Il sistema gas ram difatti permette svariati equilibri tra potenza (VO) e reazioni senza che questi equilibri risultino pregiudizievoli per l'integrita' dei componenti dell'arma (superamento della soglia dei 26 bar.).
E' chiaro che come tutte la gran parte delle carabine ,anche la 900 andrebbe smontata appena acquistata per effettuare un tuning lieve e magari correttivo di eventuali rifiniture magari non perfette , o controllo della biblica valvolina che se non ben avvitata puo' portare a una perdita di pressione di esrcizio al'interno del sistema.
Vorrei a questo punto evidenziare che in genere aumentando la pressione aumenta la vo del pallino,aumentano (anche se lievemente e direi impercettibilmente in certi casi) le reazioni,aumenta il sacrificio della guarnizione(in casi estrmi datal'altissima temperatura fonde per la pressine eccessiva anche con 2 colpi a 28 bar) aumenta lo stress della spinetta che

L'ideale quindi sarebbe avere non so i 270 ms del baracuda match con un carico pressivo basso e non da 26 bar.
Tali risultati nella 900 sono ottenibili con l'adozione della guarnizione "Yellow" che consiglio di montare per avere una arma realmente diversa.
Sulla mie (4.5 e5.5 ....per il 6.35 la sto attendendo) ha fatto si che le VO siano incrementate con notevole riduzione della pressione di carica nel gas ram.
Cioe', con una pressionepiu' bassa (minore stress degli organi,minore rinculo), si ottiene un notevole incremento di VO solo per l'eccellente efficienza della guarnizione stessa.
Posso assicurare che la mia 4.5 richiede uno sforzo di caricamente e ha un rinculo inferire a una liberaa , tira i baracuda match in 4.52 da 0.67 grammi a 260ms ..........(....stesso vantaggio per il 5.5 da 240 ms con un pellet da 0.94 grammi. e con pressione bassissima e spero nelle stesse prestazioni per il 6.35 (gia' smontato e in attesa di essere ricomèposto)
L'efficienza di queste guarnizione e' eccezionale ed e' provata unicamente dal fatto che il mio 4.5 non ha avuto altri interventi cui eventualmente imputare i miglioramenti.
A parte l'unica nota dolente del prezzo (compensato pero' da una durata superiore) consiglio di adottarle per avere il massimo dalla propria arma.
Ciao Alb