Avatar utente
TD Lemon 900
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 21:28
Località: Salerno . . . . . diana f26 - cp99 - hw 77k - hw 40 - S&W 586
Contatta:

Messaggioda TD Lemon 900 » 13 dicembre 2005, 23:40

Daco_hornet ha scritto:
TD Lemon 900 ha scritto:
Daco_hornet ha scritto:Io uso questo http://www.ferraioli.com/shop/product.asp?intProdID=562 per tutte le mie carabine, mi trovo benissimo , in più è imbottito e ottimo per il trasporto. Il tutto per 12 euros

Daco_hornet


Grazie per la segnalazione dalay ,
avevo già visto l'articolo sul sito, ma non ne ero troppo convinto, però se tu l'hai provato e ti sei trovato bene allora ci faccio un pensierino.
Salutoni


Ciao Antonio la custodia in questione è questa che si trova sotto la hw97k di Sonique
http://img42.imageshack.us/my.php?image=dsc009392wp.jpg

L'ha comprata da Ferraioli insieme alla carabina, ottica e attacchi ok come me :cool:

Salutoni Daco_hornet


Proprio oggi mi è stato consegnato il fodero (+ altro materiale di consumo) da Ferraioli e devo dire che non è affatto malvagio, credo di aver trovato ciò che volevo..... un fodero economico, robusto e funzionale.

Grazie a tutti per le segnalazioni ed i suggerimenti.

Un saluto


Antonio

--------------------------------------------------

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Friedrich W. Nietzsche)
ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

custodie

Messaggioda ste977 » 14 dicembre 2005, 18:31

io avevo sentito che le custodie, di solito le rigide, che hanno un interno in poliuretano espanso (quelle ondulate tipo scatola delle uova) a lungo andare se si lascia l'arma ferma la rovinano e si incollano...e comunque non ho ancora ben capito...io vorrei una custodia rigida ma che possa lasciarci dentro la mia carabina senza il rischio di rovinarla....come faccio??magari potrei prendere una custodia vaporizzarci un velo d'olio dentro oppure avvolgere la carabina un un panno di cotone prima di metterla via ma mi sembra un po scomodo...ditemi voi ciao ciao


kill or be killed

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti