pcp

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

cinquale
Nottolo
Nottolo

pcp

Messaggioda cinquale » 30 gennaio 2006, 21:13

ma.. qual'è secondo voi la miglio pcp depo al momento sul mercato??
la stessa domanda l'ho letta sul forum delle springer e trovavo interessante conoscere un pò meglio il settore delle pcp..
saluti, Luca from cinquale..

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 30 gennaio 2006, 22:04

non gradisco molto le PCP o "trapani" come li definisce una persona che conosco

credo che nel settore dedicato al C10 prevalaga la FWB 700 alu o gold medal

nelle sporters quella che prenderei se dovessi deviare è l' HW 100 T , si è classificata al secondo posto in una gara di bench rest dove partecipavo, e ho avuto l'occasione di provarla dalay dalay

trovi un ottimo topic di Mjfa in questa sezione :wink:

bel topic cinquale :wink:

dutch

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
lorensbel
Rookie
Rookie

Messaggioda lorensbel » 31 gennaio 2006, 18:54

Dipende.... se si esclude a priori le match da C10 che per ovvie ragioni sono praticamente il meglio in circolazione,allora a mio modo di vedere fra le libere c'è la BSA Hornet al primo posto se si considera la costanza e la precisione, ed al secondo posto ci metterei sia la Air Arms 400/410 che la hw 100.
Questo a parere squisitamente personale ,sia ben inteso.
Ciao.L

....Uno stato si può definire civile quando tutti possiedono armi e nessuno le usa contro i propri simili.....
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 1 febbraio 2006, 1:08

la hornet nella categoria sporter di bench rest direbbe la sua di certo vista la presenza del regolatore di pressione :wink: nella stessa gara special400 arrivò primo con una AA 400

dutch

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
albian
Rookie
Rookie
Località: Montecatini Terme (PT) - Walther Dominator 21j- Anschutz 1813 - Anschutz 1907 - Ruger MKIII Hunter

Messaggioda albian » 1 febbraio 2006, 12:15

Ciao Cinquale
io ho avuto la hw 100 è devo dire che è una buona carabina, precisa e molto pratica. L'unico difetto, almeno per me è il peso ca. 4 Kg. che con ottica e attacchi si viaggia verso i 4,7/4,8 Kg.
Il peso poi ti vieta di partecipare, almeno con i regolamenti attuali, alle competizioni di bench rest sporter (fino a 3,850 ottica compresa) mentre nella unlimited non è competitiva dato che si confronta con le fwb P70 FT.
Credo che la AA S400 sia più indicata perchè più versatile dato il peso di Kg. 3,100 ca. anche se purtroppo non ha il cilindro removibile.
Ultima nota il prezzo la AA S400 costa 150 € ca. meno.
Spero di incontrarti prossimamente al TSN di Pescia

ALBIAN
cinquale
Nottolo
Nottolo

ciao albian..

Messaggioda cinquale » 2 febbraio 2006, 13:49

spero anch'io di tornare presto al tsn di pescia o altro tsn inquanto devo dire di aver passato un bel sabato..
ho provato a far sparare anche al mio amico massimiliano e devo dire che ci prende bene!! la prozzima volta porto anche lui... ciao, luca... friend

Ombra
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Ombra » 7 ottobre 2006, 9:25

Dopo mesi di utilizzo di tre delle carabine citate (FWB AA e HW) mi sento di esprime un giudizio al riguardo:

1°) FWB 70 (ho la versione rt ma la uso senza prolunga)
2°) HW 100T
3°)AA 410

sebbene utilizzate prevalentemente nel FT, sono tre carabine estremamente precise ma qualche differenza di precisione tra le tre c'è.

Ho sentito di gente che colpisce mosche a 50 mt.
Ho sentito di gente che mette un pallino dentro l'altro a 50mt.
Ho sentito, ma mai visto, come molte leggende.
.......ma poi in gara .....
La potenza è nulla senza Ombra
Chuck Norris perdona io no