HW 50

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

HW 50

Messaggioda Franco1960 » 16 novembre 2018, 16:26

E’ finalmente arrivata la mia HW 50
Immagine
E' dotata di tacca di mira e mirino con inserti (molto piccoli) di fibra ottica.
Buone solo in condizioni di luce molto luminosa per passare rapidamente da un tappo all'altro, ma inadatte a un tiro di precisione , molto meglio la vecchia tacca di mira con 4 profili e il vecchio tunnel con gli inserti sostituibili.
Pertanto ho deciso di dotarla di ottica (una Vector Sentinel 4-16x50 E-SF Hunting Scope) , che smonterò dalla mia HW 977 laminata.
Immagine
Ecco le sorelline insieme
Immagine
Ottica rubata
Immagine
Ottica montata
Immagine
Immagine
Immagine
Ora serve un pò di tempo per la taratura.


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 50

Messaggioda maxi_977 » 16 novembre 2018, 18:19

Franco1960 ha scritto:Buone solo in condizioni di luce molto luminosa per passare rapidamente da un tappo all'altro, ma inadatte a un tiro di precisione , molto meglio la vecchia tacca di mira con 4 profili e il vecchio tunnel con gli inserti sostituibili.


la mossa di mamma HW non l'ho capita molto bene... sicuramente avranno fatto un'indagine di mercato, immediatamente dopo l'innamoramento dei forum per le fibre ottiche, pensiero mainstream, salvo poi pentirsi immediatamente, la prima volta che le si traguarda... a questo proposito "confesso" e faccio ammenda sado: .

Franco1960 ha scritto:Pertanto ho deciso di dotarla di ottica (una Vector Sentinel 4-16x50 E-SF Hunting Scope) , che smonterò dalla mia HW 977 laminata.


che bella coppia di springer :-)
buona taratura :cool:


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 16 novembre 2018, 20:14

maxi_977 ha scritto:la mossa di mamma HW non l'ho capita molto bene... sicuramente avranno fatto un'indagine di mercato, immediatamente dopo l'innamoramento dei forum per le fibre ottiche, pensiero mainstream,
Sulla mia Tanfoglio ho il mirino in fibra ottica , ma è di diametro maggiore, e più visibile, e , poi quella è una pistola da tiro dinamico.
maxi_977 ha scritto: salvo poi pentirsi immediatamente, la prima volta che le si traguarda... a questo proposito "confesso" e faccio ammenda sado: .
volevano :?: strizzare l'occhio ai probabili acquirenti Gamo :idea: Avrebbero dovuto aggiungere anche il botto e lo sferragliamento.

Franco1960 ha scritto:Pertanto ho deciso di dotarla di ottica (una Vector Sentinel 4-16x50 E-SF Hunting Scope) , che smonterò dalla mia HW 977 laminata.
Inizialmente avevo pensato di reperire tacca di mira e mirino originale, avevo anche trovato entrambi , ma costano come un'ottica e ,alla fine sono meno versatili.

maxi_977 ha scritto:che bella coppia di springer :-)
buona taratura :cool
Grazie


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
momotto
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2010, 11:34
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda momotto » 16 novembre 2018, 20:57

Oltre alle fibre ottiche che vengono montate già da tempo ultimamente passando in armeria ho visto che i dati, tipo modello ecc., sono serigrafati in bianco e non più rullati sulla bascula. Si fa sempre più economia.


Fabio
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 50

Messaggioda maxi_977 » 17 novembre 2018, 10:35

momotto ha scritto: ==cut== sono serigrafati in bianco e non più rullati sulla bascula. Si fa sempre più economia.


beh finche' non entrera' la plastica in elementi strutturali come grilletti e/o terminali di volata, possiamo stare tranquilli... che ne pensi? :-(

Del resto quando ci fu il primo restyling della 977k apparvero le zigrinature laser sull'astina, ma in compenso sparirono le venature dal legno di faggio selezionato che allora usavano per la calciatura.
questa e' una foto rubachiata in rete che mi aveva colpito per la sua bellezza... e che conservai

5.jpg


la mia non era cosi appariscente, ma a venature si difendeva bene comunque

ciao max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
momotto
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 agosto 2010, 11:34
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda momotto » 17 novembre 2018, 20:07

Be a parte le scritte la sostanza, come dici tu, c'è ancora tutta. Molto bella la 977 con quelle venature.


Fabio
LAPACA
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 agosto 2018, 6:08
Località: Cuneo

Re: HW 50

Messaggioda LAPACA » 18 novembre 2018, 10:09

Nulla da togliere alle carabine col calcio in legno, effetto bello e solido.
Tuttavia a mio gusto personale, datosi l'uso che si fa di una AC, propendo per la polimerica, la vedo più moderna e da performance di impostazione visiva, il legno mi ricorda "troppo" i fucili ad uso caccia…

Escluso quegli effetti strani di laminazione ottenuta; dico di legno con venature naturali.
Ciao.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 50

Messaggioda maxi_977 » 18 novembre 2018, 18:47

LAPACA ha scritto:il legno mi ricorda "troppo" i fucili ad uso caccia…


il legno rappresenta la tradizione e grazie alle venature, una risulta differente dall'altra... unica.

Non nego che il "tactical" abbia il suo fascino e puo' affrontare situazioni operative severe, senza fare una piega, ma ammirare una calciatura in radica di noce ha sempre il suo perche'. :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 22 novembre 2018, 18:46

franz62 ha scritto:..........

@franco come ti trovi con l'ammortizzatore sul ottica?
Io ho dovuto smontarlo perché ad una 20ina di metri mi apriva la rosata dei piombini di una 10ina di Cm, che sono davvero tanti

http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 13&t=29049


Ciao
Al momento ho sparato (causa maltempo) pochissimi colpi dal montaggio dell'ottica , considerando i colpi sparati precedentemente con mire metalliche dovrei essere a circa 350 colpi.
Questo attacco ammortizzato è nuovo , possiedo anche un Benaglio che ho usato con soddisfazione in 2 HW 900 (4,5 e 5,5 mm. ) che ho posseduto,ora è tornato sulla HW977 (anche lì ha lavorato bene).
Appena avrò tempo cercherò di capire se il Bulleye è all'altezza del Benaglio.


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 50

Messaggioda maxi_977 » 22 novembre 2018, 21:13

Franco1960 ha scritto:Questo attacco ammortizzato è nuovo , possiedo anche un Benaglio che ho usato con soddisfazione in 2 HW 900 (4,5 e 5,5 mm. ) che ho posseduto,ora è tornato sulla HW977 (anche lì ha lavorato bene).
Appena avrò tempo cercherò di capire se il Bulleye è all'altezza del Benaglio.


Non per fare il pierino, ma le HW, in particolar modo le "piccole", sono note per avere reazioni minimali, sulle quali e' possibile installare, senza nessun problema, ottiche non airgun raterd o non heavy recoil, personalmente ho usato sulla mia 950 full un'ottichetta cinopolacca, da 40 euro, che poi mori' sulla baikal IZH61 del mio amico Saverio, perche' la carabinetta aveva la sciina portaottica in plastica e pure a sbalzo, che faceva tremare l'insieme ad ogni colpo sparato.

Al posto del Bulleye, io metterei un paio di attacchi fissi, fossero anche di tipo economico.

Sulla superiore qualita' del benaglio son pronto a scommerci su :sorriso:

buoni tiri
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 23 novembre 2018, 22:14

Linea di tiro indoor provvisoria a 15 mt.

Immagine

Particolari
Immagine
Immagine

Parapalle
Immagine

Dopo essere andato un po' a farfalle i primi colpi nel cartoncino
Immagine

Un po' meglio
Immagine

Iniziamo a stringere
Immagine

Ancora meglio
Immagine

Il mio miglior risultato
Immagine

E ora un cartoncino di quello sborone del mio collega Piedone. Lui ha tirato a 25 mt.

Immagine

Tutti i tiri (anche quelli di Piedone) sono stati eseguiti a tavolino con appoggio anteriore.
L’attacco ammortizzato non sembra andare male.


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 50

Messaggioda maxi_977 » 23 novembre 2018, 23:48

Franco1960 ha scritto:Tutti i tiri (anche quelli di Piedone) sono stati eseguiti a tavolino con appoggio anteriore.
L’attacco ammortizzato non sembra andare male.


complimenti ai tiratori... alla carabina e pure all'attacco ammortizzato :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Piedone
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 58
Iscritto il: 17 luglio 2010, 5:40
Località: Roma prov.
Località: Roma prov.

Re: HW 50

Messaggioda Piedone » 24 novembre 2018, 15:19

Franco1960 ha scritto:E ora un cartoncino di quello sborone del mio collega Piedone. Lui ha tirato a 25 mt.

Immagine

Tutti i tiri (anche quelli di Piedone) sono stati eseguiti a tavolino con appoggio anteriore.
L’attacco ammortizzato non sembra andare male.

:sorriso: Classe & tecnica .
Si nun sete :-( boni sado: non è colpa mia. :P :?: :?: :mrgreen:


Weihrauch HW900 cal. 4,5 mm.

Umarex Walther CP88
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 25 novembre 2018, 1:11

Mercoledì mattina in cava sulla linea delle corte , avrai modo di mostrare la tua "classe & tecnica"


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 26 novembre 2018, 18:21

Tentato il tiro oltre i 25 mt. Ma ho finito i click sull’ottica.
Eppure mi sembrava bassino il montaggio.

Immagine

Pensavo (visto che mi avanza ) di istallare uno spessore inclinato 20 Moa Benaglio.

Immagine

Se non risolvo smonto l’attacco ammortizzato e monto gli attacchi più bassi che ho , senza oppure con spessore inclinato 20 Moa ?


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 50

Messaggioda maxi_977 » 26 novembre 2018, 19:24

Franco1960 ha scritto:Se non risolvo smonto l’attacco ammortizzato e monto gli attacchi più bassi che ho , senza oppure con spessore inclinato 20 Moa ?


servirebbe un attacco regolabile... tipo lo ATP 61 sportsmatch https://www.armiratti.it/prodotto/attac ... -mm-atp61/

o se volessi fare lo sbooorone lo ATP66 https://www.ebay.it/itm/SPORTSMATCH-ATP ... 1306870964 regolabile anche in deriva.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 27 novembre 2018, 5:22

:sorriso:


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: HW 50

Messaggioda maxi_977 » 27 novembre 2018, 8:45

Franco1960 ha scritto::sorriso:


Beh dato che campeggia il tuo sorriso, sia per le soluzioni tecniche, sia per le cifre da impegnare, ti passo questo link, http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 15&t=27875 dove si parla di reticoli, ma anche della pre-taratura da fare alle ottiche, per centrare il reticolo a meta' dei click, prima di procedere alla regolazione degli attacchi (regolabili).

Spero di non annoiare... :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 29 novembre 2018, 16:57

maxi_977 ha scritto:
Franco1960 ha scritto:Se non risolvo smonto l’attacco ammortizzato e monto gli attacchi più bassi che ho , senza oppure con spessore inclinato 20 Moa ?


servirebbe un attacco regolabile... tipo lo ATP 61 sportsmatch https://www.armiratti.it/prodotto/attac ... -mm-atp61/

o se volessi fare lo sbooorone lo ATP66 https://www.ebay.it/itm/SPORTSMATCH-ATP ... 1306870964 regolabile anche in deriva.

ciao max

Nell'attesa di risolvere il desiderio dei 45 metri.
Smontato tutto e tiro (molto più vicino) con le mire metalliche (visto il periodo Natalizio in arrivo) con gli inserti tipo lucine da presepio (mi sento un pò come il :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: Grinch .
franz62 ha scritto:Provero' a rimontare l'attacco ammortizzato me le prove vere saranno in primavera.

Ciao

Tu non hai linea provvisoria indoor?

L'ultima volta avevo anche la HW 40 e mi sono divertito a fare i numeri a 4 mt si colpivano i filtri delle sigarette a terra e la G.P.G. sborona muta, poi ha voluto la sfida (lo sceriffo) :?: :?: :?: :?: ha pagato 4 bottigliette d'acqua al distributore e 4 caffè. :sorriso:


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: HW 50

Messaggioda Franco1960 » 13 dicembre 2018, 18:17

Oggi :D ho ricevuto un gradito dono:
Tacca di mira tradizionale e mirino a inserti sostituibili originali Weirauch
:ok:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Naturalmente :fiufiu: per sdebitarmi con il donatore gli ho rifilato donato le mire natalizie della HW 50 :P


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti