piccoli consigli a neofita

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

alexguns2012
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 settembre 2012, 9:42
Località: Bologna

piccoli consigli a neofita

Messaggioda alexguns2012 » 17 settembre 2012, 9:49

ciao a tutti mi sono deciso ad iscrivermi al tiro a segno...ieri sono andato in un armeria vicino a casa mia per vedere qualche pistola a co2...quando gli ho parlato della umarex che volevo usare al poligono mi ha guardato malissimo dicendomi che le co2 sono dei giocattoli che puoi impiegare a casa...mi ha mostrato una p800 della gamo monocolpo...
A questo punto vorrei un consiglio da voi a me piace la 92fs della umarex mi conviene prendere un bersaglio e piazzarmelo a casa o iscrivermi al poligono?

PS qualche giorno fa ho visto la umarex cp99 ram è stupenda bene fatta...come sono le prestazioni? ma i pallini che usa li trovo in armeria? la pistola è di facile reperibilità?

GRAZIE IN ANTICIPO


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: piccoli consigli a neofita

Messaggioda libellula » 17 settembre 2012, 10:50

Con le Co2 non si va al poligono( ovvero,ci si può anche andare ma non sono certo le armi adatte).Le Co2 sono armi divertenti ,abbastanza precise (alcune),si possono utilizzare per tirare ai barattoli o a cartoncini ( ma senza alcuna pretesa ) ma non certo per un tiro accademico al poligono.......in pratica non sono assolutamente adatte a praticare il C10.
Hanno un tiro abbastanza preciso entro i 10/15 mt e hanno potenza generalmente non superiore a 3,5/4J ,a parte qualche caso come per ess. la S&W della Umarex che out of box arriva quasi al limite dei 7,5J .
La Beretta 92 Fs della Umarex è una gran bella pistola,mediamente potente (max 5 J senza toccarla)molto realistica ma ,come la CP99 adatta al tiro ai barattoli ( come ti ho scritto sopra).
Il costo delle pistole a CO2 ( no softair) può andare da un minimo di 100/120 euro ad un max di 300/350 euro ( vedi Beretta 92 Fs XX-treme Umarex ) o poco più.
Un'arma per il tiro accademico o comunque al poligono è ad ess.la Pardini K2 ( ne ho citata una fra le varie disponibili sul mercato) http://airgunz.altervista.org/CatalogoN ... ini_K2.php.
Con la cifra con cui ti comperi quest'arma ( depo) ti comperi almeno tre Umarex Beretta.
I pallini per le armi a CO2 ( ma come per tutte le altre armi ad aria compressa ,li trovi in armeria (sono consigliati pallini non pesanti).

La P800 della Gamo è una entry level springer a colpo singolo, con canna basculante,dal prezzo molto basso ( fra i 60/80 euro) più potente (si fà per dire ) che precisa.Io eviterei tale acquisto (con questa si che ti fai ridere dietro, al poligono).
Se vuoi una pistola divertente e molto precisa ,con un basso costo (da 140 a 160 euro),compera la HW40 con funzionamento PCA; proprio per il fatto di essere PCA,non ha assolutamente nessun rinculo; il contro di tale pistola è che ha una potenza simile a molte armi depo alimentate a CO2...........max 3.5 J (se si accuratizza può arrivare a circa 4J),con questa però puoi già effettuare tiri di precisione ( no comunque per uso poligono ,anche se nessuno te lo impedisce).


alexguns2012
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 settembre 2012, 9:42
Località: Bologna

Re: piccoli consigli a neofita

Messaggioda alexguns2012 » 17 settembre 2012, 12:05

la cp99 ram non ha piombini ma pallini sferici...la conosci per caso?


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: piccoli consigli a neofita

Messaggioda libellula » 17 settembre 2012, 14:45

No,non la conosco (funzione cerca).
I pallini sferici li trovi sempre in armeria.Io ad ogni modo comprerei comunque un'arma a diaboli;per quanto imprecisa è sempre più precisa di una a pallini sferici



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti