5 Carabine da collezione quali vorreste ?

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

5 Carabine da collezione quali vorreste ?

Messaggioda wasky » 26 gennaio 2006, 3:15

topic sulla falsariga di un topic su airgunsBBS :D volevo sapere quali sono per voi le 5 springer ( ovviamente bancate e reperibili da noi ) che mettereste in collezione, e magari se volete anche la motivazione della scelta


le mie 5 preferite sono ?


HW 80 modello di punta delle BB di casa weihrauch, al suo progetto ha partecipato anche Beeman, famoso per le sue frecce per archi :mrgreen:

HW 95 che già possiedo, rapporto qualita/prezzo eccezionale anche a detta di moltissimi esperti esteri segni particolari bella

AA proSport mi è bastato leggere le considerazioni di mario severi su quell'arma per innamorarmene

Diana 52F il gusto di possedere una mitica diana o RWS è un punto di arrivo, tutti abbiamo iniziato con una 22 dalay

HW 30 dopo averla provata come me, tutti spenderebbero i 180 € necessari per possederla, è un amore, priva di reazioni, generosa, leggera e precisa




dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 26 gennaio 2006, 12:51

le mie 5 springer preferite sono:

Hw577 che già possiedo amore a prima vista :D
hw30 appena presa divertentissima
hw977 la regina prima o poi la dovrò comprare
AA ProSport dalay
AA 200 TX bellissima

Ciao Giacomo


Avatar utente
chr
Good User
Good User
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2005, 14:07
Località: Hammer's lake (venezia)

Messaggioda chr » 26 gennaio 2006, 15:21

Dico la mia :

Diana 52 che già possiedo in versione full …INCEDIBILE
HW 977 probabilmente prenderà il posto di una hw 50
HW 80 la migliore delle basculanti hw
AA 200 TX 200 HC meravigliosa creatura
AA ProSport un sogno.. magari in 5,5 mm

Saluti chr


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: 5 Carabine da collezione quali vorreste ?

Messaggioda maxi_977 » 26 gennaio 2006, 15:30

Dutch ha scritto:topic sulla falsariga di un topic su airgunsBBS :D volevo sapere quali sono per voi le 5 springer ( ovviamente bancate e reperibili da noi ) che mettereste in collezione, e magari se volete anche la motivazione della scelta


HW 977 (in possesso come da Nickname, non puo` mancare in una collezione che si rispetti) :)

HW 30 (gia` in possesso, perche` e` uno sfizio incredibile e perche` mi ricorda la mia infanzia, quando seguivo per i campi il mio maestro di vita dell'epoca, possedeva una diana a canna liscia di simili fattezze e dimensioni)

HW 80 (perche` ci ha messo le mani BEEMAN e quindi e` un pezzo di storia)

Diana 60-75 (per il sistema giss, capolavoro di meccanica)

AA prospot (perche` con quell'aria da fucile centerfire e` proprio accattivante).

ciao max


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 26 gennaio 2006, 21:27

vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ragazzi :wink:


maxy ma la 977 è tornata ?


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Messaggioda maxi_977 » 27 gennaio 2006, 9:31

Dutch ha scritto:vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ragazzi :wink:
maxi ma la 977 è tornata ?


Certe volte mi domando se sono io che tratto troppo bene la gente, o se questa al di sotto di un certo budget perda qualsiasi forma di professionalita` verso il cliente.

Prima di natale ho avuto la ferale notizia, cioe` che ci volevano un sacco di soldi per la sostituzione della canna...... dico alla mia controparte:"mi ci faccia pensare..... ma non credo che la riparero`".

Passano quindici giorni e nel frattempo mi convinco sempre di piu` che la cosa non conviene ...." in seguito, mi trovo a passare dalle parti dell'armeria, non trovo pero` con chi avevo parlato, ma il padre..... chiedo se si ricorda di me e se puo` dire a suo figlio che rivoglio la canna cosi` com'e`..... sorridendo annuisce ed io vado via traquillo.

due giorni fa` ripasso in armeria e trovo di nuovo il padre, che alla mia richiesta, mostra segni amnesia (forse senile)..... sparisce nel retobottega e torna dicendo:

"..... la sua canna...... la sua canna......"

"E` ancora a Bolzano vero??" concludo io con tono leggermente spazientito.

"Si...." ribatte un po' imbarazzato "ma eravamo daccordo che ci avrebbe fatto sapere la sua decisione in merito"

Ed io beffardo, trattenendo la voglia di fargli un dolorosissimo ganassino: "Venti giorni fa` non le ho mica portato i saluti di mia nonna, quando ci siamo visti..... questo almeno se lo ricorda??".

"ehmm.... si....." poi riprendendosi "Allora la facciamo venire giu` subito"

"si sara` meglio" ho detto, prima che si perda da qualche altra parte, ho pensato poi :)


ciao max


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 27 gennaio 2006, 11:52

:idea: ...collezione... .....springers......

- HW 97
- HW 97 K

...poi....al momento....ci devo ancora pensare...ah sì.. :D
.....eccone un'altra...
Immagine


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 27 gennaio 2006, 13:56

sperando che la importino francesco, la 98 (aka 95 ) è desiderata da molti in Italia


@ maxy :-| brutta storia :-(


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 27 gennaio 2006, 14:20

Dutch ha scritto:sperando che la importino ...... è desiderata da molti in Italia

...la speranza è sempre l'ultima a...morire... :D
..infatti spero anche nella prossima importazione della.... 97 K FULLLLLL

...per la 95...direi che non è male...specialmente questa versione con il montecarlo....
Immagine
anche se andrei contro i miei principi...per la mia spiccata predilezione per le canne fisse... :wink:


Avatar utente
Danny
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 435
Iscritto il: 10 febbraio 2006, 17:57
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Messaggioda Danny » 15 marzo 2006, 23:09

A me ne basterebbe una,l'incredibile 54 by KUNG!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: .


Immagine


Saluti Danny. ok


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Messaggioda maxi_977 » 7 giugno 2006, 10:54

Dutch ha scritto:maxy ma la 977 è tornata ?


L’esito:

Per l’ennesima volta e con le farfalle nello stomaco, mi accingo a varcare la soglia della solita armeria per chiedere indietro la canna storta della mia 977k.

Sara` stata la quinta volta dall’inizio dell’anno che tentavo il recupero, ma per una ragione o per l’altra la canna latitava sempre…… la penultima volta mi ero preso perfino un rimprovero, reo di non essermi rivolto al diretto responsabile, come se fosse compito mio individuare mansioni e competenze dal semplice e cortese “dica?” che ti viene rivolto come cliente e francamente chiedere qualifiche preventive a chicchessia, non mi sembra educato.

Indeciso sulla via da intraprendere in caso di nuove scuse, entro nel negozio spingendo la pesantissima porta blindata, immediatamente incrocio lo sguardo del padre, di colui cioe` che era probabilmente la causa dei ritardi.

“Cominciamo bene” penso tra me e me, scommettiamo che ci scappa un altro caziatone?, “lei e` quello della canna storta vero?” dice con un sorriso cortese, “Gia`” rispondo sorridendo a mia volta, allora non e` poi cosi` smemorato come lo dipinge il figlio, “dovrebbe essere tornata” aggiunge, ”vado a vedere, attenda qui`” .

Lo vedo tornare con un imballo pneumatico fermato da un nastro adesivo marrone dove campeggia in rosso la scritta Bignami, “Abbiamo avuto un paio di disguidi ma ora la canna e` tornata…. Ci scusi per i ritardi”, “Fa nulla ormai, visto che la canna e` finalmente qui`” e mentre lo dico, penso che faccio meglio a scartarla e controllare se ci sono nuovi danni, fidarsi e` bene, ma e` meglio essere prudenti, lavoro un po’ sul nastro adesivo che come sempre si snerva ma non cede e finalmente la canna appare in tutta la sua “bellezza”.

La traguardo quasi a sincerami che il danno sia ancora al suo posto, quando la voce del mio interlocutore mi richiama alla realta` “lei aveva gia` provato a raddrizzarla?”, “no di certo, non mi sono azzardato…….. prima volevo il parere del medico” aggiungo poi con un sorrisetto ironico “ diciamo che non ne ho avuto il tempo ”, “Dovrebbe provare come fanno a Brescia” aggiunge serio, “Brescia?” rispondo a mia volta aggrottando la fronte e tentando senza successo di immaginare di cosa si stia parlando , “sa come fanno a Brescia?” incalza lui, “francamente no…..” rispondo manifestando la mia ignoranza, “dia qui`, le faccio vedere” riprendendomi la canna dalle mani, si dirige nel retrobottega-laboratorio, lo seguo con una certa ansia e faccio solo in tempo a focalizzaree un grosso bancone di legno che lui brandendo la canna dice:”a Brescia fanno cosi!” e cala un terribile fendente sul piano di legno…. “BBBAAAMMM”!!, il rumore e` agghiacciante, “addio canna” penso in cuor mio, dandomi del cretino per non essere fuggito a gambe levate da quel posto……. Lui, il mostro, traguarda la canna in controluce e me la restituisce con un largo sorriso.

La afferro, la traguardo a mia volta e… che mi venisse un accidente, il danno sembra sparito come per magia, “no non e` possibile” mi dico in silenzio e guardo di nuovo, stavolta con occhio piu` critico, ma gira che ti rigira sembra proprio che sia a posto…… mannaggia la peppa, intravedo una luce in fondo al tunnel.

“Ha visto? Bastava un colpo secco” proferisce, mentre si atteggia a professionista consumato, ma si capisce che gongola, “Scusi, ma non poteva farlo quando le portai la canna, la prima volta, quasi un anno fa??” aggiungo io con una punta di ironia…. “No…. Non ci possiamo prendere queste responsabilita`” ……. Cercando di capire cosa volesse dire con quella frase e fortemente indeciso se baciarlo in fronte o mordergli un orecchio, gli chiedo il saldo delle spese e competenze e lui, stupendomi ulteriormente, non pretende nulla, neanche per il trasporto.

Ci salutiamo con una calorosa stretta di mano e mentre mi avvio all’uscita camminando ad un palmo da terra, lo sento dire:”Se dovvesse essere necessario dargli un altro colpetto venga pure….” “grazie non manchero`” rispondo io infilando l’uscio.

Certo che la vita e` proprio strana….. un caso, una serie di coincidenze mi hanno portato quasi controvoglia, quella mattina all’armeria.

Un’ altra coincidenza forse, aveva predisposto l’animo del mio interlocutore al rischio, al tentare una tecnica vista o semplicemente tramandata e probabilmente mai tentata prima.

Sono passato di li` per caso e per caso il mio problema e` stato risolto..... mia nonna diceva e` meglio essere fortunati che bravi  :wink:

Ciao max


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 7 giugno 2006, 11:04

.... mia nonna diceva e` meglio essere fortunati che bravi  come aveva ragione tua nonna :D
bè allora l'attesa è stata lunga ma alla fine l'esito è stato positivo ok :cool:
ciao Giacomo friend


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Messaggioda maxi_977 » 7 giugno 2006, 11:11

roma71 ha scritto:.... mia nonna diceva e` meglio essere fortunati che bravi  come aveva ragione tua nonna :D
bè allora l'attesa è stata lunga ma alla fine l'esito è stato positivo ok :cool:
ciao Giacomo friend


Diciamo che ci sono voluti ancora un paio di colpetti di perfezionamento...... ma pare proprio che sia tornata come prima....... se si esclude un piccolo danno alla culatta che si evidenzia quando si avvita il tappo..... chissa dove e come l'hanno fatta cadere una seconda volta, mannaggia la peppa
:-|
ciao max


Avatar utente
chr
Good User
Good User
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2005, 14:07
Località: Hammer's lake (venezia)

Messaggioda chr » 7 giugno 2006, 11:52

maxi_977 ha scritto:Diciamo che ci sono voluti ancora un paio di colpetti di perfezionamento...... ma pare proprio che sia tornata come prima....... ciao max

Mi sono perso qualche puntata :oops: :-| :oops: ma alla Bignami non te l'avevano sistemata :idea:
Ciao chr


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 7 giugno 2006, 11:55

maxi_977 ha scritto:
roma71 ha scritto:.... mia nonna diceva e` meglio essere fortunati che bravi  come aveva ragione tua nonna :D
bè allora l'attesa è stata lunga ma alla fine l'esito è stato positivo ok :cool:
ciao Giacomo friend


Diciamo che ci sono voluti ancora un paio di colpetti di perfezionamento...... ma pare proprio che sia tornata come prima....... se si esclude un piccolo danno alla culatta che si evidenzia quando si avvita il tappo..... chissa dove e come l'hanno fatta cadere una seconda volta, mannaggia la peppa
:-|
ciao max

adesso che la regina è tornata fortunatamente apposto, cosa utilizzerai per gli esperimenti? :wink:
ciao Giacomo


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Messaggioda maxi_977 » 7 giugno 2006, 12:23

chr ha scritto:Mi sono perso qualche puntata :oops: :-| :oops: ma alla Bignami non te l'avevano sistemata :idea:
Ciao chr


Loro mi avrebbero sostituito la canna-culatta per la cifra di 189 euro piu`IVA.... ma non me la sono sentita, con un centinaio di euro o poco piu`di giunta, ne avrei comperata una nuova, visto anche che lo scatto della vecchia calzava a pennello nella 30, che avevo comperato per colmare la lacuna e che in questa configurazione non mi faceva certo rimpiangere la 977:-)

ciao max


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Messaggioda maxi_977 » 7 giugno 2006, 12:25

roma71 ha scritto:adesso che la regina è tornata fortunatamente apposto, cosa utilizzerai per gli esperimenti? :wink:


Sempre lei..... dopo il trattamento delle mazzate cosa vuoi che gli faccia una bottonatura sperimentale o l'allungamento del codolo per diminuire il piston time...... nulla :eek:

ciao max

P.S: Solo ora mi rendo conto che in questo posto sono OT, chiedo venia quindi...... e spero che il buon Dutch vi poncga rimedio :oops:


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 7 giugno 2006, 17:16

maxi_977 ha scritto:
roma71 ha scritto:adesso che la regina è tornata fortunatamente apposto, cosa utilizzerai per gli esperimenti? :wink:


Sempre lei..... dopo il trattamento delle mazzate cosa vuoi che gli faccia una bottonatura sperimentale o l'allungamento del codolo per diminuire il piston time...... nulla :eek:

ciao max

P.S: Solo ora mi rendo conto che in questo posto sono OT, chiedo venia quindi...... e spero che il buon Dutch vi poncga rimedio :oops:



max non ti preoccupare, come ho già detto più volte gli OT sono una cosa normale se mantenuti in un contesto corretto, è un pò come discutere al bar davanti a un buon bianco Freddo e qualche "rustico" non hai di certo il tipo dietro che ti dice OT ti sposto su un altro Tavolo :?: :?:

ti mando un grosso salutone


roberto


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
iw3rim
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 ottobre 2005, 11:06
Località: Trieste EX Socio FTI

Messaggioda iw3rim » 7 giugno 2006, 17:47

maxi_977 ha scritto:Sempre lei..... dopo il trattamento delle mazzate cosa vuoi che gli faccia una bottonatura sperimentale o l'allungamento del codolo per diminuire il piston time...... nulla :eek:

ciao max


Ciao Max.
So che ti attira molto l'allungamento del codolo come viene fatto nella
TX200.
Pero' prima, come avevamo gia' discusso, bisognerebbe mettere a punto
una procedura per misurare le reazione allo scatto, per poi confrontarla
quando viene allungato il codolo.
Per quanto riguarda i bottoni, il bottonatore e' GSB, io preferirei mettere
un'anellino sulla coda del pistone, se c'e abbastanza carne per ricavare
la gola.
Ciao
Mauro


LAC Lega Abolizione Gioco Calcio e la demolizione degli stadi tessera n. 1033
Immagine
Avatar utente
Giemme
master User
master User
Messaggi: 460
Iscritto il: 31 maggio 2006, 17:50
Località: Roma

Messaggioda Giemme » 10 giugno 2006, 18:36

Ecco la lista gentilmente richiesta:

Gamo CFX Royal
Browning Vectis 220
Air Arms 200
Diana 52
Hw 977

ok


E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti