Mauser 300 sl

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

springerfull
Nottolo
Nottolo

Mauser 300 sl

Messaggioda springerfull » 17 febbraio 2016, 21:42

Buona sera a tutti, sto cercando un esploso o delle foto del gruppo di scatto della mauser 300sl. La carabina è vecchiotta, ma forse ancora capace di farci divertire, una volta restaurata.http://www.customairguns.it/forum/posti ... post&f=56#

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Re: Mauser 300 sl

Messaggioda gilarmar » 21 febbraio 2016, 17:21

Ciao ho trovato questo topic ancora funzionante del nostro forum dove si parla di questa carabina.
Alcuni amici ci hanno lavorato sopra. Chiedi a loro in MP chissà se ti possono
http://www.customairguns.it/forum/viewt ... =20aiutare

Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
springerfull
Nottolo
Nottolo

Messaggioda springerfull » 21 febbraio 2016, 21:01

Grazie gilarmar, per il file. Ho visto che tutto sommato non è quello che pensavo. Dopo una pulita, l'oggetto torna da suo padrone. La carabina non mi convince, un esemplare funzionante è in vendita su armi usate. Meglio che mi concentri per trovare un fwb 300.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 21 febbraio 2016, 21:08

Bravo, meglio la fwb300, Fabio, alias sniper70 ne ha restaurato alcune, se vuoi puoi chiedere a lui in MP info, è uno che non si tira mai indietro risponde sempre è un grande. Trova una fwb300 o fwb300s e chiedi a Fabio, fai un affarone

ImmagineImmagineImmagine
springerfull
Nottolo
Nottolo

Messaggioda springerfull » 22 febbraio 2016, 21:54

Sicuro, ho letto diversi articoli e prove fatte da Sniper 70 alias Fabio. Ma è tempo di gare, devo darmi da fare, se capita l'occasione ci salto sopra, se no aspetto e cosi potrò provare altre carabine interessanti- Sempre springers naturalmente.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 23 febbraio 2016, 9:05

Ottimo, lo so che è tempo di gare, il 06/03/2016, Fabio è a Lucca per il campionato italiano, diciamo che lo sento spesso per telefono o mi manda studende foto dei suoi lavori, facendomi venire ovviamente la bava alla bocca. Ma Fabio è assatanato, so che quando è a Napoli al poligono e si sta preparando per le gare, tra una serie e l'altra ha pure tempo di mettere a posto diverse carabine. Non so come faccia ma lo fa.
Perchè ti ho detto questo, mandagli una MP magari ti risponde. Comunque io penserei anche eventualmente ad prendere una PCA, nelle mie seghe mentali sto cercando di capire che cosa voglio o una PCP, BSA Buccaneer o Hatsan AT44, od una PCA, FWB602-FWB603-SuperAir2001-SuperAir2002, il vero problema è, almeno per me, trovarle bancate Depo. Per questo mi sto orientando sempre più verso le PCP.

ImmagineImmagineImmagine
springerfull
Nottolo
Nottolo

Messaggioda springerfull » 23 febbraio 2016, 20:00

Le pcp è tutto diverso. Ci avevo pensato, ma entrano in gioco tanta roba (carabina o pistola, pompa, serbatoi,regolatori....). Mi piace sparare con le armi da fuoco, pero la base, impostazione etc ..., si fà con l'aria compressa. Per allenarmi a casa, posso farlo con l'aria compressa. Per semplicità o deciso di utilizzare le springer sia pistola che carabina. Se l' aria compressa fosse la mia attività principale, sicuramente la scelta pcp si imponeva. Poi riguardo alle carabine pcp, dipende quale specialità ti piace. Girando si vede, quali sono utilizzate maggiormente. Il limite è dettato da quanto puoi spendere.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 23 febbraio 2016, 20:18

Ma allora se vuoi solo allenarti perché una springer come mauser 300sl o fwb300. Ottima l'ultima, ma allora prendi una una diana 54 o una HW77 o HW977, se vuoi allenarti in casa allora devono essere depo. Stai sotto i 400 euro. Poi se vuoi spendere meno Hatsan, Norconia (che prediligo) o anche una bella Baikal MP-512 canna rotomartellata a freddo. Le baikal sini un ottimo prodotto. Tornassi indietro forse prenderei la ihz61 a 5 colpi una springer multicolpo da divertimento puro. Qui Sniper70 mi baccheterà sicuramente lui predilige la monocolpo e ne ha fatto un'opera d'arte. Questo è il mio pensiero

ImmagineImmagineImmagine
springerfull
Nottolo
Nottolo

Messaggioda springerfull » 24 febbraio 2016, 20:36

@Gilarmar, La mauser se fosse stata recuperabile poteva essere quella carabina "strana" che ogni tanto fuoriesce dal armadio e ci fai quattro tiri con gli amici. Attualmente c'è un b88. Mi alleno con HW77. con ottica royal 8 - 32 x 56. La diana o fbw vorrei montarci una diotra.( e un progetto,non è prioritario) Poi sempre a casa, tiro con la pistola, una pca gamo compact. distanza 10 m.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 febbraio 2016, 21:18

Ciao io te la butto li, ma la mia idea costa, Baikal MP-532, carabina nata esclusivamente per il C10, costa €670 è l'ultima della sua specie una PCA vera. È come la fwb600-601-602-603 e superair 2001 ecc.. esce con diotra e non è possile installare un'ottica è per quello che non l'ho presa. Ho parlato con 2/4 persone che l'hanno, a 10 metri è un laser ma anche per altre distanze è ottima almeno fino a 20m. Hanno tirato anche a 30/40 con risultati accettabili. A me piace molto ne ho fatto una malattia. Ma ho pensato che a quella cifra avrei preso una PCP. È solo una mia idea. Vai sul sito della nota armeria genovese e guarda.

ImmagineImmagineImmagine
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 25 febbraio 2016, 10:23

Ho trovato qui sul forum un argomento ancora funzionante proprio su questa carabina
http://www.customairguns.it/forum/viewt ... f=18&t=344
qui alcune foto
http://www.airgunforum.ca/forums/topic66373.html

ImmagineImmagineImmagine
springerfull
Nottolo
Nottolo

Messaggioda springerfull » 26 febbraio 2016, 21:30

Si la baikal deve essere una buona carabina. Ma cosa vuoi fare, c10 o altro ? Se ho capito bene tu tiri solo con l' AC depo. Comunque si può divertirsi in mille modi. C' è anche, a chi fà la rosata più stretta. Basta fantasia. Una pcp che avevo selezionato era airarm s400 oppure cz che è simile. Poi se uno ci vuole spendere hai tutte le grandi marche steyr, walther,anschuts e fwb. La stessa cosa per le ottiche e per la diotra. Poi ci sono i "pellet" o piombini, mi trovo bene con i jsb , ne ho provati di tanti tipi e marche.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 26 febbraio 2016, 22:17

Io venivo dietro al tuo discorso sulla mauser 300sl e sulla fwb 300 due vecchiette stupende. La fwb300 regina incontrastata del C10, appunto, fino all'arrivo delle PCA e poi PCP. Ovvio che se hai puntato alla AA400 o alla CZ200 non posso che appoggiare la tua scelta. Si, uso solo DEPO per una mia scelta tecnica personale, non vedo la necessità di avere un porto d'armi per sparare a 10/20/30m e dover soprattutto dover andare in un poligono. Ho 400mq di giardino recintato da un muro alto 3m per 1/2 perimetro. Posso divertirmi tutte le volte che voglio spostando i bersagli su una linea di tiro di 10 o 20m. Comunque la mia idea di spendere soldi su una PCP è nettamente per una multicolpo, altrimenti rimango sulle springer per sparare un pallino alla volta. E poi non vedo la necessità di spendere, sono sempre mie considerazioni, più di 500/600 euro per sparare a 10/20m. In fin dei conti mi diverto solo a bucare bersagli o foglie sui rami dei miei alberi. Quindi il mio massimo può essere Hatsan AT44 e BSA Buccaneer SE. Le FWB e le Anschuts le vorrei, se riuscissi a trovarle, DEPO e soprattutto PCA. Le ho cercate ma non l'ho trovate alla cifra che pensavo e purtroppo bancate Depo. Per i piombini, devo dissentire sull'uso dei solo JSB, ogni carabina digerisce una marca diversa ad esempio più o meno tutte le HW50S preferiscono i JSB Exact da 4.52, ma altre carabine non li possono proprio vedere. Ognuno deve fare prove ho verificare le prove degli altri. Ho usato prima RWS ma un disastro andavano dove volevano, poi su consigli del mitico Sniper70 ho preso, appunto, i JSB ed i risultati sono venuti. Comunque non ho ancora capito cosa intendi tu per divertirti e soprattutto a che distanza vuoi divertirti, queste sono assolutamente due cose essenziali per capire a cosa puntare come carabina, se rispondessero persone più preparate di me, sicuramente sarebbero queste le cose che ti chiederebbero. Difatti hai detto che ti alleni a 10m con una pistola PCA. Ma allora che serve una full a quella distanza. Ed una carabina nata per il C10 come la Baikal. Se poi puoi o vuoi sparare a distanze molto superiori ed in luoghi autorizzati allora la full va bene e qui le carabine si sprecano.

ImmagineImmagineImmagine
springerfull
Nottolo
Nottolo

Messaggioda springerfull » 27 febbraio 2016, 17:39

La pistola pca mi serve perché mi diverte sparare con la pistola. Più di 10m con quell'attrezzo non hai precisione. Mi serve per impostarmi al tiro con la pistola. QUANDO avrò raggiunto la metà,andrò a sparare con un'altra pistola al poligono. Stessa minestra per la carabina, mi permette un allenamento domestico,partecipo anche gare a c, ma mi sento più tranquillo e sicuro al poligono quando gareggio con il cal. 22. Le pcp che ti segnalato sono quelle scelte se avessi intrapreso di tirare solo con l' a c.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 18:35

Ah, ok basta spiegare. Si ko so che con una pistola sei preciso fino ac10m, ma mi sa che non hai mai sparato con una zoraki. O con le pistole pca che ha preparato sniper70. Comunque ora è tutto chiaro.

ImmagineImmagineImmagine