Hatsan Gladius Bullpup 5.5 full valvola perde aria aiuto!!!!
Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER
-
- Nottolo
Hatsan Gladius Bullpup 5.5 full valvola perde aria aiuto!!!!
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum :) spero possiate darmi una mano perche non so piu dove sbattere la testa!! ho una hatsan gladius full 5.5 mm ferma da qualche tempo perche perde aria dalla valvola del serbatoio...non riesco a trovar da nessuna parte ne serbatoio, ne valvola di ricambio, ne nessuno che puo ripararla in qualche modo.....CONSIGLI??????? qualsiasi cosa!! mi da fmolto fastidio avere una carabina da 800 euro ferma in valigia!! grazie
- maxi_977
- Vip Friend
Re: Hatsan Gladius Bullpup 5.5 full valvola perde aria aiuto
gianlucadanzi ha scritto:CONSIGLI?
se la valvola perde e` perche` una guarnizione non tiene (....ma che banalita` che ho detto)
quindi smonta e recupera le guarnizioni... se sono o-ring puoi trovarle in un negozio per ricambisti o per pnaumatica, se monti dei pezzi scatta delle foto in sequenza, sara` piu` facile rimontare il tutto.
ciao max
non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
-
- Nottolo
ciao, grazie per la risposta! certo mi sembra strano, l'arma è nuova e non l'ho usata poi tantissimo prima che iniziasse a perdere..ho sentito dire che non bisogna mai lasciare senz'aria completamente i serbatoi pcp perché altrimenti perdono la tenuta dell'aria..è vero? io lo svuotavo sempre per sicurezza ma forse ho fatto la cavolata..
- maxi_977
- Vip Friend
gianlucadanzi ha scritto:ho sentito dire che non bisogna mai lasciare senz'aria completamente i serbatoi pcp perché altrimenti perdono la tenuta dell'aria..è vero?
Se ricordo bene era un consiglio per chi ricarica con la pompa a mano... a pressione atmosferica (serbatoio vuoto) la valvola non chiude bene e l'aria dal servatoio ripassa nella pompa... non l'ho verificato di persona, ricordo di averlo letto da qualche parte e ricaricando la carabina a mezzo bombola, fortunatamente non "soffro" di questi problemi.
ciao max
non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
-
- Nottolo
Da quando la hanno bancata la gladius?
Non la trovo...
Non la trovo...