manometro bsa bucaneer

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

jarod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 aprile 2010, 22:01
Località: garlasco

manometro bsa bucaneer

Messaggioda jarod » 6 giugno 2019, 20:44

bonasera a tutti gli amici iscritti, ho una bsa bucaneer se 4,5 mm depo alla quale mi si e è bloccato il manometro.
anche dopo aver sparato diversi colpi ,la pressione diminuisce ma il manometro mi segna sempre circa 200 bar e non scende piu'
si puo' in qualche modo sbloccarlo oppure potrebbe essere difettoso e bisogna sostituirlo?
potrei sostituirlo da solo oppure e' un operazione difficile ?
qualcuno sa come sostituirlo e il modo in cui farlo grazie


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: manometro bsa bucaneer

Messaggioda gilarmar » 10 giugno 2019, 13:09

Non è difficile, basta scaricare completamente il serbatoio, un modo semplice é schiacciare la massa battente, attenzione é molto rumoroso, prima fai una bella lunga sessione e quando sei arrivato a 200 tiri, procedi smontando la calciatura e togliendo il tappo della massa battente togli la vite e molla, poi con una chiave a brugola lunga o meglio un tassello per legni, quelli da cui ricavi i tassellini per fare i riscontri nei mobili, da 10mm, dovrebbe andare premi la massa battente, tappati le orecchie mi raccomando. Fatto ciò sviti il manometro e lo sostituisci, se hai intenzione di mettere un regolatore di pressione, questo é il momento, compra un Altaros, se la tua BSA Buccaneer SE é Depo, allora chiedi la regolazione della pressione a 75bar, pressione testata da amici. Soero di essere stato di aiuto


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
jarod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 aprile 2010, 22:01
Località: garlasco

Re: manometro bsa bucaneer

Messaggioda jarod » 10 giugno 2019, 17:54

grazie mille gilarmar per il tuo aiuto e per i preziosi consigli che mi hai dato


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: manometro bsa bucaneer

Messaggioda gilarmar » 10 giugno 2019, 18:24

Di niente sono qui per aiutare se ci riesco


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti