Consiglio acquisto prima carabina

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 3 luglio 2019, 13:20

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Fabrizio e sono nuovo nel forum.
Scrivo perché vorrei chiedervi informazioni sull'acquisto della mia prima carabina ad aria compressa.
Sino intenzionato ad una carabina di libera vendita per un utilizzo ludico all'interno della mia proprietà.
Quale marca mi consigliereste?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Fabrizio

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda gilarmar » 3 luglio 2019, 15:26

Beh! Se vuoi spendere poco ma avere una carabina decisamente superiore penserei alla mia reginetta BSA Buccaneer SE Depo. Purtroppo MGM, l'armeria in C.so 100 Cannoni, ha chiuso al pubblico, forse riceve su appuntamento. Ah! Sono anch'io di Alessandria. Lascerei perdere l'armeria che inizia con B ed è difronte alla centrale del latte. Se vuoi contattami in MP.
La BSA Buccaneer SE Depo è una PCP, cioè che va caricata tramite una pompa o una bombola da sub. Io ti consiglio la pompa, ti posso dare se interessato link da Ebay a poco, meno di €70 spedita da Germania, io la uso da 4anni. Unico cosa bisogna forse prendere adattatore 1/8"BPS, ma anche li ti posso aiutare. Pronti e via con meno di €600 avrai una bellissima carabina. Poi se invece interessa le Springer, quelle con la molla per intenderci, allora cercherei una HW50S, una carabina pronti e via fuori dalla scatola un laser in appoggio. E' una scelta che possiamo discutere tranquillamente. Aspetto tue notizie


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 3 luglio 2019, 19:41

Grazie Gilarmar.
In questo momento sarei intenzionato all'acquisto di una springer e dalle informazioni che ho acquisito fino ad ora, mi orienterei su una weinrauch.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda gilarmar » 4 luglio 2019, 6:57

Assolutamente d'accordo. Io punterei alla HW50S, che ho posseduto, favolosa. Sniper70, pluricampione italiano di BR25, é l'unica carabina che non venderà mai, un motivo ci sarà. Il massimo lo fornisce con i JSB Exact 4.52mm 0.547g, da verificare con cronografo se va meglio 4.50/4.51/4.52mm


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda maxi_977 » 4 luglio 2019, 10:46

gilarmar ha scritto:Assolutamente d'accordo. Io punterei alla HW50S, che ho posseduto, favolosa. Sniper70, pluricampione italiano di BR25, é l'unica carabina che non venderà mai, un motivo ci sarà. Il massimo lo fornisce con i JSB Exact 4.52mm 0.547g, da verificare con cronografo se va meglio 4.50/4.51/4.52mm


Le HW rimangono tra le mie preferite e sono convinto che siano un prodotto notevole, ma se permetti "caro nipotastro da strapazzo" sado: sono sempre dei prodotti industriali di serie, con tolleranze costruttive di tipo industriale... prendere a paragone una carabina che ha subito un tuning , magari estremo e tramite questa garantire il prodotto di serie mi sembra un po' azzardato.

Senza influenzarlo troppo, lascerei al nostro amico, il piacere della scoperta del mezzo e del mondo del tuning, imparando prima bene il tiro con tutti i suoi problemi ed errori, passando poi se possibile, al confronto sul campo con altri marchi.

ciao zio max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda maxi_977 » 4 luglio 2019, 10:47

sorry doppio post


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 4 luglio 2019, 13:19

Buongiorno a tutti e grazie per i preziosi consigli.
Sono sempre più orientato sull'acquisto di una wehinrauch per iniziare a divertirmi e ad impratichirmi nel tiro.
Oltre al prezzo, c'è grossa differenza di prestazioni, sul lungo periodo, tra i modelli a canna flottante e quelli a canna fissa?
In effetti ho già guardato qualche kit per poter rendere più accurate le carabine... ovviamente con tutti i miei limiti dovuti all'ignoranza in materia.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda gilarmar » 4 luglio 2019, 15:18

La HW50S é l'unica che non devi aprire se non c'è estrema necessità e a quel punto ci fai quello che vuoi. Perché non c'è niente da tunizzare in una HW50S. Out-box é già al top funziona bene? Tucä nenta


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda maxi_977 » 5 luglio 2019, 7:41

gilarmar ha scritto: Perché non c'è niente da tunizzare in una HW50S.


magari cosi` fosse... e non solo per l'utente finale, ma anche per mamma HW :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda maxi_977 » 5 luglio 2019, 8:11

79fabrizio.omodeo ha scritto:Sono sempre più orientato sull'acquisto di una wehinrauch per iniziare a divertirmi e ad impratichirmi nel tiro.


Ottima scelta, scommetto che non rimarrai deluso ... :sorriso:

79fabrizio.omodeo ha scritto:Oltre al prezzo, c'è grossa differenza di prestazioni, sul lungo periodo, tra i modelli a canna flottante e quelli a canna fissa?


Se la costruzione e` accurata, come in quella che hai scelto ed il maneggio dell'arma sara` corretto, non avrai nulla da temere... le canna fissa offrono in piu` la possibilita` di montare delle ottiche con focale esasperata, ma il mio consiglio e` quello di cominciare ad usare l'ottica dopo un periodo di apprendimento, sufficientemente lungo con le mire metalliche, in modo da capire gli errori fondamentali che puoi introdurre, come il modo di impugnare la carabina o l'errore ci cant e porvi rimedio.

Per il canting basta una livella (ed il suo uso corretto), per una postura corretta, nel caso che tu non abbia esperienza, serve dare una scorsa ad un buon manuale e magari l'aiuto di un amico piu` esperto, ricorda solo che le carabine a molla sono un po' come le donne... se le costringi reagiscono malamente, quindi reggi la carabina come se fosse fatta di fragile cristallo

79fabrizio.omodeo ha scritto:In effetti ho già guardato qualche kit per poter rendere più accurate le carabine... ovviamente con tutti i miei limiti dovuti all'ignoranza in materia.

All'inizio non ti serviranno... IMHO e` meglio fare il tuning alla carabina quando ne riuscirai a valutare i limiti, cosi` potrai apprezzarne l'evoluzione... in meglio o almeno cosi` si spera, perche se gli interventi di tuning (magari estremo) non sono fatti bene, possono anche peggiorare la resa del tuo giocattolo.

Ricorda pero` una cosa importante... il lato ludico, e` fondamentale che ci si diverta ed il divertimento e` proprorzionale ai successi che si riescono ad ottenere, quindi passin passetto comincia con il "camminare" (tiro a distanza fissa aumentando le distanze man mano), a "correre" (tiro a distanza variabile) ci penserasi in seguito.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 5 luglio 2019, 9:46

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 6 luglio 2019, 16:40

Buongiorno a tutti.
Ho fatto la mia scelta...hw50s
Nell'attesa dell'arrivo mi devi procurare i pallini. Mi potete indicare presso quale armeria mi conviene comprarli visto che possono essere spediti?
Grazie

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
mariotto55
Good User
Good User
Messaggi: 206
Iscritto il: 10 gennaio 2010, 18:05
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda mariotto55 » 6 luglio 2019, 22:05



ImmagineImmagine[img=float-left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20376[/img]
- Crosman 1377C American Classic
- Umarex Walther CP88 Competition 6"
- Umarex S.W. 586 6"
- HW 40
- HW 45
- Zoraki HP-01
- A.A.400 MPR Sporter + UTG 10x44 mil dot
- A.A.400 Classic + UTG 3-12x44 mil dot
- A.A. TX200 + UTG 10x44 mil dot
- Steyr LP2 compact
- Artemis PP700
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 25 luglio 2019, 22:16

Buonasera a tutti. Oggi sono andato a ritirare la mia hw50s.
L'ho solo maneggiata e mi piace molto anche per la sensazione di "sostanza" che da imbracciandola.
Domenica spero di riuscire a farci i primi tiri, ma nel frattempo ho già fatto un'azione che spero non abbia provocato nessun guaio.
Ho abbassato la canna per dare una prima pulita facendo scorrere all'interno alcuni feltrini, spingendoli con un filo da decespugliatore, ed una volta chiusa ho premuto il grilletto per scaricare la molla, non ricordandomi di scaricarla a canna aperta.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda maxi_977 » 26 luglio 2019, 14:27

79fabrizio.omodeo ha scritto:... ed una volta chiusa ho premuto il grilletto per scaricare la molla, non ricordandomi di scaricarla a canna aperta


sparare a vuoto, se non in modo reiterato, non compromette la guarnizione... specie su una depo, tranquillo non hai fatto danni al tuo nuovo giocattolo :twisted:

Quello che mi mette ansia e` quello che scrivi dopo "non ricordandomi di scaricarla a canna aperta" spero che tu non intenda sparare in questo stato :azz: , perche` se non opportunamente trattenuta con la mano debole, la canna spinta dal pistone per mezzo del piede di carica, si chiuderebbe in modo violento, prendendo un terribile colpo di frusta, piegandosi alla base della bascula, quindi attenzione a non farlo mai... per dire, meglio sparare a vuoto cento volte che far richiudere una sola volta la canna alla molla.

buonissimi tiri

max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda maxi_977 » 26 luglio 2019, 14:30

sorry doppio post


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 26 luglio 2019, 19:43

L'errore, anche se non grave, di scaricare la molla in modo errato, cioè a canna chiusa e senza pallino, non lo farò più.
Infatti ho detto che ho fatto un errore perché avevo letto che per scaricarla in modo corretto dopo la pulizia, bisogna tenere ben salda la canna aperta, togliere la sicura e premere il grilletto.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 26 luglio 2019, 20:46

Sono novizio dell'aria compressa, ma sono alcuni anni che maneggio armi, quindi credo di non commettere errori così gravi da compromettere l'arma e l'incolumità mia e delle altre persone...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda maxi_977 » 26 luglio 2019, 21:48

79fabrizio.omodeo ha scritto:Sono novizio dell'aria compressa, ma sono alcuni anni che maneggio armi, quindi credo di non commettere errori così gravi da compromettere l'arma e l'incolumità mia e delle altre persone...


Perdona l'insolenza... ma la carabinetta di mio cognato (cacciatore) subi' un'azione del genere e vedere la canna di quella piccola Diana 25, che puntava all'insu' metteva decisamente tristezza :-( quindi se mi sono permesso era per evitare a te sensazioni anche peggiori. :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Consiglio acquisto prima carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 27 luglio 2019, 5:20

maxi_977 ha scritto:
79fabrizio.omodeo ha scritto:Sono novizio dell'aria compressa, ma sono alcuni anni che maneggio armi, quindi credo di non commettere errori così gravi da compromettere l'arma e l'incolumità mia e delle altre persone...


Perdona l'insolenza... ma la carabinetta di mio cognato (cacciatore) subi' un'azione del genere e vedere la canna di quella piccola Diana 25, che puntava all'insu' metteva decisamente tristezza :-( quindi se mi sono permesso era per evitare a te sensazioni anche peggiori. :sorriso:

ciao max
Hai fatto benissimo ad esprimere i tuoi dubbi e ad indicarmi ciò che si deve o non si deve fare.
È proprio per questo che scrivo, e continuerò a farlo, su questo forum
Grazie e buon weekend

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti