[align=justify]Allora prime sensazioni dopo aver aperta la scatola e provata:
- Legno: molto bello classica claciatura inglese con venature molto marcate, rispetto alla HW50S un'abisso in fatto di qualità del legno, mi sembra di vedere la differenza tra la calciatura della PR900W, molto liscia senza anima diciamo, e la HW50S. Ovviamente è un confronto visivo.
- Meccanica: beh! che dire tutti mi dicevano che se usi una PCP poi non torni indietro......, ma è assolutamente vero

il metallo ha un'ottima finitura e brunitura, non sono visibili segni evidenti di sbavature.
- Bolt Action e Caricatore: ecco qui la una piccola crepa nel mio entusiasmo, se non si tira bene la leva (di conseguenza non si arma la carabina) e si riporta la leva in posizione di sparo, il colpo ovviamente non parte. A questo punto si effettua la carica nel modo corretto, bolt action estratto nel modo corretto, ed ecco il fattaccio il togli e metti fa si che il pallino sia, in qualche modo, posizionato in un modo non corretto; così il diabolo sicuramente effettua un flyer. Mi è successo anche tre impuntamenti

- Precisione

Rosate strette, poi annoiandomi, ho divagato nel cartellino. Non bastando visto che il bersaglio è ostruito dai rami del pino, mi sono divertito a buttare giù i ramoscelli che mi davano fastidio

Ma dai

Comunque la sorpresa finale, sparati 200 colpi e la pressione è scesa da 232atm, fine livello verde, a metà del settore verde, non ho crono per verificare ma a sensazione, lo so non è un dato attendibile, tutto ha funzionato benissimo.
Poi 30 pompate con la cineseria acquistata e pressione di nuovo al max 232atm. Beh, neanche la HW50S mi aveva entusiasmato come questa BSA Buccaneer[/align]