hatsan bt65-sb elite 5.5 61joule

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

oggy
Nottolo
Nottolo

hatsan bt65-sb elite 5.5 61joule

Messaggioda oggy » 19 febbraio 2016, 17:49

Salve a tutti qualcuno di voi ha la carabina in questione...vorrei sapere tutto e di piu'...l'impressione di chi la usa e poi ma i turchi c'è da fidarsi? Grazie
:twisted:

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Re: hatsan bt65-sb elite 5.5 61joule

Messaggioda gilarmar » 20 febbraio 2016, 17:01

Ciao ti rispondo io anche se non ho la Hatsan BT65, ho comunque notizie lette in giro, pochè sono tentato di prendere o la BT65 o la AT44.
Innanzi tutto i turchi poi alla fine non sono tanto male, basta che non pretendi di mettere a 25m tutti i diabolo in un unico foro. Prima cosa da dirsi è quale vesione vuoi della BT65 Depo o Full, se depo ti dico di lasciare perdere, è solo a 5.5mm ed una depo trova li la sua morte, almeno per me; se il tuo interesse è una depo prendi al AT44 in 4.5mm. Se la vuoi in versione FULL la prima cosa da fare per renderla un po' più precisa è portarla, come potenza, intorno ai 40/45J, altra cosa mettere assolutamente un regolatore di pressione, soprattutto le Hatsan sono molto assetate di aria, specialmente se Full, sono nate per la caccia dove bisogna avere potenza immediata e pronta.
Con la At44 4,5mm riesci a fare circa 90 tiri prima di rimanere senza le 60/70atm che escono normalmente durante la fase di sparo.
Altro io non ho da dirti, chiarisci quale versione vuoi e attendi che qualcun'altro risponda. Libellule ha la Hatsan BT65 full lui può aiutarti molto ma molto più di me che sono un misero divulgatore di notizie.
Ciao Marcello

Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
laky0000
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda laky0000 » 20 febbraio 2016, 19:46

:sorriso: Io posso solo darti un consiglio, prima di sparare un solo colpo fai la lappatura della massa battente, in particolare questa carabina ha la massa battente che scorre direttamente nel tubo bell'azione, se non gli fai una bella lappatura dopo pochi colpi le bave/profili spigolosi della lavorazione tendono a consumare/rovinare la parte interna dove scorre la massa battente.
:ok:

Lucio

Hw 977 full __________________XD 10-40x50
Hatsan Torpedo 155 Full __________10-40x60
Cz 452 varmint lr _________KonusPro 6-24x44
Falcon PRA 25 SB Full, 5,5 ___Mueller 8-32x44
Falcon PRA 25 SB Full, 4,5 __KonusPro 6-24x44
Beretta 7,65

La vita è bella! nonostante tutto.
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 21 febbraio 2016, 8:21

Scusa, ma sono un pirla, hai detto hatsan 5.5 61j e io ti ho fatto il bussolotto della storia full o depo. Scusa ancora. Ero partito per la tangente. Comunque ti confermo tutto quello che ho detto sulla Potenza, bisogna assolutamente abbassarla. Manda iun MP a lubellule e chiedi di intervenire con quello che ha fatto per la sua BT65. Lui l'ha veramente messa a posto come si deve.

ImmagineImmagineImmagine
fly 70
Nottolo
Nottolo

Messaggioda fly 70 » 21 febbraio 2016, 18:50

Buonasera Laky ,io sono Fly 70 di Udine e presto sarò un possessore di una hatsan bt65 5,5 61 joule.Dicevi delle lappature da fare alla massa battente e montare un regolatore di pressione per renderla più precisa .Dove faccio fare questi lavori? Immagino pure lavori certosini e da personale qualificato .

laky0000
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda laky0000 » 21 febbraio 2016, 20:01

:sorriso: Ciao, la lappatura e il montaggio del regolatore lo puoi fare anche tu, niente di particolare basta avere un po di manualità, la lappatura non è altro che una buona lucidatura. :ok:
friend

Lucio

Beretta 7,65

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 21 febbraio 2016, 20:30

Per il regolatore ci sono diverse soluzione, quella di Pietro T.S., mi pare che bisogna forare il cilindro, mi sembra che Pietro faccia lui il lavoro spedendo il cilindro. Poi c'è anche quello si pippoingeniere. Di questi che ti ho detto ne ho solo letto così tanto per mia conoscenza personale. Mi sono interessato in modo più approfondito a quello costruito dall'Altaros però per la BSA Buccaneer SE. Spero che quello per la hatsan BT65 sia uguale, perché il montaggio è semplice, viene messo internamente al cilindro ed è un'operazione fattibile da chiunque, c'è un video sul tubo che spiega come fare.

ImmagineImmagineImmagine
oggy
Nottolo
Nottolo

Messaggioda oggy » 21 febbraio 2016, 22:11

Non lo so' ragazzi....siete tutti in gamba ma mi sa' che mi conviene spendere un po' di più per un AA come la chiamate voi ,dal momento che ne parlate solo bene :muro:

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 22 febbraio 2016, 7:06

Si va bene, ma devi comunque mettere un regolatore di pressione se la prendi full o depo. Tieni conto che sono sempre €100 in più per qualunque PCP prendi. Solo alcune carabine in versione depo non richiedono, se ci si accontenta, l'adozione del regolatore di pressione. Ricordati che tutte le full sono nate per la caccia e quindi massima potenza subito disponibile uguale incostanza di tiro e mangiata di aria a manetta.

ImmagineImmagineImmagine
oggy
Nottolo
Nottolo

Messaggioda oggy » 22 febbraio 2016, 7:37

Ciao ti ringrazio per le risposte, sto curando anche la S500 5.5 full e ha già di fabbrica il regolatore di pressione....ritornando all hatsan mi puoi postare qualche esempio come viene messo il regolatore di pressione ? Io sono all inizio però vorrei capire per poter imparare Grazie :ok:

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 22 febbraio 2016, 7:44

Ok però farò il possibile. Ti devo dire che, leggendo, alcuni possessori di BT65 hanno ripensato all'acquisto puntando verso alla Hatsan AT44. Tutte queste notizie l'ho trovate in rete. Ti confermo che non è una mia esperienza diretta, anche se sono molto interessato alla AT44 Depo o alla BSA Buccaneer SE (stessa fascia di prezzo ma con canna notevolmente migliore è rotomartellata a freddo) è per questo che conosco molte cose sulla AT44.
Ora navigo un po' e ti faccio sapere.

ImmagineImmagineImmagine
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 22 febbraio 2016, 8:01

Ciao ecco alcuni link che mostrano alcuni regolatori.
Il primo regolatore di pressione è T.S. by Pietro D'Amico for Air Rifle
https://www.youtube.com/watch?v=1B9QZ--KRhM
non mostra come montarlo ma qui c'è il link di facebook di Pietro
https://www.facebook.com/Ts-TrinacriaSp ... 832324629/

Qui c'è il regolatore di pressione Altaros, sono i cosidetti regolatori a sigaretta si mettono dentro al cilindro direttamente senza bucare niente. Puoi selezionare quale hatsan sei interezzato, per comprarlo basta selezionare i parametri della carabina e cosa vuoi come uscita di potenza.
http://www.altaros.cz/en/hatsan

Qui il video di come installare il regolatore su Hatsan AT44 e BT65
https://www.youtube.com/watch?v=bRYeMRDA7Hg

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

ImmagineImmagineImmagine
oggy
Nottolo
Nottolo

Messaggioda oggy » 22 febbraio 2016, 8:08

Grazie..ci studio e dopo ci risentiamo arm001

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 22 febbraio 2016, 8:35

Ok rimango a disposizione.

ImmagineImmagineImmagine
laky0000
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda laky0000 » 22 febbraio 2016, 22:49

:sorriso: Per esperienza indiretta, ho due amici di poligono che posseggono uno la 65 e uno la 44, ti assicuro che la 44 è molto più gestibile e precisa, la 65 te la consiglierei in calibro maggiore del 5,5. Se non vuoi spendere tanto vai sulla Hatsan 44 altrimenti ci sono tante alternative, vedi la Buccaner della BSA, Cometa della lynx che nasce già regolatta, ecc. ecc..
Certo che se vai sulla Air Arms vai sul sicuro ma i costi aumentano. friend

Lucio

Beretta 7,65

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 23 febbraio 2016, 8:47

Ciao Oggy, come ti avevo accennato in MP, ero indeciso tra AT44 e BSA Buccaneer SE e ti avevo accennato anche che la BT65 è troppo potente e bisogna diminuire assolutamente la potenza intorno ai 40/45J. Ottimo il discorso di laky0000 sulla Cometa della lynx è una carabina che qui non ha avuto molto seguito, peccato, io mi sono molto documentato sulla Cometa Orion e sulla Lynx, ma quando ho chiesto all'importatore una versione Depo, lui mi ha risposto che non la facevano. Le comete costano tra i €400 e €700, sono regolate con un regolatore di pressione tipo PintBall. Hanno la canna rotomartellata a freddo come le BSA. Non avevo proprio pensato di dirti della Cometa, ma dato che tu cerchi una full la Cometa Lynx potrebbe essere una valida alternativa, insieme alle BSA, alle Hatsan anche solo per la canna e la gestione della potenza molto più accettabile sia sulla BSA, che ancora di iù sulla Caometa essendo come già detto con regolatore di pressione.

Qui vi metto un link con un'ottima recensione della Cometa Lynx di Airgunz dell'amico Abram:
http://airgunz.altervista.org/Abram/Com ... x_pag1.php

Ha una canna che è uno spettacolo estetico, per me si intende, Abram spiega molto bene sia la meccanica che il sistema di regolazione è un'ottima lettura. Grazie Laky0000 :ok: , per aver segnalato la Cometa, proprio me ne ero dimenticato, sarà che sono da 2/3 settimane fuori uso :muro: , purtroppo ma parliamo d'altro, fatti questa bella lettura, Oggy, così le tue incertezze aumenteranno :dub: :dub: :dub:

ImmagineImmagineImmagine
oggy
Nottolo
Nottolo

Messaggioda oggy » 23 febbraio 2016, 8:52

Infatti.....i miei dubbi sono aumentati :muro:

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 23 febbraio 2016, 8:58

Non ti preoccupare. Prima di tutto cerchiamo di ragionare insieme. Cosa devi fare con questa carabina? A quale distanza max intendi arrivare?
Sicuramente come ti dicevo la Cricket è la soluzione migliore, ma per me se non si sa per cosa si usa potrebbe essere troppo costosa. Poi se ci devi aggiungere bombala terrestre (€100/150), revisione biennale ricariche ecc.. potrebbe essere veramente troppo. Ripeto vediamo cosa ci devi fare e soprattutto hai il tempo del poligono?
Rispondi a queste domande così possiamo ragionare da più prospettive.
Ciao

ImmagineImmagineImmagine
oggy
Nottolo
Nottolo

Messaggioda oggy » 23 febbraio 2016, 10:08

Ormai i miei dubbi possono solo aumentare ....cmq sono deciso a trovare ciò che cerco....allora io vorrei trovare qualche pcp che arrivi a bersagli a min 80 metri con precisione chirurgica, per il poligono o un poligono a 50 metri da casa mia e vorrei non sforare i 1200 max euro

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 23 febbraio 2016, 10:58

Ora con queste tue specifiche sarà più semplice aiutarti.
Io però mi defilo, perchè non ho le competenze per indirizzarti su queste tue specifiche.
Posso però, prima di lasciare spazio ad altri, permettetemi di segnalare un paio di carabine, con i prezzi relativi, che potrebberò essere prese in considerazione da chi verrà dopo di me in tuo soccorso.
Produttore Air Arm, importatore Domino Srl - Cp 18, via IV Novembre 54, 20019 Settimo Milanese (Mi)
Air Arms S500 SL XTRAFAC calibro .22 (5.5mm) monocolpo per il tiro meditato, quello preferito da Sniper70 come filosofia, costo circa €950
Air Arms S510 SL XTRA SL calibro .22 multicolpo, quello preferito da me perchè sono un spara barattoli, costo circa €1200.

BSA, importatore Adinolfi - via Brennero 10, 20052 Monza (Mi)
BSA R-10 MK2 calibro .22 multicolpo costo € 1200
BSA Lonestar calibro .22 multicolpo costo € 600
BSA Scorpion SE calibro .22 multicolpo costo € 800
BSA Scorpion T-10 calibro .22 multicolpo costo € 800

Ti ho messo le BSA perchè riesci a caricare il serbatoio, facendoti un po' di muscoli, con la pompa e anche perchè a me personalmente piace molto ed ha un costo ragionevole rispetto a quello che offre, è solamente sempre considerazione personale.

KalibrGuns, importatore ARMERIA DAL BALCON - via MUZZANA, 86 - Malo (VI)
Cricket Standard con calcio polimero calibro .22 costo € 1250, qui sinceramente non sbagli
Cricket Standard con calcio polimero calibro .25 (6.35mm) costo € 1400

Per me la scelta potrebbe rimanere:
AA500
BSA R-10 MK2
Cricket 5.5

Rimando a gente più esperta di me per dare un supporto ad Oggy togliendogli ogni dubbio.
E ricordati cosa dice la Pirelli "la potenza è nulla senza controllo", questo deve essere sempre un mantra per un buon acquisto.

ImmagineImmagineImmagine