Brema mod 35

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Brema mod 35

Messaggioda maxi_977 » 15 marzo 2019, 11:54

rickidj95 ha scritto: oggi ho montato il punto rosso e ho provato a fare qualche tiro, però non mi convince molto, mi sa che la vado a cambiare con un ottica,


Come stiamo a teoria? :sorriso:

presumiamo che la carabina non abbia difetti di sorta, ma che comunque sara` cosa da appurare (con dei tiri in morsa) .

Nel frattempo se non conosci l'errore di parallasse che affligge le ottiche ed a maggior ragione i punti rossi, e` probabile che tu sia stato vittima questo fenomeno.
ma poche parole in cosa consiste? In un disallineamento occhio-reticolo-immagine od occhio-red_point-immagine.

Se il sistema di mira NON ha degli accorgimenti per l'eliminazione di questo errore (come i red point), risulta fondamentale la ripetitivita` della posizione della testa, che deve essere rigoramente la stessa ad ogni tiro, ma che ben di rado il tiratore (inconsapevole) ripropone.

E` per tale motivo che le ottiche da usare su brevi distanze max 30-50 metri , devono avere un sistema della correzione dell'errore della parallasse, che poi altro non e` che un sistema di messa a fuoco di precisione, ma che ha l'effetto di spostare il piano focale dell'immagine esattamente su quello del reticoloin modo che, anche se l'occhio del tiratore si sposta di qualche millimetro a desta sinistra, in alto od in basso, giacendo le due immagini sullo stesso piano (focale) non si ha quel fenomeno di galleggiamento descritto cosi` bene qui`: http://www.arld1.com/images/swfs/parallax.swf spostando la linea rossa della distanza di messa a fuoco (ad es. 10 Yard) e successivamente muvendo l'occhio del tiratore, si nota benissimo che il bersaglio si sposta... sembra galleggiare, mentr riportando la focheggiatura alla distanza corretta (22Yard) questo fenomeno cessa.

Quindi a maggior ragione, questo fenomeno sara` presente sul red_point che non ha nessun sistema di correzione, dove per limitarlo, e` fondamentale la ripetitivita` della posizione dell'occhio (leggi testa).

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti