la migliore sul campo

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
carlilno
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 6 novembre 2016, 20:00
Località: genova
Località: genova

Re: la migliore sul campo

Messaggioda carlilno » 2 settembre 2017, 12:18

beato te che puoi fare come vuoi con la terra a tua disposizione ... bravo bravo hai il kit? il pallino è il 4,51?,comunque può essere il pallino o no a x10 vuol dire che hai il manico ! arm001 ha mai provato a partecipare ha qualche gara ?? hai le doti


hw100 depo con doppio regolatore +konus 6x24x50 Reticolo Fine Crossair hw977 depo con kit V-Mach + Ottica Hawke Vantage 4-16x50 IR tengo anche una bombola da 20 litri e altre due ottiche della konus Ottica Konus 3-9x32 ret.inc.30x30 e Ottica Konus 6-24x44 ret.inc mildot
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: la migliore sul campo

Messaggioda gilarmar » 2 settembre 2017, 13:31

Lo dovevi vedere dal Verrina, quando abbiamo fatto il mini-raduno del BuccaTeam. Centri a 45m altro che occhio. Target34 è veramente bravo con qualsiasi carabina. Mi piacerebbe che partecipasse con la Bucatina a qualche gara, ma penso che lui userebbe la HW977


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: la migliore sul campo

Messaggioda Target 34 » 2 settembre 2017, 19:31

carlilno ha scritto:beato te che puoi fare come vuoi con la terra a tua disposizione ... bravo bravo hai il kit? il pallino è il 4,51?,comunque può essere il pallino o no a x10 vuol dire che hai il manico ! arm001 ha mai provato a partecipare ha qualche gara ?? hai le doti

"Come vuoi..." sempre nel rispetto della sicurezza oltre il recinto c'è uno strapiombo di 50mt con bosco :sorriso: il kit è un V-MATCH homemade con tanto di molla dedicata che me la son fatta fare dal mollificio con filo delle valvole per le auto (ma il discorso in MP resta lo stesso prendo tutto ugualmente bellepapa ), per quanto riguarda le gare nella mia zona non ho possibilità dovrei fare 100km andare e tanto di ritorno per partecipare :-( grazie per l'incoraggiamento drunk

Gilarmar ha scritto:
Lo dovevi vedere dal Verrina, quando abbiamo fatto il mini-raduno del BuccaTeam. Centri a 45m altro che occhio. Target34 è veramente bravo con qualsiasi carabina. Mi piacerebbe che partecipasse con la Bucatina a qualche gara, ma penso che lui userebbe la HW977


Grazie anche a te per gli elogi :oops: :sorriso: e per la bellissima giornata passata insieme anche ad Ixanol :pippo: . La Bucatina col GRT4 non la lascerei da parte mi piacerebbe usarla con una bella calciatura in legno dedicata per il BR mentre lahw977 con un altro pò di tuning e customizzazzioni mi piacerebbe intraprendere la strada del FT o HFT ma sono più propenso per il secondo drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: la migliore sul campo

Messaggioda maxi_977 » 2 settembre 2017, 19:53

Target 34 ha scritto:Ecco qua :sorriso:

Dati:
Temperatura 30°
Vento 2/3 kmh
Zoom X10
Appoggio anteriore sacchetto di sabbia


Complimentoni... :sorriso:
Se a 25 metri fai quelle rosate... non aprirla nemmeno... :-)
finche va in quel modo non toccarla, verra' il tempo :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: la migliore sul campo

Messaggioda gilarmar » 2 settembre 2017, 20:16

L'ha già tunizzata, Zione, ha messo un V-Mach modificato


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: la migliore sul campo

Messaggioda Target 34 » 2 settembre 2017, 20:19

Maxi_977 da quanto c'è l'ho l'avrò aperta 7 volte :oops: :muro: ma adesso dopo una settimana si è assestata per bene con 2000 pellts e con scarto max di 2,57 m/s ora sono soddisfatto peccato non digerisce bene gli H&N FTT :-( come le mie 3 precedenti hw977 :sorriso: ma si sono cmq soddisfatto della regina ma non della mia modalità di tiro pakka
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: la migliore sul campo

Messaggioda maxi_977 » 2 settembre 2017, 21:09

Target 34 ha scritto:Maxi_977 da quanto c'è l'ho l'avrò aperta 7 volte

ah ecco... :sorriso:

Target 34 ha scritto: :oops: :muro: ma adesso dopo una settimana si è assestata per bene con 2000 pellts e con scarto max di 2,57 m/s ora sono soddisfatto
gia e' l'eccesso di grasso che e' stato bruciato ed ora il rifornimento sulle pareti del cilindro e' costante... :-)

Target 34 ha scritto:peccato non digerisce bene gli H&N FTT :-( come le mie 3 precedenti hw977)

si derebbe che tu l'abbia scelta nel mazzo... :sorriso:

Target 34 ha scritto::sorriso: ma si sono cmq soddisfatto della regina ma non della mia modalità di tiro

puoi sempre lavorarci su... sul tiratore :sorriso:

e' proprio vero che i tiratori di bench rest sono coloro che fanno sempre certo ma non sono mai contenti dei risultati...

ciao e buonissimi tiri... (buoni non e' abbasanza)

max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
piero60
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gennaio 2016, 18:04
Località: varese

Re: la migliore sul campo

Messaggioda piero60 » 2 settembre 2017, 21:40

Anch'io ho i 36 metri all'aperto ma non sono nel paradiso di Target 34,purtroppo.
per il resto concordo anch'io : ci danniamo l'anima nel tunizzare, sperimentare, cronografare le nostre ragazze, ma non ci preoccupiamo o non sappiamo come porci nei loro confronti affinché il connubio sia il più felice possibile ( ma che cacchio ho detto!!!). Quello che intendo dire è che sarebbe bello se qualcuno ci insegnasse alcuni trucchetti o addirittura i fondamentali di questa delicata disciplina; nemmeno in rete si trova granchè, se conoscete qualche testo, per favore indicatemelo.
Per quanto riguarda l'HFT lo pratico un po' anch'io e mi diverto ( giusto domani ho una garetta al campo di Lombardia Field Target a Lazzate con tanti amici che vogliono solo divertirsi), ma il tiro di precisione mi prende di più e vorrei sempre migliorare!


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: la migliore sul campo

Messaggioda Target 34 » 3 settembre 2017, 8:38

Bhe trovare la propria posizione secondo me è anche un fattore soggettivo, ad esempio prima di creare una calciatura il tiratore con diverse prove e differendo nella postura dovrebbe capire dove sono le lacune, ad esempio io ho costatato che un calciolo regolabile bisley farebbe a caso mio perché in posizione FT in base a come mi allineo 1) non lo sono perfettamente perché nel punto d'impatto modifico l'alzo 2) vado a dare al.mio corpo specialmente la colonna vertebrale e collo in particolare sull'Atlante si vanno a creare delle brutte torsione che dopo 20/30 tiri devo alzarmi perche inizia farmi molto male :mad: quindi giusto come dici tu
piero60 ha scritto: Quello che intendo dire è che sarebbe bello se qualcuno ci insegnasse alcuni trucchetti o addirittura i fondamentali di questa delicata disciplina
ma IMHO penso che prima uno lo debba capire da se stesso come risolvere qualcosa drunk :sorriso:

piero60 ha scritto: Per quanto riguarda l'HFT lo pratico un po' anch'io e mi diverto ( giusto domani ho una garetta al campo di Lombardia Field Target a Lazzate con tanti amici che vogliono solo divertirsi), ma il tiro di precisione mi prende di più e vorrei sempre migliorare!
si divertiti ma cerca di vincere ciglione bellepapa :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: la migliore sul campo

Messaggioda maxi_977 » 3 settembre 2017, 16:25

piero60 ha scritto: ma non ci preoccupiamo o non sappiamo come porci nei loro confronti affinché il connubio sia il più felice possibile ( ma che cacchio ho detto!!!). Quello che intendo dire è che sarebbe bello se qualcuno ci insegnasse alcuni trucchetti o addirittura i fondamentali di questa delicata disciplina; nemmeno in rete si trova granchè, se conoscete qualche testo, per favore indicatemelo.

presto fatto... :sorriso:
http://www.bpcr.net/site_docs-results_s ... ning-1.pdf

buona lettura... max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: la migliore sul campo

Messaggioda gilarmar » 3 settembre 2017, 16:51

In ita


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: la migliore sul campo

Messaggioda maxi_977 » 3 settembre 2017, 17:35

gilarmar ha scritto:In ita


come quello non ne ho visti... ad ogni modo le illustrazioni dicono molto... :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: la migliore sul campo

Messaggioda gilarmar » 3 settembre 2017, 17:40

Scusa max ma ero io che volevo mettere il link di un manuale in italiano, ma mentre scrivevo è saltato tutto


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: la migliore sul campo

Messaggioda gilarmar » 3 settembre 2017, 17:45



Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: la migliore sul campo

Messaggioda gilarmar » 3 settembre 2017, 17:48

È rimasto solo scritto in ita, in realtà volevo scrivero in italiano eccoli qua:
Link


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: la migliore sul campo

Messaggioda Target 34 » 3 settembre 2017, 19:23

Ottimi links drunk :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
piero60
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gennaio 2016, 18:04
Località: varese

Re: la migliore sul campo

Messaggioda piero60 » 3 settembre 2017, 19:31

ohhh! finalmente cominciamo a ragionare su qualcosa di concreto!grazie a tutti!


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: la migliore sul campo

Messaggioda maxi_977 » 3 settembre 2017, 20:22

Target 34 ha scritto:Ottimi links drunk :sorriso:

Quello è il confensato... ma c'è tutto
Salutimax


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: la migliore sul campo

Messaggioda Target 34 » 3 settembre 2017, 20:58

La parte importante e penso in molti tralasciano è la respirazione quei 7 sec di "apnea" sono fondamentali anche per l'occhio che riesce a mantenere un buon livello di messa a fuoco specialmente bel tiro con diottra l'ho costatato io stesso dopo i 6/7 sec inizio a vedere tutto sfuocato ed appannato.
Stiamo andando un.pò O.T. penso sarebbe meglio aprire un argomento in sezione apposita almeno sarà facile individuarlo da nuovi utenti.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
seneca999
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 20:18
Località: novara

Re: la migliore sul campo

Messaggioda seneca999 » 12 dicembre 2017, 23:58

Riguardo la domanda iniziale , tx200 vs 977 dato che la 977 la posseggo da 20 anni e la tx da 1 mese dico: se ti piaçiono le armi belle ,tx200, ma se ti piacciono le belle armi 977 tutta la vita.
Non è assolutamente vero il discorso tx200 ok out of the box, ci devi lavorare per farle andare veramente bene.
Io sono stato forse molto fortunato con la 977 e sfortunato con la tx200 ma dentro a quella carabina ho visto cose che voi umani....
Le soluzioni meccaniche ci sono ma bisogna saperle realizzare, altrimenti è solo calcio e brunitura.
In compenso spara bene ma al momento il mio giudizio è appena sufficiente x un arma da 800 euro.
La 977 con kit Maccari invece la adoro


Hw 977 full
Kalibrgun Cricket .22
Tx200
Hw 50s
Diana 25
Glock 17
Cz 122 sport
Cz 455 american
cz 452
STI 45 acp

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti