Finalmente è arrivata!!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Re: Finalmente è arrivata!!

Messaggioda Jack Sparrow » 15 aprile 2010, 3:29

vedi caro hanns io ho avuto modo da quando sono qui in brasile di esaminare hatsan norica cometa etc, ho avuto una gamo cfx, e ho ancora in italia una hw977, conosco le air arms abb bene... oltre al fatto di avere vari fucili da caccia tra cui una bernardelli roma, beretta, perazzi, breda franchi etc etc..... un paio pistole auto browning da collezione etc etc etc, quindi non credo di essere nato ieri sera in fatto di giocattoli, in 20 anni qualcosa avro capito.
Premetto che il mercato brasiliano non offre molto, qui si trovano hatsan norica cometa e gamo, che conosco bene, ma non arrivano assolutamente al livello della bam, i materiali della b26 sono in tutto e per tutto uguali a quelli della Hw, le bruniture anche, il legno del calcio sembra anche migliore...., guardandola dall'esterno posso garantirti che anche un occhio abbastanza esperto non ci noterebbe troppe differenze, le finiture sono di poco inferiori, i difettucci che fanno la differenza sono Lo scatto che sicuramente va migliorato, ma questa è una cosa che già sapevo in partenza leggendo vari test di tuner americani, ma sono 3 cosette da fare, un'oretta di lavoro e nessuna spesa, qualche difettuccio, ma minimo, del calcio, nulla che non accada anche ad una hw dopo un mesetto di lavoro...., la tolleranza del pistoncino della sicura un poco allegra, ma per il resto una gamo una norica o una hatsan, sono piene di plastica e abbastanza meno "ben fatte"
ho avuto modo di tirarci 5 pellets in tutto ma le reazioni sembrano ottime, la vibrazioni e il suono sembra che pellets dopo pellets migliorino, e cmq una piccola "tuneada" non si nega nemmeno alla piu blasonata delle HW.
Io personalmente sono soddisfattissimo, nei prox giorni avro modo di testarla anche se solo sulle brevi distanze.
e poi pian piano portarla ad un livello top, gia sono in progetto i lavori da fare bellepapa .....
sinceramente ne sono molto contento....
La B19 è la copia di una gamo...pertanto sara un pelino sotto di una gamo o giu di li... :-(
Io personalmente con assoluta certezza affermo che questa B26 è una spanna sopra le varie gamo norica hatsan etc etc...

hanns.g
Nottolo
Nottolo

Messaggioda hanns.g » 15 aprile 2010, 8:59

Al più presto posta qualche rosata :ok: vediamo come si comporta bellepapa

[ Meglio un cane amico ....... Che un amico cane !!! ]

AGGIORNAMENTO ARSENALE
Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 15 aprile 2010, 15:02

questa l'ho appena fatta dopo altri tre tiri di partenza, quindi questi 5 sono i pellet da n°4 a n°8
piu di questo in casa non posso fare per il momento
12metri all'imbracciata senza ottica è ancora com'è uscita dalla scatola, nemmeno ho regolato la tacca di mira.......

Immagine

a me non sembra malaccio

hanns.g
Nottolo
Nottolo

Messaggioda hanns.g » 15 aprile 2010, 15:19

Questo e merito tuo :D non del ferro :D

Dai scherzo , ottimo. sarei curioso di vederla a 20-25metri con una bella ottica. aspetto di vederla :ok:

[ Meglio un cane amico ....... Che un amico cane !!! ]

AGGIORNAMENTO ARSENALE
Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 15 aprile 2010, 16:42

bella dalay

KALIBRGUN CRICKET WST STANDARD .22

VORTEX VIPER PST 2.5-10X32 FFP EBR-1 MRAD
Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 15 aprile 2010, 18:29

di ottiche ne ho due qui con me, devo montarle ma adesso non ho molto tempo, ho varie cosette da fare.
Il problema è trovare un posto tranquillo dove tirare a 20-30m ancora non sono molto pratico dei luoghi del posto non vorrei fare casini :fiufiu: , credo che per adesso mi limitero a questa distanza in casa, poi tra qualche tempo dovrebbe arrivare un posticino adatto per il quale sono in trattative ciglione

Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 15 aprile 2010, 18:53

comunque appena puoi tira con l' ottica, sono curiosissimo di vedere le potenzialità di questa carabina.... :wink:

ciao.

KALIBRGUN CRICKET WST STANDARD .22

VORTEX VIPER PST 2.5-10X32 FFP EBR-1 MRAD
viking
Nottolo
Nottolo

Messaggioda viking » 15 aprile 2010, 19:20

Renus ha scritto:.......... sono curiosissimo di vedere le potenzialità di questa carabina......

Potenzialità ? superiori alla B28 e se con la B28 ho fatto questo a 35 m
dalla B26 mi aspetto un solo buco.
I colpi sparati sono 10, si contano 6 esterni, 3 nel buco, e 1 :mad: fuori

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 15 aprile 2010, 20:11

recuperato le batterie del combro, tirato due colpi in aria 193,7m/s - 194,5 m/s con jsb exact jumbo 5,51 da 15,9gr quindi si attesta a 19,49J con il secondo colpo, calcolando che con questi ultimi due ha tirato in tutto 15 pellets..
credo che con un pò di rodaggio dovrebbe recuperare qualche mezzo J di suo.
domani cerco di montare l'ottica, ma per il momento piu che tirare a una 15 di metri non posso... oltretutto è una gran rottura tirare perche nella casa di fianco ci sono dei muratori a lavorare, proprio sti giorni dovevano fare un solaio dico io :mad: non vorrei che pensassero chissa che cosa sentendo il rumore.. :fiufiu:

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 16 aprile 2010, 2:01

ok montata l'ottica, purtroppo non sono riuscito a montare i benaglio con una ottica chinesina 3-10x40 che ho, la scina infatti è di un decimo di mm piu grossa della hw, e siccome i benaglio hanno il lato degli stringenti completamente piatto (manca sul quel lato il tipico dente che si aggancia alla scina) non entrano, ho cercato di forzarli , ma la cosa si faceva troppo dura ho preferito lasciar perdere (nella foto si vedono i graffi fatti all'attacco nel tentativo di forzare :-( ).
Immagine
Visto che non vorrei distruggere l'ottica cinese che è ben lungi da essere air o avere il reticolo inciso (anche perche qui a venderla va via come il pane :D ) , e avendo a disposizione La Konus M30 con due attacchi alti sportsmatch l'unica soluzione è stata quella di montare questa configurazione.
Immagine
ho eliminato la tacca di mira perche dava fastidio , ma ho lasciato la parte anteriore come tappo, esteticamente trovo che possa andare anche cosi. Non avevo una livella per mettere in bolla la carabina, quindi l'ho semplicemente messa drtitta sul tavolo, e poi ho usato la bolla interna della konus, cmq a breve distanza non credo dia grossi problemi.
Questa configurazione non era proprio quello che avevo in mente per questa carabina, avrei preferito un'ottica piccolina con max 9-12 ingrandimenti per renderla un modello piu tipo "hunting" leggera e di facile ingaggio del bersaglio per un uso prevalentemente all'imbracciata visto che è abbastanza leggera. cmq tra qualche mese torno in italia e vedro di prendere qualcosina di piu adatto a quelli che erano i miei piani iniziali.
domani cerco di dare una regolatina all'ottica, e, udite udite, per voi e solo per voi ho spostato un paio di mobili in casa in modo da riuscire a tirare arrivando fino a fuori al terrazzo, è una linea stretta stretta stretta (avro 30 cm di luce :D ) :D ma sono riuscito a recuperare 17-18 metri piu di questo non riesco per il momento.

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 16 aprile 2010, 2:20

dimenticavo, per quanto riguarda lo scatto ho trovato due interessanti articoli di tuner abbastanza noti.
http://www.pyramydair.com/blog/2009/01/ ... art-2.html
qui si parla dello scatto e principalmente dell'inizio del secondo tempo che come dicevo era meno netto nello scatto della bam rispetto a quello hw originale, secondo quanto scritto nell'articolo è dovuto esclusivamente a questo:
Immagine
quindi la lama va o cambiata o modificata...., per il resto il tizio dell'articolo dice che lo scatto è idetico in tutto e per tutto cambiata la lama è uguale al made in germany.
altro elemento dello scatto che va sostituito è questo:
Immagine
quella piu piccola è l'originale, va sostituita in quanto essendo corta e grossa non permette una regolazione molto "fine" infatti ho dato appena un mezzo giro è diventato una piuma..
Il tizio dell'articolo si chiede come mai i chinesi fanno uno scatto praticamente perfetto, e poi lo rendono imperfetto con 2 piccoli dettagli, secondo lui lo fanno principalmente per una questione di brevetti e per non dar troppo fastidio alla Hw. :-(
cmq la molla c'è gia.....

MrRomeo
Nottolo
Nottolo

Messaggioda MrRomeo » 16 aprile 2010, 6:53

quindi anche nello scatto hanno copiato il rekord?? che bella notizia :sorriso:
speriamo che qualcuno un giorno si decida ad importarla....senza farcela pagare più della 950 :muro:

sniper70
Nottolo
Nottolo

Messaggioda sniper70 » 16 aprile 2010, 9:19

Complimenti Jack,

davvero bella, vedrai che ti dara' tante soddisfazioni, da quello che hai scritto e dalle immagini che ho visto sono sicuro che una volta messa apposto, sara' molto precisa.

un caro saluto dall'Olanda

ciao

Fabio..........l'Olandese Volante............

P.S. certo che con il tuo nick e la mia location..........possiamo fare la nuova serie del film... drunk

FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 16 aprile 2010, 18:31

ho fatto qualche altro tiro in mattinata, a dire la verità in maniera abbastanza frettolosa..... :mrgreen: ho azzerato l'ottica a circa 15m anche se non proprio perfettamente, gli ho dato una regolatina abbastanza approssimativa.
a circa 15 m seduto a terra in appoggio anteriore su una sedia, abbastanza di fretta e senza molta concentrazione, prima che mia moglie tornasse dal lavoro e scoprisse che sto trasformando casa in un poligono di tiro :D mi è venuto fuori questo:
Immagine
Immagine

c'è da dire che oggi fa abbastanza caldo e si è visto un pochettino di fumo quando aprivo per ricaricare, è ancora abbastanza imbrattata di olio e io avevo le mani abb sudate.... :-| credo che i due pellets piu esterni siano dovuti a questo.
cmq nella rosata da 15mm sono 5 pellets, piu i 2 piu esterni, penso che sia un risultato discreto, cmq una buona base di partenza per migliorare.
Immagine