UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda Calbas » 23 giugno 2016, 20:43

Premesso che la mia futura carabina sarà un gioiello, a costo di aspettare 10 anni ancora ... bellepapa
vedo che questa airmagnum è molto diffusa nell'usato, che vuol dire: o è un cesso e molti se ne disfano o è molto venduta e quindi c'è anche tanto usato.

C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa? di buono o di cattivo.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda gilarmar » 24 giugno 2016, 7:28

Di questa carabina Sniper70 ha fatto un'ottima recensione qui il video dura 27min https://www.youtube.com/watch?v=kIUx52rx_fc
Con test da 25/30/40m ecc. Fabio ne parla molto bene sul Forum dell'Amico moderatore ilMoro http://www.fieldtarget-calabria.it/foru ... f=53&t=796
Spero di non fare torto a nessuno indicando il topic. Altrimenti chiedo scusa.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda gilarmar » 24 giugno 2016, 7:31

Qui il manuale di istruzioni: http://www.umarex.de/fileadmin/products ... 0.05-2.pdf
Esiste ache la versione PCP di questa carabina la AirMagnum 1250, ma secondo me non ne vale la pena si trova di meglio. Sulla versione CO2 si può discutere. Tra l'altro esiste un kit di modifica CO2 - PCP, ma qui da noi è vietato perchè non è possibile cambiare la tipologia di alimentazione da CO2 ad aria, mi pare.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda maxi_977 » 24 giugno 2016, 10:06

Calbas ha scritto:C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa? di buono o di cattivo.


dire no... chiedere si... ma con tutti i problemi che da la CO2, visto che a livello agonistico e` stata abbandonata proprio pe questo, perche` perseveri con tale propellente?

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda gilarmar » 24 giugno 2016, 10:18

Il CO2, per me, darà un costo iniziale inferiore ad un PCP, ma poi come ha osservato Max, tutto finisce li. Le prestazioni sono inferiori alla PCP, per potersi avvicinare bisogna puntare alla UMAREX HAMMERLI CR 20 che costa €620 e, secondo me, non ne vale assolutamente la pena sia come costi che come carabina. Difatti, la sua versione PCP €900/1000, oltre che essere sopravalutata è anche soprapagata. Discorso diverso se pensi ad una arma-replica le CO2 allora sono decisamente più avanti delle PCP e delle springer. Poi spendere €400 per questa CO2, boh! ne vale davvero la pena? Visto che il tuo obbiettivo è avere una precisione maniacale, passa direttamente ad una PCP la BSA Buccaneer SE, e lasciatemi tirare l'acqua al mio mulino no! megalol megalol , la paghi €50/100 in più ma non c'è paragone. Io lascerei perdere, visto il costo, ed attenderei per una PCP, ma sono mie valutazioni che avevo affrontato già oltre due anni fa per entrare in questo mondo. Ovviamente IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda Calbas » 24 giugno 2016, 11:14

Grazie Gila per il link .... ma quante ne sai?

Il mio interesse è puramente accademico, come cultura generale, alla fine vien fuori che il prezzo indica abbastanza bene la qualità di una carabina; ma allo stesso tempo si conferma che buona parte (non tutta) della precisione dipende dal meccanismo di incameramento del pallino: tanto più è preciso tanto ne guadagna la traiettoria.
Questa cosa la dice lunga su dove voglio arrivare con la mia, ma ne riparliamo a suo tempo.

In fondo la carabina è solo una cerbottana; data una definita qualità di canna quella è la precisione a cui si può arrivare se tutto quello che ci sta prima fa bene il suo lavoro.

La carabina dei miei sogni, che prenderò solo se trovo un ambito di persone con cui condividere le soddisfazioni, ha la canna perfetta - state of the art - tutto il resto è solo contorno; tanto dietro ad un'ottima canna non trovi mai meccanismi scadenti ... e magari ci fosse! così il prezzo si abbasserebbe.

Per il momento con la mia "baracca" a 20mt, col tubone che sapete aggiunto, sto dentro il 10cent, ma solo coi 4.53.
Altra conferma che devo rifare l'incameramento.

Per i costi:
si, bisogna pensarci bene, finora ho speso 100E di bombolette, anche se ne ho consumato solo la metà, altro che bombola.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda gilarmar » 24 giugno 2016, 11:20

Il trovare le cose e i link è dettata dalla scimmia che mi ha preso sull'aria compressa. megalol megalol


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda maxi_977 » 24 giugno 2016, 11:30

Calbas ha scritto:finora ho speso 100E di bombolette, anche se ne ho consumato solo la metà, altro che bombola.


Ohhh.. ma sti "benedetti" gas serra in un modo o nell'altro si pagano salati ... :sorriso: :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
AirMagnum850
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 luglio 2016, 8:30
Località: Palermo

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda AirMagnum850 » 17 settembre 2016, 18:45

Io ho questo fucile....è molto altalenante nelle sue performances...è molto instabile al variare delle temp...per nn parlare dei costi di gestione delle bombolette...avrei potuto comprare un carro armato sado: ... io suggerirei di spendere qualcosa in più in una a pcp o addirittura una springer di alto livello


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: UMAREX HAMMERLI AIRMAGNUM 850

Messaggioda gilarmar » 17 settembre 2016, 19:12

Parole sagge


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti