Consiglio

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Salvatore79
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dicembre 2017, 1:03
Località: Trapani

Consiglio

Messaggioda Salvatore79 » 3 dicembre 2017, 16:34

Buongiorno a tutti. Ripropongo un nuovo post dopo un primo approccio di consigli chiesti nella sezione Co2.. infatti il motivo principale per cui mi ero iscritto sul forum è che volevo delle dritte per l'acquisto di una pistola Co2, ovviamente grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato ed aiutato.
Ho praticamente cambiato i miei piani e leggendo il forum le recensioni le videorecensioni mi è venuta la "scimmia" sulle carabine. E quindi per favore chiedo nuovamente i vostri consigli.
- consiglio acquisto carabina budget + o - 350 euro io ho opzionato l'Hw30s o Hw50s e al momento sono le due alternative più plausibili (sono più propenso per l'hw50s). Alternative altrettanto valide o superiori restando su quel budget.
- quali accessori non devono mancare? Piombini quali prendere?, bersaglio metallico con cartoncini, kit pulizia, valigetta per il trasporto.
- un ottica budget massimo intorno ai 100 euro.
Grazie in anticipo


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 3 dicembre 2017, 21:28

Allora se non hai problemi a spendere €310 HW50S assolutamente, pellet assolutamente JSB, la Weihrauch con i JSB da il massimo, tipo Domed peso minimo 0.547g, cioè JSB Exact da 4.52mm, poi puoi arrivare fino al peso 0.69 sempre con JSB. Poi porta carabina o morbids o rigida vanno bene, ma solo non devi lasciare mai e poi mai la carabina dentro, la gomma piuma a lungo andare lascia polvere che entra nella carabina causando possibili danni, perché la sua eliminazione risulta problematica. Per ottica una Nikko vai sul sito targhet-SoftAir sulla zona armeria ottiche professionali. Se mi dai un po' di tempo ti linko, qualcosa. Io non ho mai comprato, ma tutti quelli a cui l'ho consigliato hanno trovato prezzi e qualità buoni. Le cineserie, anche se Nikko, Hawke ed altre blasonate sono sempre cinesi avendo una Springer le lascerei perdere


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 4 dicembre 2017, 10:32

Scusa Salvatore, mi ero dimenticato di finire il bussolotto di spiegazioni.
Per tutte le cose di contorno della AC, pulizia, regolazione ottica, regolazione scatto rekord, per la futura HW50S (ormai considero questa la tua via) vai su questo sito dell'amico Alessandro e troverai tutto, di seguito ti linko un po' di roba:

http://airgunz.altervista.org/Rekord/I_ ... te_1_2.php

http://airgunz.altervista.org/Mefistofe ... ulizia.php

http://airgunz.altervista.org/Consigli_ ... e_pag1.php

http://airgunz.altervista.org/Tecnica/Ottica.php

http://airgunz.altervista.org/Centratur ... ottica.php

Io mi sono molto ispirato ad Alessandro, che colgo l'occasione di salutarlo e di ringraziarlo per il suo prezioso sito. Spero di conoscerlo una volta o l'altra da Verrina a Genova.

Buona lettura Salvatore


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio

Messaggioda maxi_977 » 4 dicembre 2017, 10:54

Salvatore79 ha scritto:Ho praticamente cambiato i miei piani e leggendo il forum le recensioni le videorecensioni mi è venuta la "scimmia" sulle carabine. E quindi per favore chiedo nuovamente i vostri consigli.

chissa` perche` i "fucili" anche ad aria, affascinano sempre... :-)


Salvatore79 ha scritto:- quali accessori non devono mancare? Piombini quali prendere?, bersaglio metallico con cartoncini, kit pulizia, valigetta per il trasporto.
- un ottica budget massimo intorno ai 100 euro.


Forse ti sembrera` un abominio, ma io per il momento l'ottica la lascerei stare... prima devi capire come funziona la carabina ed il perche la traiettoria del pellet sia stranamente curva (parabolica), con l'ottica tutto si complica perche` ci sono anche altri parametri da tenere sotto controllo (capire) ed a mio avviso si finisce per complicarsi la carriera da tiratore.

Capisco che una carabina senza ottica possa perdere un po' del fascino da fucile sniper, ma se seguirai i miei suggerimenti, potrai mettere via col tem[po un po' di soldini per un'ottica migliore di quella che il tuo attuale budget puo` permetterti.

per il momento dovrai "giocare" col fucile e tirare a bersagli di carta e barattoli, correggendo ad occhio fino a che questo non sara` un prolungamento del tuo braccio, poi potrai dedicarti allo studio del tiro meditato con l'ottica... ovvero one shot one kill.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio

Messaggioda maxi_977 » 4 dicembre 2017, 10:56

gilarmar ha scritto:Scusa Salvatore, mi ero dimenticato di finire il bussolotto di spiegazioni.
Per tutte le cose di contorno della AC, pulizia, regolazione ottica, regolazione scatto rekord, per la futura HW50S (ormai considero questa la tua via) vai su questo sito dell'amico Alessandro e troverai tutto, di seguito ti linko un po' di roba:


ma perche il questo forum non si trova nulla? sado:

sembri un'agenzia pubblicitaria...

max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 4 dicembre 2017, 11:17

Non metto nulla, caro Maxi977, perché non vedo nulla. Molti argomenti da noi discussi non li visualizzo più, sto vedendo con gli amministratori, appena avrò un accesso diverso, ma questo implica una fiducia totale nei miei confronti, di risolvere questo problema. Perciò essendomi rotto di avere sempre la risposta: "Argomento inesistente"
Ho rinunciato a cercare, se è un argomento di un mese guardo altrimenti, grazie Alessandro


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 4 dicembre 2017, 11:23

@Salvatore, per ottica segui i consigli di Maxi977. Appena avrai comprato una carabina provala così. Io l'ho fatto per una scatola di pellet, poi ho comprato postando nell'area giusta una richiesta di aiuto, con le mie aspettative e richieste. Ricordati di non comprare per una Springer pellet con peso inferiore a 0.53g, rischi di avere danni alla molla, come anche la brutta abitudine di sparare a vuoto, non farlo mai, mandi in vacca tutto


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio

Messaggioda maxi_977 » 4 dicembre 2017, 11:42

gilarmar ha scritto:Non metto nulla, caro Maxi977, perché non vedo nulla.


Nemmeno quelli che sono stati postati da 18 mesi a questa parte?
io non credo.. :-)

ad ogni modo ognuno e` libero di fare cio` che ritiene piu` opportuno, anche se cio` puo` abdare a detrimento del forum stesso.

saluti


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Consiglio

Messaggioda Target 34 » 4 dicembre 2017, 11:47

Salvatore79 ha scritto:Buongiorno a tutti. Ripropongo un nuovo post dopo un primo approccio di consigli chiesti nella sezione Co2.. infatti il motivo principale per cui mi ero iscritto sul forum è che volevo delle dritte per l'acquisto di una pistola Co2, ovviamente grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato ed aiutato.
Ho praticamente cambiato i miei piani e leggendo il forum le recensioni le videorecensioni mi è venuta la "scimmia" sulle carabine. E quindi per favore chiedo nuovamente i vostri consigli.
- consiglio acquisto carabina budget + o - 350 euro io ho opzionato l'Hw30s o Hw50s e al momento sono le due alternative più plausibili (sono più propenso per l'hw50s). Alternative altrettanto valide o superiori restando su quel budget.
- quali accessori non devono mancare? Piombini quali prendere?, bersaglio metallico con cartoncini, kit pulizia, valigetta per il trasporto.
- un ottica budget massimo intorno ai 100 euro.
Grazie in anticipo

Ben fatto non mi ero accorto dell'argomento cmq se prenderai la hw50s da possessore in parte (la mia fida me l'ha fregata ormai è di sua proprietà :muro: ) è una carabina perfetta con il giusto equilibrio tra peso contenuto e la giusta dimensione adatta ad un adulto a normostatura poi la hw30s posso dire una sola cosa SPLENDIDA in tutto nn ha nnt da invidiare alle sorelle più grandi in 7,5j anzi è il contrario... Cmq come ben scritto dal nostro Max_977 usa la carabina con le sole mire poi l'ottica la monterai a tempo debito drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Salvatore79
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dicembre 2017, 1:03
Località: Trapani

Re: Consiglio

Messaggioda Salvatore79 » 4 dicembre 2017, 21:27

Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli e gli argomenti da approfondire e da studiare.. oggi nella mia "avventura scimmia" per l'acquisto della mia prima carabina ho avuto un colpo di scena che mi ha rimesso in crisi (se così si può dire). Andando in giro per le varie armerie mi sono imbattuto in un conoscente che non avevo idea avesse un armeria che dopo i vari convenevoli mi ha proposto una hw30s a 300 euro .. l'hw50s da mandare a ritirare perché non disponibile a 350 euro e poi il colpo che mi ha messo in crisi hw977 a 400 euro. Quindi adesso chiedo venia ed un ultimo sforzo per favore. Le 50 euro di differenza tra l'hw50s e hw977 ne valgono la pena?.. ho letto che hw977 è una carabina più impegnativa rispetto all'hw50s, forse non proprio adatta per un neofita?.. il conoscente mi ha straconsigliato la 977. poi a quel punto visto che l'hw977 non ha tacche di Mira mi devo regalare pure una buona ottica .. please consiglio


Avatar utente
sergio1949
Rookie
Rookie
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 febbraio 2010, 13:15
Località: Genova

Re: Consiglio

Messaggioda sergio1949 » 4 dicembre 2017, 22:31

Bisognerebbe sapere che fisicità hai, mi spiego la hw 30è una bella carabina, ma se tu sei molto alto non va affatto bene.
Io personalmente andrei di 977 , hai subito una ottima carabina e non spendi due volte.
se ti appassioni tanto la compreresti comunque. :-(
Se viceversa dovessi abbandonare, cosa che non mi auguro, la venderesti senza rimetterci troppo, è comunque molto appetita.
Se 79 è il tuo anno di nascita sei giovane e non hai problemi a reggere la 977 che è piuttosto pesante.
io ho la AA TX200 che assomiglia molto alla 977 e se non mi appoggio faccio fatica, è anche vero che sono nato 30 anni prima.
Se ti è possibile imbracciale e senti quale senti più "tua", quella è la Tua carabina.
I suggerimenti di Max e Marcello sono tutti validi e poi alla fine sei Tu quello che decide. :fiufiu:
friend


Ciao Sergio
KalibrGuns Cricket Cal 5.5 Accushot 8-32x56
HW100 Konus M30 8.5-32X 50
Air Arms TX 200 Konus 6-24x44
Px4 Co2 Berretta

Ruger GP100 6" 357 Magnum
Taurus 38spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 22 lr
Bernardelli 60 canna da 6" cal.22 lr
Anshutz 1416 cal 22lr konus pro 6-24x44
Arsenal Firearms Strike One 9x21
Sig Sauer 1911-22
S.T.I. Spartan 1911 Cal.45 ACP
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Consiglio

Messaggioda Target 34 » 4 dicembre 2017, 23:11

Salvatore79 ha scritto:Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli e gli argomenti da approfondire e da studiare.. oggi nella mia "avventura scimmia" per l'acquisto della mia prima carabina ho avuto un colpo di scena che mi ha rimesso in crisi (se così si può dire). Andando in giro per le varie armerie mi sono imbattuto in un conoscente che non avevo idea avesse un armeria che dopo i vari convenevoli mi ha proposto una hw30s a 300 euro .. l'hw50s da mandare a ritirare perché non disponibile a 350 euro e poi il colpo che mi ha messo in crisi hw977 a 400 euro. Quindi adesso chiedo venia ed un ultimo sforzo per favore. Le 50 euro di differenza tra l'hw50s e hw977 ne valgono la pena?.. ho letto che hw977 è una carabina più impegnativa rispetto all'hw50s, forse non proprio adatta per un neofita?.. il conoscente mi ha straconsigliato la 977. poi a quel punto visto che l'hw977 non ha tacche di Mira mi devo regalare pure una buona ottica .. please consiglio

Bhe il prezzo della hw30s e della hw50s mi sembra un po' alto nelle mie zone la prima sta a 240€/260€ la seconda 290€/315€. Poi la hw977 perché a 400€ ma è di seconda mano quale modello è , calcio in legno o calcio sintetico?


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Consiglio

Messaggioda Target 34 » 4 dicembre 2017, 23:32

Cmq la hw977 non ha nnt d'impegnativo rispetto alle altre bisogna vedere te in quale contesto la userai cioè la he977 all'imbracciata è pesantuccia ma con la giusta tecnica si gestisce bene ma il suo uso è più propenso per il tiro in appoggio anteriore o per un futuro utilizzo nel Field Target, le due basculanti la loro forza sta nel minor peso e maggior manegevolezza d'uso ad esempio il tiro allimbracciata. Poi mi ripeto per la categoria 7,5j vedo piu adatte una delle due basculanti ma sappi che queste sono osservazioni mie personali, la cosa piu saggia che puoi fare e recarti in armeria e imbracciarle (quelle che ha disponibili) e vedere come ti ci trovi dal vivo.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 5 dicembre 2017, 7:57

@Maxi977, si purtroppo non vedo più neanche i messaggi postati da 10mesi, superato i 10mesi, li ho nell'elenco dei miei messaggi ma non li apro più. È per questo che ho offerto il mio aiuto al forum. Fine OT


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 5 dicembre 2017, 8:00

Si i prezzi della HW30S e HW50S mi sembrano fuori mercato, soprattutto la HW30S. Tra le 2 prenderei comunque la HW50S. IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio

Messaggioda maxi_977 » 5 dicembre 2017, 8:52

Salvatore79 ha scritto: Andando in giro per le varie armerie mi sono imbattuto in un conoscente che non avevo idea avesse un armeria che dopo i vari convenevoli mi ha proposto una hw30s a 300 euro ..


a dire il vero la 30S si trova a 250-260 euro, 300 mi sembrano un po' troppi ed il prezzo per la 50 e` di 320eur... pero` come dice mia moglie, il prezzo d'acquisto e` sempre relativo... se il prodotto e` buono quei 40 euro in piu' scompariranno dopo un po' di tempo, mentre il bene sara` duraturo

Salvatore79 ha scritto: poi il colpo che mi ha messo in crisi hw977 a 400 euro.

400 euro per una 977 sono pochi per essere una carabina nuova... o si e` sbagliato o sotto c'e` qualcosa... io non abboccherei, se non prima di aver fatto qualche misurazione al cronografo... probabilmente sara` la versione con calciatura in polimero... che non ha il calciolo regolabile, consigliabile invece per l'uso con l'ottica (che poi e` il solo sistema per poter usare la 977)

Salvatore79 ha scritto: ho letto che hw977 è una carabina più impegnativa rispetto all'hw50s, forse non proprio adatta per un neofita?...


La seconda che hai detto... se sei digiuno di tiro con fucile sarai in difficolta` a gestire un'ottica... almeno agli inizi, perche` il neofita ha in mente la scena di qualsiasi film dove si vede un reticolo che inquadra pefettamente il bersaglio... tutto cio` avviene dopo che il tiratore ha fatto un po' di conti e tutto questo non si percepisci cosi` di primo acchitto, perche il regista non sta certo a raccontare il "comesifa`" per lui basta inquadrare con mano ferma e sparare... Forse si, ma se mi e` consentito il dire in quanto non si deve confondere il tiro a distanza fissa con quello a distanza variabile, distanza da stimare ogni volta per fare centro al primo colpo... cioe` fare dello sniping.


Salvatore79 ha scritto: il conoscente mi ha straconsigliato la 977. poi a quel punto visto che l'hw977 non ha tacche di Mira mi devo regalare pure una buona ottica .. please consiglio


Ok vedo che il tuo spirito di osservazione ed il buon senso non sono offuscati dal fascino della 977 :-)
io feci lo stesso errore... ed imparare "il tiro" fu un po' piu` difficoltoso che` con le sole mire metalliche, nel senso che con l'aumento degli ingrandimenti aumenta implicitamente anche la richiesta di precisione che ci si aspetta... ma se non si e` capito bene il gioco delle correzioni... metro per metro e dell'importanza della stima della distanza, si vive la "frustrazione del tiratore" che vorrebbe ma non riesce... perche non ha ancora acquisito le basi fondamentali.

ad ogni modo compra la carabina che piu` ti intriga... sempre pero` anteponendo la qualita` costruttiva al fascino delle forme... la moda passa la precisione rimane... anzi aumenta, anche se questo sara` materia di altre discussioni. :-)

insomma anche la 977 va bene, ma serve almeno inizialmente una buona ottica "non esasperata" nella foicale.
Se hai un amico piu` esperto o attrezzato digli di farti provare una delle sue.

buoni acquisti.

P.S. se poi ti attacca il virus che si annida nell'aria compressa... comincerai a collezionare carabine... un gioco al massacro :-)


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Salvatore79
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dicembre 2017, 1:03
Località: Trapani

Re: Consiglio

Messaggioda Salvatore79 » 10 dicembre 2017, 1:25

Buonasera a tutti ... ci tenevo a ringraziare tutti per i consigli. Alla fine ho preso l'hw977. L'ottica la ordino la prossima settimana online assieme ad un po di accessori. L'armiere non aveva le ottiche che avevo in testa..
Appena in armeria porto tutto e mi monta, regola e spiega il tutto posto qualche foto .. intanto non posso che dire grazie ad ognuno di voi.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 10 dicembre 2017, 9:12

Bravo, qua gente che conosce la HW977 ce né


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
redevil
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gennaio 2011, 18:49
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Consiglio

Messaggioda redevil » 10 dicembre 2017, 17:34

Scusate volevo sapere visto che leggendo alcuni interventi precedenti si sconsigliava
l'uso nelle springer di pellets sotto i 0,53gr. Siccome io da diversi anni tiro con carabine
springer sia in FT che in BR e insieme alla maggior parte dei gruppi ASD che frequento usiamo
spesso pellets JSB Express che hanno un peso di 0,510 e nessuno di noi ha mai riscontrato
problemi sulle carabine specifico la maggior parte sono weihrauch, Air Arms, qualche Diana e FWB 300
io personalmente ho avuto con soddisfazione HW50s 977 FWB300 e attualmente AA Tx200 e sempre usato express in quanto più performanti.
Volevo quindi sapere se voi avevate riscontrato problemi di molla con questi tipi di carabine o con carabine tipo Gamo Hatsan o similari in quanto vorrei capire se questo problema ci sia in base anche al tipo di depotenziamento usato dalle varie case produttrici.
Spero di essermi spiegato bene e scusatemi per la lungaggine del post.

Saluti
Domenico


Domenico
Marlin 308 XS7VH con ottica zeiss conquest 5,5-20x50;
mosin nagant 7,62x54R;
CZ 453 american cal. 22lr con ottica blauoptic 4x12-40;
AA TX200 con ottica hawke sr12 8-32x56;
Anschutz 2002 superair con ottica Leupold 40x45;
Walther LG300 con diottra;
FWB 300S con ottica Falcon T50 Silver;
Weihrauch HW 40;
Umarex BERETTA 92fs nichel CO2 cal. 4,5mm;
Walther CP99 CO2 cal. 4,5mm.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio

Messaggioda maxi_977 » 10 dicembre 2017, 20:28

sergio1949 ha scritto:Bisognerebbe sapere che fisicità hai, mi spiego la hw 30è una bella carabina, ma se tu sei molto alto non va affatto bene.


Perdona Sergio ma questa e` una leggenda metropolitana che andrebbe smentita o almeno non alimentata.

La 30 ha la pala della 950, nel senso della lunghezza... quindi i casi sono due o la 950 e` una carabina da ragazzi (e non mi pare) oppure la 30 e` una carabina da adulti, antropometricamente parlando e questa e` la risposta giusta, come ho scritto sempre... anche di recente http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 56&t=28564

saluti max :-)


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti