Primo utilizzo carabina

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Primo utilizzo carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 8 luglio 2019, 14:16

Buongiorno a tutti.
Come detto in un precedente post, ho acquistato una carabina springer della Wh.
Vorrei sapere, prima di utilizzarla, se devo prendere alcune precauzioni...pulizia o utilizzo di prodotti specifici per lubrificazione.
Grazie a tutti
Fabrizio

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda gilarmar » 8 luglio 2019, 14:25

Personalmente uso solo il Ballistol liquido e bon nebulizzato, per tutta la carabina. Dentro la canna e fuori su legno e plastica, per me rimane un prodotto eccezionale


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 8 luglio 2019, 16:52

gilarmar ha scritto:Personalmente uso solo il Ballistol liquido e bon nebulizzato, per tutta la carabina. Dentro la canna e fuori su legno e plastica, per me rimane un prodotto eccezionale
Grazieeee!!!

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda maxi_977 » 8 luglio 2019, 20:31

79fabrizio.omodeo ha scritto:Vorrei sapere, prima di utilizzarla, se devo prendere alcune precauzioni...pulizia


si una pulita alla canna non fa mai male... ti basta una pezzuola morbida da 2x2 cm ed un pezzo raddoppiato di monofilo di nylon da pesca... usa piu' pezzuole fino a che non escono pulite, oppure se vuoi fare una cosa piu' radicale, puoi dare una lucidata alla canna con pasta abrasiva tipo la iosso o la tremillimetri (ammesso che si trovi ancora) ma in questo caso ti serve un'asta per scovolare ed un paio di scovoli in lana... piu' le solite pezzuole.

gogolando... https://www.amazon.it/s?k=tremillimetri ... 9a9fp8nh_b

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 8 luglio 2019, 21:49

maxi_977 ha scritto:
79fabrizio.omodeo ha scritto:Vorrei sapere, prima di utilizzarla, se devo prendere alcune precauzioni...pulizia


si una pulita alla canna non fa mai male... ti basta una pezzuola morbida da 2x2 cm ed un pezzo raddoppiato di monofilo di nylon da pesca... usa piu' pezzuole fino a che non escono pulite, oppure se vuoi fare una cosa piu' radicale, puoi dare una lucidata alla canna con pasta abrasiva tipo la iosso o la tremillimetri (ammesso che si trovi ancora) ma in questo caso ti serve un'asta per scovolare ed un paio di scovoli in lana... piu' le solite pezzuole.

gogolando... https://www.amazon.it/s?k=tremillimetri ... 9a9fp8nh_b

ciao max
Grazieeee!!!

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda maxi_977 » 9 luglio 2019, 7:43

79fabrizio.omodeo ha scritto:Grazieeee!!!


:sorriso: Se poi vuoi fare lo "sboroooneee"... prenditi le due J-B che vende Brownels https://www.brownells.it/Pulizia-Armi/S ... er-pulizia una e` per la pulizia della canna da residui e l'altra serve per la lucidatura... anche se sono prodotti studiati piu` che altro per armi da fuoco, non fannao certo male sulla canna di una a.c.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda maxi_977 » 9 luglio 2019, 7:43

maxi_977 ha scritto:
79fabrizio.omodeo ha scritto:Grazieeee!!!


:sorriso: Se poi vuoi fare lo "sboroooneee"... prenditi le due J-B che vende Brownels https://www.brownells.it/Pulizia-Armi/S ... er-pulizia una e` per la pulizia della canna da residui e l'altra serve per la lucidatura... anche se sono prodotti studiati piu` che altro per armi da fuoco, non fanno certo male sulla canna di una a.c.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 9 luglio 2019, 7:57

maxi_977 ha scritto:
79fabrizio.omodeo ha scritto:Grazieeee!!!


:sorriso: Se poi vuoi fare lo "sboroooneee"... prenditi le due J-B che vende Brownels https://www.brownells.it/Pulizia-Armi/S ... er-pulizia una e` per la pulizia della canna da residui e l'altra serve per la lucidatura... anche se sono prodotti studiati piu` che altro per armi da fuoco, non fannao certo male sulla canna di una a.c.

ciao max
Grazie!

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk


79fabrizio.omodeo
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 luglio 2019, 13:14
Località: Alessandria

Re: Primo utilizzo carabina

Messaggioda 79fabrizio.omodeo » 9 luglio 2019, 7:58

maxi_977 ha scritto:
maxi_977 ha scritto:
79fabrizio.omodeo ha scritto:Grazieeee!!!


:sorriso: Se poi vuoi fare lo "sboroooneee"... prenditi le due J-B che vende Brownels https://www.brownells.it/Pulizia-Armi/S ... er-pulizia una e` per la pulizia della canna da residui e l'altra serve per la lucidatura... anche se sono prodotti studiati piu` che altro per armi da fuoco, non fanno certo male sulla canna di una a.c.

ciao max
Grazie!

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti