ho il porto d'armi ed ho già una carabina 22lr con ottica, con la quale mi diverto molto a sparare a 50 metri, le rosate non sono chissà che ma stando nei 20 mm (carabina pagata 80 euro, provato 3 o 4 tipi di munizioni e ottica per balestre..) per me sono già soddisfacenti, il problema è che ogni volta devo andare al poligono ed ogni volta è un'ora di macchina...
disponendo di porto d'armi il primo dubbio riguarda il discorso full o depotenziata, la potenza mi interessa relativamente, più che altro vorrei avere traiettorie più tese possibile e perché no più tiro utile possibile. se però poi mi tocca per forza recarmi al poligono allora ci vado con la 22 che tanto vale... in più ho diversi amici che posseggono delle depotenziate, poterci ritrovare tutti insieme su un terreno privato sarebbe sicuramente molto divertente.
in definitiva avrei pensato di comprarmi una depotenziata con canna fissa, mi piace molto la weihrauch 977 ma non vorrei spendere 5/600 euro quindi ne tengo d'occhio qualcuna usata sulle 3/400. sul nuovo non saprei come orientarmi, vorrei spender poco e poi magari poter pian piano personalizzare l'arma con silenziatori ottiche o anche molle (non fatemi la paternale vi prego, ho 37 anni e conosco benissimo i rischi a cui potrei andare incontro, se invece ho violato qualche norma del forum chiedo scusa e prometto che non ne parlerò più).
la parola a voi esperti