hatsan bt 65 che noia.
Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER
-
- Nottolo
hatsan bt 65 che noia.
Sono sempre io Fly 70, ora leggendo un p'o' mi servirebbe un regolatore di pressione, poi un po' di pazienza e montare il tutto ,quanto migliorerà la rosata di questa hatsan bt 65? La vorrei rivendere e comprarmi una AA.510 FULL.Le rosate di oggi sono state da 10 cm a 35 mt .
- gilarmar
- Vip Friend
Re: hatsan bt 65 che noia.
Come ti ha già detto Poncik, non c'è da aspettarsi precisione da campionato da una BT65, l'amico Libellule oltre a mettere il regolatore ha diminuito la potenza intorno ai 40/45J per avere una certa precisione. Se vuoi spendere poco, ma avere decisamente un salto di qualità, prendi una BSA Buccaneer Full, io ho la versione depo ma ho sentito alcuni amici che ne hanno la versione Full e si trovono benissimo. Spendi circa la metà della A.A.510, ma si avvicina alla suddetta carabina senza spendere tanto. Ovviamente sono solo mie considerazioni.
Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo

LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
-
- Nottolo
Buona sera Gilarmar , come dicevo a poncik sono stato consigliato per questo tipo di arma dal mio armiere che tuttavia tratta anke le Bsa.Sai se le Bsa montano di serie il regolatore di pressione e sono già tarate ?perchè dal mio punto di vista nn si devono modificare le armi o aprirle con mani inesperte.Resta il fatto e spero che le Bsa full nn sia tanto rumorosa come la mia nn tanto considerata Hatsan bt5,5.Se qualcuno nel forum è possessore di una Bsa full 5,5 mm mi dica qualcosa in più.Grazie Gilarmar dei consigli ti terrò aggiornato sui mie movimenti ciao.
-
- User
Se accetti il mio consiglio compera una AA in 5,5 che è già silenziata ed è una delle migliori carabine in 5,5.
Visto come è andata la tua prima esperienza non fare un altro mezzo passo, fallo intero e non ti pentirai.
E' come avere un assegno circolare, quando vorrai venderla in un'attimo è venduta.
Sicuramente se passi da una Panda ad una Punto noterai la differenza e sarai contento,
ma se poi hai l'occasione di provare una Ferrati la Punto non la userai più.
Se desideri una carabina definitiva non ti resta che la AA.
Ciro
Visto come è andata la tua prima esperienza non fare un altro mezzo passo, fallo intero e non ti pentirai.
E' come avere un assegno circolare, quando vorrai venderla in un'attimo è venduta.
Sicuramente se passi da una Panda ad una Punto noterai la differenza e sarai contento,
ma se poi hai l'occasione di provare una Ferrati la Punto non la userai più.
Se desideri una carabina definitiva non ti resta che la AA.
Ciro
[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
-
- Nottolo
Buona sera Ciro hai proprio ragione sul fatto che usi sempre le cose che vanno bene e ti danno soddisfazione, e come dicevo a Gilmar in genere per le cose personali di uso pratico e possiamo dire divertimento nn sono mai andato al risparmio. Ho seguito i consigli dell' armiere ed eccomi quà, ora ripariamo con una AA 5,5 mm e ti dirò di più mi piacerebbe anche in 4,5 mm che è potente e precisa. Ciao Ciro buona notte ti terrò aggiornato.
- Poncik
- Rookie
bene visto che si parla di A.A. potrei anche aggiungere una bella Daystate oppure una Kriket o una Fx,
una Edgan Matador ,ecc.ecc.
resta sempre il fatto che il buon @fly 70, non è certo stato consigliato per il meglio dal suo Armiere, visto che a suo dire non a fatto problema di prezzo penso abbia chiesto una carabina che almeno faccia Centri..
quindi io gli consiglierei di riflettere bene sulla scelta future senza correre..

una Edgan Matador ,ecc.ecc.
resta sempre il fatto che il buon @fly 70, non è certo stato consigliato per il meglio dal suo Armiere, visto che a suo dire non a fatto problema di prezzo penso abbia chiesto una carabina che almeno faccia Centri..

quindi io gli consiglierei di riflettere bene sulla scelta future senza correre..

-
- User
fly 70 ha scritto:Buona sera Ciro hai proprio ragione sul fatto che usi sempre le cose che vanno bene e ti danno soddisfazione, e come dicevo a Gilmar in genere per le cose personali di uso pratico e possiamo dire divertimento nn sono mai andato al risparmio. Ho seguito i consigli dell' armiere ed eccomi quà, ora ripariamo con una AA 5,5 mm e ti dirò di più mi piacerebbe anche in 4,5 mm che è potente e precisa. Ciao Ciro buona notte ti terrò aggiornato.
Una 5,5 ha senso solo de tiri oltre i 50 metri, se spari a 30 metri una 4,5 va più che bene ed hai anche più scelta come pellet.
Considera il fatto che le gare si fanno solo con il 4,5 ed in più hanno anche meno consumo d'aria.
Con una buona carabina in 4,5 con una ricarica d'aria fai 130-140 tiri, mentre con un 5,5 probabilmente ne fai solo 50.
Ricordati che c'è una legge economica che dice ce non puoi spendere poco per avere tanto.
Se fosse cosi le ditte come FWB, Steyr, Walter, Anschutz, AA, Pardini ecc.... avrebbero già chiuso.
Se qualcuno ti dice che ha una carabina economica e va bene probabilmente non ha mai preso in mano
una delle marche sopra citate, provare per credere.
Se fai del barattoling una economica va bene, ma se vuoi fare centro tu devi essere sicuro che la carabina fa il suo dovere
ed i risultati dipendono solo da te e non dall'umore della carabina.
Ciro
[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
- gilarmar
- Vip Friend
@Fly70, no la BSA non ha il regolatore. Io ho consigliato la Buccaneer pensando ad un discorso economico, avendo puntato alle Hatsan il discorso filava. Ovviamente se non hai problemi su questo campo spendendo il doppio avrai certamente qualità e soddisfazioni diverse. La A.A. 510 ha canna LW e solo quello è già una garanzia. Rimanendo su BSA c'è la R-10 MK2, bellissima e ottima a livello di quelle citate da Ciro. Io adoro le BSA per la qualità/prezzo ma sono tutte mie considerazioni, sono di parte. Se il tuo, come ripeto, non è un problema economico allora Daystate ed Air Arms sono un ottima scelta, per le carabine classiche, per le Bullpup cricket e le altre segnalate da Poncik sono ottime.

- laky0000
- Nottolo
- Contatta:

non è che spendendo 1200,00 euro per una AA risolvi il problema, magari lo risolvi, e dico magari, spendendo 1700,00 euro comprando una Krichet, ma non perché la Krichet è buona, ma solo perchè monta il regolatore di pressione di serie.
Questo te lo dico solo per farti capire che nelle carabine con sistema PCP il regolatore di pressione è essenziale se vuoi una buona costanza con relativa precisione, comprando una AA non risolvi niente, visto che non monta un regolatore di serie, lo devi montare tu se vuoi una buona precisione costante, che poi la Air Arms sia fatta meglio, monta una canna LW a 12 principi, ecc. ecc. non ci sono dubbi, la AA uscita dalla scatola è piu precisa solo perchè è meno potente, o meglio, perchè ha una giusta potenza, un consumo minore di aria, pertanto una minore differenza di pressione fra un tiro e l'altro, questo ti da più precisione( grossolanamente).
Purtroppo il problema della BT 65 è proprio questo, toppa potenza e troppo consumo di aria, montando un regolatore di pressione ottimizzi la potenza(in base al pallino che utilizzi) e la costanza della pressione , il tutto si traduce in precisione.
Se monti un regolatore tarato bene e usi il pallino giusto anche la tua BT 65 è precisa, se poi devi partecipare alle olimpiadi o devi fare delle gare devi prendere altro, e non certo carabine come quelle citate ma carabine MATCH.
Parere personale

Lucio
Hw 977 full __________________XD 10-40x50
Hatsan Torpedo 155 Full __________10-40x60
Cz 452 varmint lr _________KonusPro 6-24x44
Falcon PRA 25 SB Full, 5,5 ___Mueller 8-32x44
Falcon PRA 25 SB Full, 4,5 __KonusPro 6-24x44
Beretta 7,65
La vita è bella! nonostante tutto.
Beretta 7,65
- gilarmar
- Vip Friend
Lucio finalmente sei tornato, sono contento per te.

- laky0000
- Nottolo
- Contatta:

Lucio
Beretta 7,65
Beretta 7,65
-
- Nottolo
Buonasera a tutto il forum, dopo un mese di attesa ho in casa il regolatore di pressione altaros.Ora però
devo aprire la carabina e montare il regolatore , qualcuno di voi lo ha già fatto? mi sapete indicare i passaggi? e magari qualche consiglio per come tarare il regolatore ? Grazie a tutti e buonanotte.
.

.
- Calbas
- master User
Qui ci sono vari video che ti aiutano:
http://www.altaros.cz/en/hatsan/19-regu ... /|demoTab2
qui le istruzioni:
http://www.altaros.cz/en/hatsan/19-regu ... /|demoTab3
se non sai l'inglese usa il traduttore di Google; se non hai pratica di meccanica, chiedi aiuto a qualche amico.
Comunque non è molto difficile, per prima cosa bisogna capire come funziona e pensare a come fare, solo dopo si fa.

http://www.altaros.cz/en/hatsan/19-regu ... /|demoTab2
qui le istruzioni:
http://www.altaros.cz/en/hatsan/19-regu ... /|demoTab3
se non sai l'inglese usa il traduttore di Google; se non hai pratica di meccanica, chiedi aiuto a qualche amico.
Comunque non è molto difficile, per prima cosa bisogna capire come funziona e pensare a come fare, solo dopo si fa.

QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
HW 77K per provare ...