Air Arms S400 accetto Consigli per tuning da competizione!

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
luigi078
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gennaio 2011, 1:27
Località: Catania
Località: catania

Air Arms S400 accetto Consigli per tuning da competizione!

Messaggioda luigi078 » 10 febbraio 2019, 22:27

BuonAsera a tutti
Partecipo al campionato brac Italia con la Air arms s400 che ho tunizzato nel seguente modo :
Regolatore altaros spettato per i 7,5 i a 100 bar dal produttore;
Montaggio firing post fornita insieme al regolatore con il conseguente prevarico indicato sempre da altaros;
Montaggio della molla della massa battente della s 400 mpr decisamente più docile nel caricamento e nelle reazioni;
Mi manca però quel tocco in più che mi faccia fare il salto di qualità, so che in tanti sono intervenuti sulla valvola, sul alleggerimento della massa battente, ed infine re crowning del vivo della volata.
Ora a parte il crowning che deve essere eseguito con la giusta perizia ed attrezzature, riguardo agli altri interventi da me citati avete dettagli tecnici o consigli da potermi dare?
Grazie in anticipo :cool:


LUIGI
___________

i bersagli l'importante è prenderli...
Avatar utente
stefanoheavy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:53
Località: bergamo

Re: Air Arms S400 accetto Consigli per tuning da competizione!

Messaggioda stefanoheavy » 15 agosto 2019, 22:00

A mio modesto avviso inserire un "corpo estraneo" non rende mai al top, il regolatore può essere anche eccellente ma è sempre meglio averlo montato dalla casa madre.


xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: Air Arms S400 accetto Consigli per tuning da competizione!

Messaggioda xan » 24 dicembre 2019, 10:34

ho una S400 classic da 11 anni: hai lucidato i piani di scatto? rende molto più fluida l'azione.


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti