costruirsi un serbatoio per pcp

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tri.ma
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Re: costruirsi un serbatoio per pcp

Messaggioda tri.ma » 15 aprile 2010, 6:14

RAV977 ha scritto:
Silver se non sei convinto di quello che dici almeno fai qualche accertamento, ti garantisco che i serbatoi montati sulle HW sono in lega di alluminio, parlo di quelli originali.

come fai a garantire che sono in lega di alluminio ?? hai fatto la prova della calamita.......e non si attacca ?? :). ovvio......i serbatoi ''originali'' montati sulle hw sono in acciaio inossidabile
smontare e pesare per credere !! drunk


in linea di massima la prova della calamita puo’ andare, ma soprattutto per vedere se ti stanno taroccando nel rifilarti determinati acciai inox, ve ne sono diversi tipi, leghe, con caratteristiche peculiari per ciascuno, e conseguentemente costi, che gia’ alti, anche diversi.
Le due serie piu’ utilizzate sono quelle che nella classificazione americana ASTM sono la AISI 300 e la AISI 400
La serie 300 sono austenitici, sono ottimi sotto il punto di vista della inossidabilita’ ma hanno caratteristiche meccaniche inferiori agli acciai comuni e non sono termicamente trattabili, il loro costo e’ maggiore di altri,
Questi sono amagnetici.
La serie 400 sono martensitici, hanno ottime caratteristiche meccaniche di poco inferiori agli acciai comuni per un tenore di carbonio maggiore ma meno resistenti alla corrosione, sono termicamente trattabili, vedi tempra, per ottenere elevate durezze, esempio lame di coltelli
Questi sono magnetici


le armi migliori sono le BOMBE
RAV977

Re: costruirsi un serbatoio per pcp

Messaggioda RAV977 » 15 aprile 2010, 21:58

Per rispondere a quello dell'acciao inox...ci sono acciai inox dove la calamita si attacca, dipende tutto dalla lega, inoltre l'acciaio inox non si può brunire.

mavala' :?: :?: dici che il serbatoio originale montato sulla tua hw e' brunito ?? nhaaaaaaaaa smontalo.......pesalo (cosi' senti quanto pesa ) e graffia la vernice nera ( si' e' proprio vernice :?: :?: ) sotto e' lucido......e' acciaio inoX !!!
bye


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ghost
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Re: costruirsi un serbatoio per pcp

Messaggioda ghost » 18 aprile 2010, 8:49

bombole rotte durante collaudo
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Daystate 6,35 Wolverine R

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