poggia carabina per manutenzione
Moderatori: sniper5, Danny, wasky
- roma71
- Vip Friend
poggia carabina per manutenzione
Volevo costruire un tavolo poggiacarabina o qualcosa di simile per pulire o regolare l'ottica, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche progetto interessante da realizzare?
Ciao Giacomo
Ciao Giacomo
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
trovo molto bello quello realizzato da gianluca "Rotosan" lo puoi vedere a questo link
http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/
e cmq crearti una idea di base per la realizzazione, la soluzione + economica da me valutata è farlo in MDF, che è cmq semplice da lavorare
rob
http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/
e cmq crearti una idea di base per la realizzazione, la soluzione + economica da me valutata è farlo in MDF, che è cmq semplice da lavorare
rob
My Gallery on Deviant ART
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata

Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
- roma71
- Vip Friend
grazie Rob.
ci do subito un'occhiata. Mia intenzione era di realizzarlo in multistrato. Mdf è un materiale molto pesante, dalla sua ha la finitura,viene benissimo verniciato, ma delicatissimo ad eventuali urti,la sua elasticità è pari a zero.meglio sarebbe utilizzarlo per qualche progetto di diffusori
Ciao giacomo

Ciao giacomo
- roma71
- Vip Friend
- Silvestro
- Reference User
- roma71
- Vip Friend
Carino l'avevo visto da Bolognesi.Ne ho trovato uno simile, a valigetta, molto utile da usare per poggiacarabina quando si va a sparate in campagna, l'unico difetto il prezzo assai esoso 130 eurozzi
sto dando un occhiata in giro per trovarne uno simile, tipo questo :
http://www.dominoguns.com/im_prod/aer/f ... sb_o_g.jpg non sembra male ma vorrei vederlo dal vivo ho paura che sia parecchio fragile.
Ciao Giacomo

http://www.dominoguns.com/im_prod/aer/f ... sb_o_g.jpg non sembra male ma vorrei vederlo dal vivo ho paura che sia parecchio fragile.
Ciao Giacomo

- Silvestro
- Reference User
Ciao Giacomo... il mio lo comprai tempo fa da armishop.it e spesi 36euro..per come mi trovo bene li reputo soldi ben spesi , mi facilita molto il tiro quando ho bisogno di tenere a riposo ma allo stesso tempo a portata di mano la carabina
In più mi facilita il lavoro di pulizia e quando devo montare l'ottica
Saluti Silvestro

In più mi facilita il lavoro di pulizia e quando devo montare l'ottica

Saluti Silvestro
- francesco54
- Reference User
- Contatta:
roma71 ha scritto:... sto dando un occhiata in giro per trovarne uno simile, tipo questo :
Ciao Giacomo
per valigetta che citi, ho fatto un ordine tel. in Ott. - Nov. 05...

......è non mi è ancora arrivata: probabilmente non è al momento disponibile.
Quando mi arriverà, poi ti saprò dire....
- roma71
- Vip Friend
Magari Francesco, la trovo molto un oggetto molto interessante, credo sia molto utile quando si và fuori porta con le carabine, tipo il nostro campo di tiro,mentre il modello che ha acquistato Silvestro anche se molto simile , è destinato meglio secondo mè all'uso casalingo o linee di tiro al chiuso. Comunque prima delle ferie obbligatoriamente ne devo acquistare uno
Ciao Giacomo

Ciao Giacomo

- Angelo
- Rookie
- Località: Cicciano (NA) - socio FTI AA S 400 by Ginb + Trophy 8-16*40 Steyr LG100 FT + AGS 8-32*56
- Silvestro
- Reference User
- Angelo
- Rookie
- Località: Cicciano (NA) - socio FTI AA S 400 by Ginb + Trophy 8-16*40 Steyr LG100 FT + AGS 8-32*56
- Silvestro
- Reference User
Angelo ha scritto:Carissimo Sivestro!!!![]()
Il materiale è in multistrato, per l'assemblaggio semplici viti e colla.![]()
Se sei interessato e li trovo, posso postarti i disegni con le misure o foto ravvicinate.![]()
Cordialmente Angelo.
Ciao Angelo

...Nell'interesse del forum i disegni con misure e foto più dettagliate non possono fare altro che BENE...

Se vuoi, puoi anche aprire un topic su come l'hai costruito

Di sicuro sarà d'aiuto a tutti coloro che si vogliono divertire con il fai da tè e allo stesso tempo costruirsi un poggiacarabina simile al tuo apportando anche propie modifiche

Salutoni Silvestro

- Angelo
- Rookie
Ecco il disegno con le quote indispensabili che il gentilissimo Rotosan mi inviò a suo tempo.
Per gli stringenti, date libero sfogo alla fantasia. Questi devono essere liberi, in modo che quando si serrano, appena fanno presa sul calcio rimangono fermi (non ruotano) e così non rovinano il calcio. Io ho adattato due piedini girevoli di sedia, saldando su questi un dado da 8 mm su cui si avvita il pomello filettato.
Il blocchetto da posizionare sotto il calcio è mobile e ha quattro quadratini di materiale antiscivolo (camera d'aria, neoprene, ecc...)
I piedini di appoggio di tutta la struttura sono di gomma e posti ai lati della base. Sono quelli da applicare con vite a legno centrale e rondellina per rendere l'appoggio più stabile.
Spero sia tutto. Salutoni

Per gli stringenti, date libero sfogo alla fantasia. Questi devono essere liberi, in modo che quando si serrano, appena fanno presa sul calcio rimangono fermi (non ruotano) e così non rovinano il calcio. Io ho adattato due piedini girevoli di sedia, saldando su questi un dado da 8 mm su cui si avvita il pomello filettato.

Il blocchetto da posizionare sotto il calcio è mobile e ha quattro quadratini di materiale antiscivolo (camera d'aria, neoprene, ecc...)

I piedini di appoggio di tutta la struttura sono di gomma e posti ai lati della base. Sono quelli da applicare con vite a legno centrale e rondellina per rendere l'appoggio più stabile.

Spero sia tutto. Salutoni

- sniper
- Reference User
- Contatta:
- Silvestro
- Reference User
- roma71
- Vip Friend