HW 950 (il solito "mistero")

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda canzignos » 1 novembre 2017, 14:17

Adesso decisamente sto per desistere :-( , perche' questa mattina dopo avere girato la guarnizione ho sparato una trentina di colpi con il risultato deludente di non capire piu' nulla. :oops:
Devo purtroppo anche constatare che i colpi deragliano continuamente con ben pochi riferimenti.
Ne posso solo dedurre che tendenzialmente vanno (con un'imprecisione che varia da mm.8 a cm.1,5), verso il basso a Dx.
Oppure soltanto in basso o verso l'alto di cm.2 e qualche volta verso alto a sinistra.
Ma la tendenza e' quella di dovver regolare continuamente l'ottica verso ... alto a sinistra per cercare il centro.
Ero stato troppo ottimista, ma adesso sto per archiviare la carabina. :-(
Posso provare a sostituire l'ottica che e' una Nikko Stirling gold Crown 2-7x32 che e' pero' in ottiime condizioni ed e' preticamente nuova avendo sopportato solo circa 150 colpi .
Posso applicare la HAWKE 2-7X32 CHE PERO' credo di avere usato gia' in passato credo con il medesimo inconveniente.
Mah...... alla fine c'e' la "discarica" :-( :sorriso:
drunk


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda canzignos » 1 novembre 2017, 17:53

Ciao..franz62. Il grilletto non credo perche' si comporta come quello della 30s e quello della 977 che per fortuna mi danno tanta soddisfazione bellepapa
Non saprei piu' cosa dire.
Ormai la notte delle streghe e' passata ma per la carabina non sembra davvero !!! drunk


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda canzignos » 1 novembre 2017, 21:54

maxi_977 ha scritto:devo correggere... prima ho sbagliato per eccesso... http://www.arld1.com/pistonpelletdynamics.html qui l'azione di trasferimento dell'energia dura dal millisecondo 6,5 al 7,3 (0,8 ms) io ho riportato 1,2ms... il resto e' solo attrito... questo credo e' il motivo principale per cui alle carabine a molla hanno accorciato le canne da qualche lustro :-)

ciao max


Ok.. ma se si trattasse del dente di chiusura dato che come gia' ho detto si sente uno schiocco molto secco e secondo me strano :dub:
allego dis. con indicazioni sospette ma forse inifluenti :dub: :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda maxi_977 » 2 novembre 2017, 8:54

canzignos ha scritto:Ok.. ma se si trattasse del dente di chiusura dato che come gia' ho detto si sente uno schiocco molto secco e secondo me strano :dub:
allego dis. con indicazioni sospette ma forse inifluenti :dub: :oops:


Si vede bene anche nella foto... non credo che lo scalpello possa dare problemi.. casomai la molla che lo spinge...

A questo punto abbiamo fatto tanto facciamo tant'uno... munisciti di cacciaspine (attenzione) e smonta la spina della chiusura... se la molla risultera` rotta e` probabile aver trovato la causa dei problemi... ma fai attenzione mi raccomando.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda canzignos » 2 novembre 2017, 12:30

Gentilissimo Max.. l'incubo e' finito !!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Si trattava di quell'ottica Nikko che era instabile , (incredibile!) se pensi che avra' sopportato poco piu' di un centinaio di colpi.
Ma il fenomeno era strano perche' non ho mai notato nemmeno una piccola rotazione del reticolo , sempre nitido come l'avevo acquistato. pakka
Ora, usando l'ottica HAWKE che in passato avevo montato sulla 977 tutto e' OK!
Ho sparato circa 25-30 colpi e la variazione massima al bersaglio e di 2-3mm.
Tutto e' bene cio' che finisce bene anche se mi spiace per un'ottica in pratica nuova e inutilizzabile, ma sopratutto per averti "perseguitato" con una miriade di interrogativi ai quali sei sempre stato attento e rapido con le tue mirate indicazioni.
Grazie.. Max , grazie davvero !!!!! :sorriso: drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda maxi_977 » 2 novembre 2017, 12:41

canzignos ha scritto:Gentilissimo Max.. l'incubo e' finito !!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:


Bene Bene bene... :-)
cominciavo a stare in pensiero... per quella povera 950 :sorriso:


canzignos ha scritto:Si trattava di quell'ottica Nikko che era instabile

ah ecco... :sorriso: volevo ben dire.

canzignos ha scritto:Ho sparato circa 25-30 colpi e la variazione massima al bersaglio e di 2-3mm.

ok la prossima volta che hai dei dubbi, smonta l'ottica e tira con le mire metalliche... se la musica cambia la colpa e` dell'ottica :-)

canzignos ha scritto:Tutto e' bene cio' che finisce bene anche se mi spiace per un'ottica in pratica nuova e inutilizzabile, ma sopratutto per averti "perseguitato" con una miriade di interrogativi


beh fa parte del gioco... che del resto a me piace giocare :-)

ok... ora che ci penso abbiamo ben tre carabine in comune... non male come "gemellaggio" ora per completare la collezione non ti rimane che una PCP :-)

ciao e buoni tiri
Max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda canzignos » 2 novembre 2017, 13:47

Ottimo Max ... , non sapevo di questo gemellaggio ,... formidabile !
Tre carabine molto valide e questa 950 aveva avuto molti problemi adesso tutti risolti , ma per avere ascoltato il tuo consiglio che mi esortava a non demordere evidenziando la validita' di questa HW.
La mia fortuna e' stata quella di avere fiducia in questi consigli anche perche' ad essere sincero , comunque mi ero reso conto subito di aver trovato un punto di riferimento sicuro.
Un grande saluto ... grazie !!!!!
:sorriso: drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda maxi_977 » 2 novembre 2017, 14:43

canzignos ha scritto:Tre carabine molto valide e questa 950 aveva avuto molti problemi adesso tutti risolti , ma per avere ascoltato il tuo consiglio che mi esortava a non demordere evidenziando la validita' di questa HW.


Le carabine a molla per quanto blasonate sono sempre dei pezzi di ferro... nel senso che hanno la loro robustezza intrinseca e la loro resistenza agli eventi... quindi e` difficile che si "rompano" nel senso peggiore del termine... possono avere degli inconvenienti, tutti facilmente risolvibili .... a meno di non rigare la superficie interna del cilindro, in modo tale da compromettere la tenuta della guranizione... o avere dei gravi difetti di produzione... come una canna forata malamente, quindi prima di buttarla alle ortiche c'e` un'alta probabilita` di recupero... oppure se decidi di buttarla comunque... avverti il forum dell'ora e posto dove la getterai, scommetto che verra` "smaltita" subito :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 950 (il solito "mistero")

Messaggioda canzignos » 2 novembre 2017, 15:04

Tutto come sempre piu' che vero !!!! ma per il sistema di smaltimento concordo come sarebbe "vero'".... ma non vero , bensì VERISSIMO !!!!!! :?: :?: :?: :?: :?:
:ok: drunk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti