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Durata di molla e guarnizione pistone
Inviato: 27 gennaio 2006, 15:48
da sonic_87
Ciao a tutti

, vorrei sapere quanto dura più o meno la vita di una molla e di una guarnizione del pistone della maggiorparte delle nostre depotenziate, dato che c'è chi dice sui 5000 e chi su i 10000 pellets

.
Come faccio ad accorgermi che è il momento di cambiare molla e guarnizione
Quando è il momento di ordinarne una nuova

Inviato: 27 gennaio 2006, 16:10
da wasky
può variare da molti fattori, ad esempio gsb mi diceva che se tiro i pallini H&N barracuda match la mia molla dura poco

ho ripreso a sparare i pallini da 0.45 gr
rob
Inviato: 27 gennaio 2006, 18:20
da roma71
Ripropongo la domanda che anche secondo me desta interesse. Una carabina depotenziata che utilizza munizioni da 0,45 grammi a 0,53 quanto può durare? per esempio la mia hw577 ha sparato 5000 pallini e va meglio di quando era nuova
Ciao Giacomo

Inviato: 27 gennaio 2006, 19:03
da gsb
ne sparerà non meno di altri 5000

,
Ciao
g
Inviato: 29 gennaio 2006, 15:19
da roma71
Allora se la durata media si agira indicativamente sui 10000 pallini, diciamo che su gli 8000 bisogna cominciare nel reperire le parti di ricambio per non rimanere disarmati.
Un'altra domandina quali altre parti di ricambio conviene ordinare?
Ciao Giacomo

Inviato: 29 gennaio 2006, 15:26
da wasky
credo che convenga avere un buon numero di pezzi di ricambio, giudamolla, spine varie, guarnizione TP, per la guarnizione del pistone sarei propenso almeno io a prendere una aftermarket, ovviamente cronometrerei la Vo per vedere se rientra nei <7.5 J
oltre la molla ovviamente
rob
Inviato: 30 gennaio 2006, 10:54
da roma71
Dutch ha scritto:credo che convenga avere un buon numero di pezzi di ricambio, giudamolla, spine varie, guarnizione TP, per la guarnizione del pistone sarei propenso almeno io a prendere una aftermarket, ovviamente cronometrerei la Vo per vedere se rientra nei <7.5 J
oltre la molla ovviamente
rob
Costa caro sto tagliando

più della macchina
Ciao Giacomo
Inviato: 30 gennaio 2006, 16:06
da gsb
A mia esperienza le molle HW originali nelle full durano ben più di 10.000 colpi. Sui 10.000 circa, un

colo relube e tutto tornava a filare liscio come prima.
Diciamo che, per sicurezza conviene cambiare la guarnizione ogni cambio di molla (visto che si smonta) e insieme alla molla e guarnizione del pistone, anche la guarnizione di culatta.
Fattom questo, non toccherei niente che non sia indispensabile. In linea di massima, su una break barrel , ogni due cambi di molla/guarnizione) cambierei anche il cuneo di chiusura.
In ogni caso mil costo non mi sembra proibitivo no?
Ciao
giuseppe
Inviato: 30 gennaio 2006, 17:12
da roma71
Si può fare
è bene sapere, sai non si sa mai, quando è il caso di pensare al tagliando,dopo l'inverno che sta passando a sparare nei ritagli di tempo(pochi anzi meno) ti ritrovi con la carabina che si spompa prima delle ferie, con i tempi di consegna di Bignami,e nella speransa che ti mandino la molla giusta, meglio organizzarsi
Ciao Giacomo
Inviato: 30 gennaio 2006, 17:22
da francesco54
roma71 ha scritto: con i tempi di consegna di Bignami,e nella speransa che ti mandino la molla giusta, meglio organizzarsi
Ciao Giacomo
permettimi di contraddirti riguardo Bignami...
....
adesso le cose funzionano bene
in pvt ti mando un link...............

Inviato: 30 gennaio 2006, 17:25
da wasky
vero confermo, email inviata la mattina , risposta nel pomeriggio
rob
Inviato: 30 gennaio 2006, 21:34
da sonic_87
be grazie di tutte le risposte al mio quesito, direi che bisogna cominciare a fare scort di ricambi

Inviato: 31 gennaio 2006, 1:06
da Zorro
Francesco ha scritto:roma71 ha scritto: con i tempi di consegna di Bignami,e nella speransa che ti mandino la molla giusta, meglio organizzarsi
Ciao Giacomo
permettimi di contraddirti riguardo Bignami...
....
adesso le cose funzionano bene
in pvt ti mando un link...............

Bueno ,allora sono diventati più celeri nelle consegne,ottimo, cmq x tornare ai tagliandi di Giacomo ,la penso come gsb ,la molla originale hw ,
specie se depotenziata , cioè solo accorciata e purtroppo spesso non intestata, ha vita lunga, dovuta al fatto che non si comprime mai al max, e questo fattore ne allunga di molto la vita, anche le guarnizioni di testa mi sembrano dure a morire, io quando le monto le modifico asportando parte del materiale interno in prossimita del perimetro proprio x evitare di avere quell'intercapedine responsabile della formazione del deposito di grasso parassita colpevole dell'effetto diesel-
Inviato: 6 febbraio 2006, 9:39
da roma71
Zorro ha scritto:Francesco ha scritto:roma71 ha scritto: con i tempi di consegna di Bignami,e nella speransa che ti mandino la molla giusta, meglio organizzarsi
Ciao Giacomo
permettimi di contraddirti riguardo Bignami...
....
adesso le cose funzionano bene
in pvt ti mando un link...............

, anche le guarnizioni di testa mi sembrano dure a morire, io quando le monto le modifico asportando parte del materiale interno in prossimita del perimetro proprio x evitare di avere quell'intercapedine responsabile della formazione del deposito di grasso parassita colpevole dell'effetto diesel-
Ottima informazione da approfondire nel dettaglio
Ciao giacomo
