Si... sai il raggetto di raccordo tra i 2 diametri l'ho fatto con l'intento di rinforzare il materiale del diametro piu' grande che comunque e' stato lavorato a bassi giri del tornio perche' troppo velocemente il titanio avrebbe subito una specie di tempera che l'avrebbe reso durissimo ma fragile.
Questo secondo me e'. da evitare perche' la zona se non sbaglio subisce la compressione della molla e un arresto immediato.
E allora ho pensato di raggiare . Poi pensandoci bene ho stabilito che forse lo si poteva anche aumentare fino a poco meno del raggio della sezione filo molla.
Non capisco perche' mi indichi di raccordare anche anteriormente il foro della bussola , pero' magari mi sbaglio, ma il pacchetto
Pistone - Top hat non e' reso tuttuno dalla pressione della molla

Lo scorrimento sulla coda del pistone per me dovrebbe essere quasi zero
Pero' vito55 purtroppo

non ti so dire il peso perche' non ho a portata di mano niente x pesarlo, soltanto ti posso assicurare che e' soltanto leggerissimamente + pesante dell'originale V-Match in Delrin, ma la differenza e' quasi difficile da capire.
Certo devo dirti che mi sento fortunato perche' me lo ha fatto gratis un amico che ha un'officina di meccanica di precisione, altrimenti credo che una bussolina cosi' eseguita a disegno potrebbe essere piuttosto costosa.
L'amico mi ha poi fatto vedere la barretta di titanio dalla quale l'ha ricavato, un tondo diametro 30 lungo circa cm. 25 e m'ha detto che il costo di 30 cm. e circa 250 Euro.
Beh.... certe volte c'e' anche la fortuna