Sistema di chiusura hw30 e simili

Come bisogna procedere allo smontaggio, pulizia e alla lubrificazione della nostra carabina AC, materiali per la: Pulizia a fondo, mantenimento, finitura calci, brunitura a freddo e a caldo e lubrificanti specific
consigli e trucchi

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Sistema di chiusura hw30 e simili

Messaggioda roma71 » 27 gennaio 2006, 12:31

Premessa posseggo da poco un hw 30 e quindi è ancora in via di rodaggio. Il sistema di chiusura è un pò duro e per farlo agganciare devo usare un po di forsa, e a volte non basta . Ho lievemente ingrassato la sfera e la barretta di aggancio ma non ho risolto il problema.
Qualche consiglio grazie.
Ciao Giacomo drunk


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 27 gennaio 2006, 13:29

Ciao,
è normale che almeno i primi tempi il tutto sia piuttosto duro. Anche in fase di caricamento si sente grattare e la canna se la lasci ad inizio corsa (pian piano) vedrai che non torna su. Questo per gli attriti.
Se anche non esegui un buon tuning che rende tutto liscio come il velluto, e senza cigolii (viene eliminato ogni contatto metallo metallo per quanto possibile) vedrai che dopo una scatoletta di piombini, i rumori e gli attriti diminuiranno comunque e la chiusura sarà più morbida.
Tieni comunque presente che, il fatto che sia dura è garanzia di maggior durata ed assenza di giochi.
Ciao
giuseppe


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 27 gennaio 2006, 13:46

:D Grazie Giuseppe, la mia preoccupazione era valutare se il problema della durezza era normale o da un difetto ai meccanismi di chiusura. Per quanto riguarda l'apertura si carica con un dito, ancora mi ricordo le mie disavventure con la Gamo 610F che per caricarla ci voleva un culturista, era talmente dura che in fase di carica avevo paura di piegare la canna :wink:
Ciao Giacomo


Avatar utente
Daniele
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 aprile 2006, 10:07

Messaggioda Daniele » 20 aprile 2006, 9:35

Ciao a tutti, posseggo da tre anni una hw30 libera e ora è arrivato il momento di ringiovanirla un pò e avrei alcune domande che posto quì sperando di essere nel posto giusto:
1) come tolgo la sfera con la molla che blocca la canna?
2) dove posso comprare una molla nuova?
3) giusto procedimento per lo smontaggio?
Grazie per i consigli che mi saprete dare.
Daniele


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 20 aprile 2006, 9:50

per la sferetta, presumo che sia infilata a pressione su una molla e la sede ribattuta per evitare che esca, ma aspettiamo che GSB passi di qua :wink:

per la molla ci sarebbe chambers, ma da un pò di tempo è inattivo con le spedizioni

http://www.chambersgunmakers.co.uk/

vediamo se troviamo una alternativa da suggerirti :wink:


per lo smontaggio speriamo che ci sia qualcuno che la possiede che possa indicarti il metodo migliore, intanto ti metto l'esploso

http://www.chambersgunmakers.co.uk/Weih ... 20plan.htm

ti metto un link che ti può tornare utile, ma il mio consiglio è quello di aprire un topic dedicato, per attirare maggiormente l'attenzione sul tuo quesito :wink:

http://my.tbaytel.net/coopers/HW30SReview/


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 20 aprile 2006, 10:45

Dutch ha scritto:vediamo se troviamo una alternativa da suggerirti

non dimentichiamoci, che per i vari ricambi, c'è sempre un > IMPORTATORE < ...a cui richiederli... :wink:


Avatar utente
Daniele
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 aprile 2006, 10:07

Messaggioda Daniele » 20 aprile 2006, 16:47

Grazie mille, apro un'altro topic specifico come consigliatomi da dutch.
Daniele



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti