Calciature Custom

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Danny
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 435
Iscritto il: 10 febbraio 2006, 17:57
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Calciature Custom

Messaggioda Danny » 25 luglio 2016, 5:18

Su richiesta è stato aperto questo 3D specifico sulle calciature custom realizzate dai nostri Amici del Forum,buon lavoro e buone visione. :ok:

Saluti. drunk


Immagine
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Calciature Custom

Messaggioda gilarmar » 25 luglio 2016, 8:02

Grazie Danny


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Poncik
Rookie
Rookie
Messaggi: 89
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 18:09
Località: Cernotzi ucraina

Re: Calciature Custom

Messaggioda Poncik » 25 luglio 2016, 9:16

:cool:
grazie per la velocità e per la voglia di migliorare sempre di piu il forum drunk drunk


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Calciature Custom

Messaggioda masivo » 25 luglio 2016, 14:41

Visto che Stefano (Poncik) ha aperto a raffica,...anche con un po di confusione :fiufiu: ma Lui è fatto così :sorriso:....ed ha tanta roba perciò riempirà tutto sicuramente :ok:
E dato che il buon <Danny> ha aperto questo tread (non sezione) per raccogliere i nostri lavori....io approfitto per mettere qua i lavori sulla mia HW 30, non ancora finiti poichè devo ancora fargli un bel calcio in noce.

Parto dalla modifica del calcio originale, cosa da non fare mai più, poichè sarebbe convenuto rifare il calcio con un pezzo di faggio nuovo, sarebbe venuto meglio, costato meno ed avrei ancora il calcio originale....ma sbagliando si impara :muro:
HW30.jpg

HW30ottica.jpg

Vista da ambo i lati con e senza ottica, l' aggiunta del palm-rest e l' alleggerimento dietro mi ha costretto a mettere una piastra in ferro nel calciolo per avere gli stessi bilanciamenti,... con qualche intaglio e finitura a olio di lino cotto ed un pelino di tinta ciliegio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


IVO
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Calciature Custom

Messaggioda masivo » 25 luglio 2016, 15:14

Poi visto che porto gli occhiali e avrei voluto usare la carabina imbracciata con le mire originali (ma le carabine sembrano fatte per l' ottica e tiro in appoggio), ho voluto sperimentare un calcio apposito, se non vi piace sappiate che è nato senza preoccupazioni per l' estetica ma solo per l'utilizzo, anche se dopo sono avvenute varie correzioni migliorative....comunque l'oggetto rimane strano :nocomment:
naked1.jpg

naked2.jpg

Per motivi pratici il calcio si compone di 3 elementi principali anche se pure i triangoli anteriori sono svitabili, il calciolo è regolabile in altezza e spessorabile per la lunghezza.
Tra l'altro la pala posteriore mi è servita anche per sperimentare sulla Crosman 1377.
naked4.jpg

nakedottica.jpg

L'attacco della meccanica è minimale ma solido, e ovviamente puo essere usata anche senza pala.
naked5.jpg

Il coso funziona bene con le sue mire, ma poi con l'ottica mi sono abituato meglio :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


IVO
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Calciature Custom

Messaggioda gilarmar » 25 luglio 2016, 16:27

Ivo, ma apri dei topic apposta, sono stupende :cool: :cool: :bravo: arm001


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Calciature Custom

Messaggioda maxi_977 » 25 luglio 2016, 16:52

masivo ha scritto:anche se dopo sono avvenute varie correzioni migliorative....comunque l'oggetto rimane strano


L'estetica, diceva un mio vecchio professore, e` quella cosa che se la tiri si adatta e cambia col tempo... tutto questo per dire che, anche se come linea le tue calciature non rientrano tra le mie preferenze, riconosco che sei veramente abile nel progettarle che nel realizzarle.

complimenti :cool:
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Poncik
Rookie
Rookie
Messaggi: 89
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 18:09
Località: Cernotzi ucraina

Re: Calciature Custom

Messaggioda Poncik » 25 luglio 2016, 21:15

masivo ha scritto:Visto che Stefano (Poncik) ha aperto a raffica,...anche con un po di confusione :fiufiu: ma Lui è fatto così :sorriso:....ed ha tanta roba perciò riempirà tutto sicuramente :ok:


Si dici bene tu dho... io non ho ancora capito dove devo postarli..in più si possono allegare solo 5 foto :muro: io ne avrò almeno 200 per argomento trattato.. :-( :-(
micca posso aprire 200 topic bellepapa bellepapa bellepapa

Ps.. le tue creazioni sono anni luce avanti alle mie schifezze!! :bravo: :bravo:


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Calciature Custom

Messaggioda masivo » 25 luglio 2016, 21:55

Stefano sembri uno che non ha mai usato un forum....mica puoi aprire un topic per ogni 5 foto, le 5 foto sono il limite per un post e di post ne puoi fare all'infinito in un topic, e poi cerca di sintetizzare, :sorriso:

Poi credo che avremmo dovuto postare tutto sul topic aperto da Danny, ma questo credo che conti poco e si possano aprire altri tread o topic che dir si voglia.

Io ho postato qui per non sprecare il topic aperto da Danny e ho ridotto al minimo le foto,...se poi dovessi entrare molto nei dettagli....allora forse, potrei aprire altre: discussioni, argomenti, topic o tread .... non so più come chiamarli :sorriso:

PS: spero non aver scritto caxxate :mrgreen: con tutti sti nomi :muro:


IVO
Sabry
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 agosto 2018, 20:08
Località: Trento

Re: Calciature Custom

Messaggioda Sabry » 27 ottobre 2018, 18:35

Kalibrun criket 5.5 con il vestito nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


LAPACA
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 agosto 2018, 6:08
Località: Cuneo

Re: Calciature Custom

Messaggioda LAPACA » 28 ottobre 2018, 7:46

Complimenti Masivo, quindi sei andato di fattiva ergonomia d'uso più che estetica, bene, a volte il bello non incontra l'efficienza.
Per Sabry, non incontra la mia visione di linea, ma a pari merito se hai realizzato tale calcio, in home made, meriti anche tu un complimento per la rifinitura e idee...


rapid-70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 settembre 2013, 19:27
Località: españa

Re: Patada personalizada

Messaggioda rapid-70 » 6 dicembre 2020, 11:52

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Avatar utente
Lo Spiso
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 luglio 2008, 21:38
Località: MI

Re: Calciature Custom

Messaggioda Lo Spiso » 16 maggio 2021, 14:00

Questa è la mia Diana 52 full com'era in origine e come risulta con la calciatura artigianale "Ginb" :D
Diana-52 mia.jpg
Diana-52-Ginb.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Terrae potestas finitur ubi finitur armorum vis
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Calciature Custom

Messaggioda maxi_977 » 17 maggio 2021, 16:56

Lo Spiso ha scritto:Questa è la mia Diana 52 full com'era in origine e come risulta con la calciatura artigianale "Ginb" :D
Diana-52 mia.jpgDiana-52-Ginb.jpg


Bella... ma il mitico GINB produce di nuovo oppure e' un acquisto fortunato? :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Lo Spiso
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 luglio 2008, 21:38
Località: MI

Re: Calciature Custom

Messaggioda Lo Spiso » 17 maggio 2021, 18:58

Da quanto ne so, diceva che si sarebbe ritirato... ed infatti non vedo più sue calciature da un po'...
Io la presi alcuni anni or sono. :fiufiu:


Terrae potestas finitur ubi finitur armorum vis

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti